news formazioni

MERCATO – Il Genoa prova il colpo per l’attacco! Incontro per Boateng, Lovato, Brekalo…

MERCATO – Il Genoa prova il colpo per l’attacco! Incontro per Boateng, Lovato, Brekalo… - immagine 1
Si avvicina la chiusura della finestra invernale di calciomercato, con novità anche in chiave fantacalcio: ecco le ultimissime in arrivo dal nostro Fabrizio Romano e non solo.
Alessandro Cosattini

Si avvicina la chiusura della finestra invernale di calciomercato, con novità anche in chiave fantacalcio: ecco le ultimissime in arrivo dal nostro Fabrizio Romano e non solo.

LOVATO E BOATENG - È molto attivo il mercato della Salernitana, sia in entrata che in uscita. La novità è che Flavius Daniliuc andrà al Salisburgo, è a disposizione stasera e poi andrà via. Come anticipato da Fabrizio Romano l’accordo è in arrivo per un prestito, questa la formula. Non solo Daniliuc, anche Matteo Lovato sta lasciando la Salernitana. Il difensore ha ormai scelto il Torino rispetto all’Udinese, ritroverà così Juric. Lovato ha detto sì ai granata e ora bisogna definire l’affare, che è molto vicino alla conclusione. Queste cessioni in difesa possono portare Jerome Boateng alla Salernitana. Walter Sabatini ora vuole chiudere per l’ex Bayern Monaco, esperto difensore svincolato dopo una grande carriera a livello internazionale. In queste ore l'incontro con il suo agente per fare l'offerta definitiva, il giocatore è già in Italia. A breve il contatto diretto per discuterne. L'incontro c'è, si attenderà l'esito.


GENOA - Il Genoa si muove ancora sul mercato. Come anticipato da Sky, il club ha allacciato i contatti con il Marsiglia per Vitinha, attaccante classe 2000. Dialoghi in corso, si lavora a un possibile prestito con diritto di riscatto. Pista da seguire con molta attenzione, è concreta e si tratta di un giocatore importante, che l'OM aveva pagato 32 milioni dal Braga. E col club francese si parla anche del riscatto di Ruslan Malinovskyi, col Genoa che vuole anticipare l’operazione per avere il cartellino dell’ucraino ora in prestito. Pablo Longoria, presidente del Marsiglia ha confermato questa trattativa parlando in conferenza stampa: "Stiamo parlando con il Genoa per Vitinha ma non accetteremo un prestito secco".

BREKALO - Ora è ufficiale: Josip Brekalo lascia la Fiorentina e il fantacalcio. Il club ha confermato l'operazione: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Josip Brekalo all' HNK Hajduk Spalato". Come anticipato da Fabrizio Romano il croato nel primo pomeriggio aveva firmato il contratto come nuovo giocatoredell'HajdukSpalato. La Fiorentina riceverà 500mila euro per il prestito di Brekalo e altri 500mila euro che nel caso l'Hajduk dovesse vincere il titolo.

OSTIGARD - Leo Ostigard verso la permanenza al Napoli. Lo fa sapere Sky Sport, secondo cui dopo l'ottima prestazione di ieri contro la Lazio, il club avrebbe deciso di non cederlo più in questa finestra di mercato. Ostigard nei giorni scorsi era stato cercato soprattutto dal Genoa e dall'Udinese, ma a sorpresa potrebbe restare agli ordini di Walter Mazzarri dopo le ultime prestazioni positive.

ANGELINO - La Roma nelle scorse ore ha definito l'acquisto di Angelino per la fascia sinistra. Operazione chiusa con il Lipsia in prestito con diritto di riscatto a 6 di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Il terzino spagnolo classe '97 è arrivato proprio questa mattina attorno alle 10 nella Capitale e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche di rito, prima della firma sul contratto e dell'ufficialità. Un nuovo rinforzo in arrivo dunque per De Rossi.

STREFEZZA - Gabriel Strefezza dice addio al Lecce e al fantacalcio. Nelle prossime ore farà le visite mediche con il Como e poi diventerà ufficiale il suo ritorno in Serie B. Così Roberto D'Aversa ha parlato della sua cessione: “Ha fatto una sua scelta, a Lecce ha fatto cose importanti e quest'anno ha fatto una scelta di andare a giocare da un'altra parte nonostante qualcuno scriva che abbia giocato poco. Strefezza dopo Krstovic è il giocatore che ha giocato più di tutti".

SOULÉ - Matias Soulé resterà al Frosinone fino al termine della stagione, nonostante i rumors di mercato di queste settimane. Così ne ha parlato Eusebio Di Francesco dopo il pari di Verona: "Soulé ha fatto una scelta tecnica professionale e non economica, ma sono convinto che se lo ritroverà grazie alla sua crescita. Sarebbe stato un peccato andare in Arabia a quell'età, non è ancora un campionato di vertice nel quale il livello si è alzato". A stagione conclusa, tornerà poi alla Juventus.

SENSI - Stefano Sensi è pronto a lasciare l’Inter. Come riporta il nostro Fabrizio Romano, il Leicester oggi chiuderà l’operazione: prestito oneroso di 500 mila euro subito, più obbligo di riscatto fissato a 2 milioni di euro in caso di promozione in Premier League della squadra (attualmente prima in classifica a +7 sulla seconda). Viaggio e visite mediche saranno fissati non appena saranno pronti tutti i documenti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.