La probabile formazione - Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Ederson, de Roon, Ruggeri/Zappacosta; Koopmeiners; Miranchuk/Scamacca, De Ketelaere.
BOLOGNA - La formazione ufficiale: Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Fabbian, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee.
CAGLIARI - All'ultima Nandez è rimasto fuori inizialmente nel Cagliari, non era al 100%. Questa volta dovrebbe tornare titolare, ne ha parlato così Ranieri: "Sono tutti fondamentali, tengo tutti d'occhio, chi mi convince gioca. Nandez ha fatto la settimana al 100%, cosa che non aveva fatto prima di Udine". Provato da mezzala, con Prati in cabina di regia e Makoumbou a completare il reparto. Gaetano è infatti il favorito sulla trequarti, resterebbe così fuori Viola. Luvumbo e Lapadula sono leggermente favoriti in attacco su Pavoletti e Petagna; ancora indisponibile Oristanio. Difesa a quattro composta da Zappa (insidiato da Di Pardo), Mina, Dossena e Augello (più di Azzi). Ma con Ranieri non sono mai da escludere sorprese, soprattutto a livello di modulo. Così l'allenatore ha risposto sui singoli: "Shomorudov piano piano si sta riprendendo, Sulemana non ha avuto niente di importante e sta facendo lavoro differenziato, mentre Oristanio anche lui si sta riprendendo".
La probabile formazione - Scuffet; Zappa/Di Pardo, Mina, Dossena, Augello/Azzi; Nandez, Prati/Viola, Makoumbou; Gaetano; Luvumbo/Pavoletti, Lapadula/Petagna.
EMPOLI - Manca Gyasi per squalifica nell'Empoli. Provato Bereszynski a destra a tutta fascia, con Cacace a sinistra; in mediana in pole Marin e Maleh, insegue Fazzini mentre manca per infortunio Grassi. In difesa pronto il terzetto Walukiewicz-Ismajli-Luperto, mentre in attacco il grande dubbio è tra Cerri e Niang: di pochissimo avanti l'italiano, con Zurkowski e Cambiaghi ancora favoriti a supporto. Ancora indisponibili Caputo ed Ebuehi.
La probabile formazione - Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Bereszynski, Marin/Fazzini, Maleh, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi/Cancellieri; Cerri/Niang.
FIORENTINA - Tanti dubbi in casa Fiorentina per Italiano, soprattutto in difesa: Faraoni e il recuperato Biraghi favoriti su Kayode e Parisi come terzini; al centro Milenkovic, Quarta e Ranieri si giocano due maglie (i primi in vantaggio). Può tornare dal 1' Arthur in mediana, lui e Duncan sono favoriti su Mandragora. Nico Gonzalez è atteso su una fascia, dall'altra parte più Ikoné di Sottil (oggi il francese non ha giocato a scopo precauzionale con l'Under 18 ma per lunedì non dovrebbe avere problemi); alle spalle di Belotti, Beltran resta in vantaggio su Bonaventura. Ma con Italiano le sorprese sono sempre dietro l'angolo.
La probabile formazione - Terracciano; Faraoni/Kayode, Milenkovic/Ranieri, Quarta, Biraghi/Parisi; Arthur/Mandragora, Duncan; Ikoné/Sottil, Beltran/Bonaventura, Gonzalez; Belotti.
FROSINONE - Dubbi e scelte di formazione di casa Frosinone per la sfida con la Juve. Intoccabile Soulé a destra nel tridente, con Kaio in netto vantaggio su Cheddira al centro e Harroui in ballottaggio con Reinier. O Gelli o Brescianini accanto a Barrenechea e Mazzitelli in mediana, mentre in difesa il recuperato Zortea insidia Lirola a destra; verso la conferma Okoli, Monterisi e Valeri a completare il reparto. Così Di Francesco ha risposto sui singoli: "Valeri sta crescendo tanto perché mette sempre più minuti nelle gambe. Ha grandi potenzialità, è un giocatore predisposto ad offendere, deve migliorare in fase difensiva. Zortea sta bene, è pronto anche per giocare dal primo minuto. Turati? Ho sempre creato competitività tra i calciatori, lui è un leader ma ogni valutazione sui singoli viene fatta in base a quello che vedo durante la settimana".
La probabile formazione - Turati; Lirola/Zortea, Okoli, Monterisi, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli/Brescianini; Soulé, Kaio/Cheddira, Harroui/Reinier.
