news formazioni

NEWS – Accordo per Bartesaghi e Brekalo! Chiesa, Rabiot, Huijsen, Castrovilli, Gonzalez, Pereyra…

NEWS – Accordo per Bartesaghi e Brekalo! Chiesa, Rabiot, Huijsen, Castrovilli, Gonzalez, Pereyra… - immagine 1
Venerdì alle 20.45 inizia il nuovo turno di Serie A con Cagliari-Torino: ecco gli aggiornamenti di giornata da campi, quotidiani e non soltanto in chiave fantacalcio. Anche dal mercato.
Alessandro Cosattini

Venerdì alle 20.45 inizia il nuovo turno di Serie A con Cagliari-Torino: ecco gli aggiornamenti di giornata da campi, quotidiani e non soltanto in chiave fantacalcio. Anche dal mercato.

🟢 DAI CAMPI

JUVE - La Juve prepara la sfida di sabato di campionato in casa contro l'Empoli. L'allenamento odierno è terminato nel pomeriggio. Federico Chiesa e Adrien Rabiot hanno lavorato ancora a parte e se il primo resta ancora da valutare e in dubbio, il secondo è quasi certo di essere out. Non verrà preso nessun rischio sul polpaccio infortunato, anche in vista della delicata sfida con l'Inter del 4 febbraio: salvo sorprese il centrocampista salterà l'Empoli. Chiesa invece ci proverà fino all'ultimo. Tiago Djalò ha svolto i test stamattina e da domani verrà inserito gradualmente con la squadra.


CASTROVILLI - Buone notizie in casa Fiorentina: Gaetano Castrovilli è tornato ad allenarsi con il resto della squadra. Ecco cosa filtra sulle sue condizioni da FirenzeViola: "Dopo l'infortunio rilevato lo scorso agosto quando il giocatore era partito per vestire la maglia del Bournemouth e dopo mesi di fisioterapia e riabilitazione anche durante la trasferta in Arabia Saudita della Fiorentina, il centrocampista ha potuto finalmente riassaporare il gusto di allenarsi regolarmente con i compagni. Resta da capire ora che tipo di gestione vorrà avere Italiano del suo ex numero 10, se già convocarlo contro l'Inter oppure aspettare ancora qualche giorno (sarebbe fuori dalla lista ma con il mercato aperto non sarebbe un problema per il club reinserirlo tra i disponibili). Quello che conta oggi però è Castrovilli può tornare a sorridere: il peggio sembra ormai alle spalle".

NICO GONZALEZ - Nico Gonzalez è tornato pienamente in gruppo e adesso scalpita. L’esterno argentino prepara il rientro post infortunio, secondo il Corriere Fiorentino però partirà dalla panchina e non dal 1’ contro l’Inter. “Nel migliore dei casi l’argentino dovrebbe avere nelle gambe una mezz’ora di gioco. L’ipotesi più probabile, quindi è rivederlo a partita in corso, anche se, come detto, c’è una settimana di lavoro per ottenere il massimo possibile”, si legge.

ROMA - La Roma ha emanato poco fa i convocati per l'amichevole che si giocherà a Riad contro l'Al Shabab di domani. Assente Paulo Dybala, che sarà gestito verso la partita contro la Salernitana, vista l'uscita dal campo non al meglio sabato col Verona, e Gianluca Mancini, alle prese con la pubalgia. Restano a Trigoria anche Spinazzola, dopo la piccola lesione al quadricipite sinistro, e Huijsen per un sovraccarico agli adduttori, ma nulla di preoccupante, riporta Il Tempo. Ecco i convocati: Rui Patricio, Boer, Svilar, Karsdorp, Llorente, Celik, Golic, Reale, Cristante, Pellegrini, Paredes, Kristensen, Bove, Zalewski, Pagano, Pisilli, Vetkal, Mannini, Belotti, Joao Costa, Misitano, Nardozi, Mlakar, Lukaku, El Shaarawy.

