news formazioni

Motta: “Come sta Calafiori, niente di grave! Zirkzee deve migliorare il nervosismo, Fabbian cresce”

Motta: “Come sta Calafiori, niente di grave! Zirkzee deve migliorare il nervosismo, Fabbian cresce” - immagine 1
Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha parlato a Sky e in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Lecce. Ecco le sue parole.
Marco Astori

Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha parlato a Sky e in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Lecce. Ecco le sue parole riprese da Tmw: "Bella atmosfera, i ragazzi in campo sono stati molto bravi dal primo minuto. Con loro anche il pubblico, ci hanno spinto tantissimo: è un insieme che funziona e sono molto felice. L'entusiasmo non può che fare bene, sono contento che chiedessero al presidente di portarci in Europa (ride, ndr). Ora riposiamoci e pensiamo già alla prossima partita che ci attende, contro la Fiorentina".

CALAFIORI - "Ha preso un colpo, vediamo come sta, penso e spero non sia niente di importante. Inizialmente pensava di poter continuare poi invece abbiamo dovuto giocare qualche minuto in dieci".


ZIRKZEE - "Non è mai contento di uscire, vuole giocare sempre per aiutare. Sta facendo un campionato fantastico e non solo per le partite, anche in allenamento. Però ci sono altri che meritano anche loro di partecipare. Lo vedo triste quando esce perché vorrebbe rimanere sempre in campo per aiutare i compagni. Sta facendo grandissime cose, trascina sempre i compagni ed è un leader. Deve migliorare il nervosismo che lo colpisce quando non segna, perché è un ragazzo fantastico che pensa sempre al gruppo. Deve continuare così, sono molto contento del suo lavoro ed è importantissimo: abbiamo bisogno stia sempre bene, la concorrenza di Odgaard, che si è allenato forte e ha fatto anche gol, gli fa bene".

NOVITÀ - "Sono stupito anche io, do libertà all'interno del nostro contesto. Certe giocate non le proviamo in allenamento... Sanno tutti di avere responsabilità e spazi da coprire, l'organizzazione è per la fase difensiva, sul resto c'è tutta la libertà del mondo per loro. Calafiori ha grande coraggio e forza fisica nel venire avanti da dietro, con la voglia che ha di attaccare diventa un uomo in più".

COMFORT ZONE - "(ride, ndr) Fa bene a tutti, anche a me... Però dobbiamo provare tutti i giorni a uscirne, per fare qualcosa di diverso e in più. Questo fa crescere Orsolini, come tutti gli altri. Sanno quali sono i nostri metodi di lavoro: quando ha giocato lo meritava, quando non ha giocato meritava qualcun altro che si è allenato meglio. Sarà lo stesso con la Fiorentina, l'importante è che i ragazzi capiscano che c'è bisogno di tutti. Pure lo scorso anno Orsolini era decisivo negli ultimi minuti delle partite. E poi mi è piaciuto molto come è entrato El Azzouzi: siamo in tanti, il gruppo vuole crescere e migliorarsi, competendo in maniera sana al suo interno. Contento per Riccardo e per tutta la squadra, ottima prestazione, non solo i gol".

FABBIAN - "Da quando è arrivato è migliorato tantissimo nonostante avesse già grandi qualità. Anche lui è un ragazzo molto generoso: corre, difende, attacca e aiuta gli altri... Noi abbiamo un gioco collettivo e abbiamo bisogno di questo approccio. Sono contento per lui perché sta meritando tutto questo".

KARLSSON - "Ho grande rispetto per i nostri tifosi perché è grazie a loro che possiamo fare questo sport. Sono molto contento che sono attenti a tutti i nostri giocatori. La mia responsabilità e il mio dovere è però quella di mettere in campo chi merita di più, ma ovviamente spero che in settimana Jesper, come tutti gli altri, dia sempre il massimo. Scegliere chi far giocare è comunque sempre difficile ma è il mio dovere".

EUROPA - "Il coro dei tifosi? "L'ho ascoltato e sono molto contento, il nostro presidente se lo merita. Grande entusiasmo al Dall'Ara e noi dobbiamo utilizzarlo per continuare a lavorare e lottare con ogni avversario. Ora riposto e poi testa alla Fiorentina: saremo pronti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.