GENOA - Si va verso la conferma della formazione di settimana scorsa nel Genoa. De Winter, Bani e Vasquez al centro della difesa, con Sabelli e Martin pronti sulle fasce. Messias è stato provato ancora da mezzala, è favorito su Malinovskyi. Completano il reparto Badelj e Frendrup, insegue Strootman. Il piano B è Messias a tutta fascia a sinistra, Martin dalla panchina e un centrocampista in più tra Strootman stesso e Malinovskyi. In attacco pronta la coppia Retegui-Gudmundsson. Così Gila ha parlato dell'italo-argentino: "Alla ripresa ha fatto giornata di valutazione poi si è allenato".
La probabile formazione - Martinez; de Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias/Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Martin/Strootman; Retegui, Gudmundsson.
INTER - Possibili rotazioni in casa Inter a Lecce, tra Atletico e recupero con l'Atalanta (è confermato che si gioca mercoledì prossimo). Bastoni è diffidato, potrebbe riposare anche per questo motivo, con vista sulla sfida contro la squadra di Gasperini. Inzaghi pensa a Carlos Augusto braccetto a sinistra, con de Vrij al centro e uno tra Bisseck (leggermente favorito) e Pavard a completare il terzetto. Nessun rischio con Acerbi: salterà la trasferta e lavorerà per provare a tornare poi settimana prossima. A centrocampo può giocare dal 1' Frattesi per uno tra Barella (più probabile) e Mkhitaryan, difficile che Inzaghi rinunci a entrambi inizialmente. Asllani insidia Calhanoglu in cabina di regia, a destra è pronto Dumfries e a sinistra potrebbe giocare ancora Dimarco (se Carlos Augusto fa il braccetto). Senza l'infortunato Thuram, in attacco sono in tre per due maglie: per Sky Sport, Lautaro e Sanchez sono leggermente favoriti, ma resta viva anche l'ipotesi che riposi il Toro, con Arnautovic e il cileno dal 1'. È tutto apertissimo, Inzaghi deciderà dopo i prossimi allenamenti, Lautaro va comunque messo al fantacalcio a prescindere. Occhio infine in porta: per Sky, Sommer ha qualche linea di febbre e verrà rivalutato domani. È pre-allertato il secondo Audero e al momento la sensazione è che sia favorito per una maglia dal 1' a Lecce.
La probabile formazione - Audero/Sommer; Bisseck/Pavard, de Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi/Barella, Calhanoglu/Asllani, Mkhitaryan, Dimarco/Bastoni; Lautaro, Sanchez/Arnautovic.
JUVENTUS - Non è al 100% Alex Sandro in casa Juve, può tornare in gruppo domani mentre Danilo è sicuramente out: Allegri ha provato il terzetto Gatti-Bremer-Rugani (quest'ultimo è in netto vantaggio su Alex Sandro appunto). Per Gazzetta, l'allenatore pensa ad Alcaraz dal 1': starebbe fuori Kostic, ma è ancora tutto da vedere, è un'ipotesi al momento. Verso la conferma Cambiaso, McKennie, Locatelli e Rabiot, con l'americano che in caso di esclusione di Kostic tornerebbe a giocare in fascia. In attacco la certezza è Vlahovic, con il testa a testa tra Chiesa e Yildiz per l'altra maglia. Staffetta in vista tra i due, Allegri nelle prossime ore deciderà chi schierare dall'inizio.
La probabile formazione - Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic/Alcaraz/Weah; Vlahovic, Chiesa/Yildiz.
LAZIO - Ha giocato ieri la Lazio di Sarri, dunque oggi solo scarico e domani se ne saprà di più sulla formazione anti-Fiorentina. Da capire in particolare se torneranno a disposizione Patric, Vecino e Zaccagni. L'allenatore spera di riavere almeno uno di loro (più probabile comunque dalla panchina che dal 1'), c'è da valutare anche Hysaj mentre saranno out Rovella per infortunio e Gila per squalifica. Il più avanti sembra essere proprio Zaccagni, oggi in gruppo con chi non è sceso in campo ieri: ha svolto anche le partitelle, può tornare tra i convocati. Prudenza comunque al fantacalcio, se volete schierarlo la riserva deve essere sicurissima visto il lungo stop. Pronti Lazzari e Marusic come terzini, al centro della difesa Casale (a meno che non recuperi Patric) e Romagnoli. A centrocampo pronti Guendouzi, Cataldi e Luis Alberto, difficile che Sarri schieri Kamada dal 1' al posto dello spagnolo. In attacco Isaksen e Felipe Anderson restano in netto vantaggio su Pedro come esterni, col testa a testa tra Immobile e Castellanos per la maglia da prima punta. Ciro è di poco avanti nel ballottaggio (si preannuncia una staffetta).