PEREYRA - Non c’è preoccupazione attorno al Tucu Pereyra in casa Udinese. Come riporta oggi Il Messaggero Veneto, “nulla di serio, stando a tutte le valutazioni mediche effettuate, ma l’Udinese potrebbe ritrovarsi senza il suo capitano tra i titolari sabato pomeriggio con l’Atalanta. Ecco come vanno interpretati i primi aggiornamenti sulle condizioni dell’argentino, dopo l’affaticamento muscolare avvertito nel primo tempo col Milan, che ha spinto il giocatore a chiedere il cambio all’intervallo. Ieri lavoro molto leggero, senza partecipare alla seduta collettiva della squadra”, si legge. Saranno decisivi i prossimi allenamenti per Pereyra e per Davis, anche lui fermato da un affaticamento prima del Milan.

BOLOGNA - "La squadra prosegue la preparazione a Milan-Bologna: oggi i rossoblù hanno svolto una seduta atletica e lavoro tecnico-tattico agli ordini di Thiago Motta. Allenamento differenziato per Alexis Saelemaekers, terapie per Dan Ndoye", si legge sul sito ufficiale. Più avanti l'ex Milan tra i due, Ndoye ancora non ha ripreso a lavorare sul campo invece: è presto per il suo rientro.

🔴 MERCATO

DENDONCKER - Ecco il nuovo centrocampista per il Napoli: come conferma Fabrizio Romano, infatti, è chiusa e definita l'operazione per portare in azzurro Leander Dendoncker, come avevamo raccontato qualche ora fa. Il giocatore di proprietà dell'Aston Villa arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro: domani le visite mediche. Chiusa l'operazione Dendoncker, ora il Napoli si concentrerà sull'operazione Nehuen Perez.

BREKALO - Josip Brekalo lascerà la Serie A e il fantacalcio. La DinamoZagabria sta chiudendo per il suo acquisto, in prestito dalla Fiorentina. Ci siamo quasi. Le cifre riportate da Fabrizio Romano: 100 mila euro per il prestito, 100 mila euro nel caso in cui la Dinamo dovesse vincere il campionato e 200 mila euro in caso di qualificazione ai gironi di Champions. A breve il via libera.

BARTESAGHI - Davide Bartesaghi è pronto a lasciare il Milan in prestito in questa finestra invernale di mercato. Si era parlato di Monza per il classe 2005, che invece si trasferirà sempre in Serie A, ma non in Brianza. Come appreso da Matteo Moretto per SOS Fanta, Bartesaghi andrà a Frosinone. Un nuovo rinforzo sulla corsia mancina per Eusebio Di Francesco visto che Marchizza è ancora ai box per infortunio e il rientro non sarà imminente (marzo). In chiave fantacalcio, il baby Bartesaghi potrà trovare decisamente più spazio rispetto alla prima parte di stagione, almeno fino al ritorno del titolare della fascia sinistra.

SECK - Demba Seck lascia il Torino, ma resta al fantacalcio. Ecco il comunicato ufficiale: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Torino Football Club per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Demba Seck. L’attaccante classe 2001 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024", si legge. Un'opzione in più dunque per Di Francesco e il suo reparto avanzato in particolare.

DJURIC - Milan Djuric ha sbagliato un rigore all’ultima ma rimane un nome per l’asta di riparazione, se è libero nella tua lega. Ma occhio al mercato. Ieri il Monza è tornato sull’attaccante del Verona, sottolinea La Gazzetta dello Sport. Il club sta pensando all’acquisto a titolo definitivo, nel caso potrebbe partire Maric andando in Serie B.

TAVSAN - Nuovo arrivo in casa Verona, adesso è ufficiale. Ecco il comunicato del club: "Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo definitivo - da NEC Nijmegen le prestazioni sportive dell'attaccante olandese Elayis Tavsan".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.