La probabile formazione - Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen/Pedro, Immobile/Castellanos, Felipe Anderson.
LECCE - Torna Banda in casa Lecce: è recuperato. Va verso la titolarità a sinistra, è favorito su Rafia; a completare il tridente Piccoli o Krstovic (testa a testa e possibile staffetta) e Almqvist a destra. Oudin sembra intoccabile (da mezzala se gioca Banda, da esterno alto se gioca Rafia), con Ramadani e uno tra Gonzalez e Kaba a completare il centrocampo. Pesano le assenze di Pongracic e Dorgu per squalifica in difesa e inoltre Baschirotto è stato a riposo a causa di un leggero stato influenzale: lui, Touba e Blin si giocano due maglie in tre, dipenderà dalle condizioni di Baschirotto stesso. Come terzini pronti Gendrey e Gallo.
La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba/Blin, Gallo; Gonzalez/Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Piccoli/Krstovic, Banda/Rafia.
MILAN - Ha giocato ieri in Europa League il Milan, oggi scarico e domani se ne saprà di più sulla formazione anti-Atalanta. O Thiaw o Kjaer al centro della difesa con Gabbia, è testa a testa tra i due. Da capire se torneranno a disposizione Kalulu e/o Tomori, Pioli deciderà nelle prossime ore in base a come li vedrà in allenamento (al massimo sarà panchina comunque). Oggi si è rivisto in gruppo Calabria per la prima volta, nelle prossime ore si capirà se potrà tornare titolare o se ci sarà ancora Florenzi a destra (resta favorito); a sinistra intoccabile Theo. A centrocampo con Reijnders o Adli o Bennacer, ballottaggio aperto tra i due. Riecco Loftus-Cheek sulla trequarti dal 1' rispetto a giovedì, con Pulisic e Leao sulle fasce e Giroud da prima punta. Manca per squalifica Jovic.
La probabile formazione - Maignan; Florenzi/Calabria, Thiaw/Kjaer, Gabbia, Theo; Reijnders, Adli/Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
MONZA - Qualche dubbio da sciogliere in casa Monza dopo la vittoria col Milan. Recuperato Di Gregorio, dovrebbe essere regolarmente tra i pali dopo la fortissima botta alla scorsa. Al centro della difesa pronto Marì, con Izzo e Carboni A. favoriti su D'Ambrosio e Caldirola come terzini. A destra resta favorito Birindelli, con Zerbin in vantaggio su Carboni V. a sinistra (non convocato Ciurria); in mediana difficile che Palladino rinunci alla coppia Gagliardini-Pessina. Davanti il dubbio principale è tra Djuric e Colombo, testa a testa tra i due; a supporto pronti Colpani e Mota.
La probabile formazione - Di Gregorio; Izzo/D'Ambrosio, Marì, Carboni A./Caldirola; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Zerbin/Carboni V.; Colpani, Mota; Djuric/Colombo.
NAPOLI - Dopo il pari col Barcellona, esordio in Serie A per il nuovo allenatore del Napoli Calzona. Manca Di Lorenzo per squalifica: pronto Mazzocchi da terzino destro, con Rrahmani al centro con Juan Jesus (favorito su Natan) e uno tra Olivera e Mario Rui a completare il reparto (il primo è di poco in vantaggio secondo Sky ma ballottaggio aperto sino all'ultimo). A centrocampo testa a testa fra Zielinski e Traoré; di Lobotka e Anguissa le altre due maglie in mediana. In attacco non sembra esserci alcun dubbio su Kvaratskhelia a sinistra del tridente, con Politano che resta favorito su Lindstrom e Raspadori a destra mentre al centro occhio a Osimhen. Il Napoli ha fatto sapere che oggi "ha svolto lavoro personalizzato in palestra per un leggero stato influenzale accusato nella giornata di ieri". Victor comunque farà di tutto per esserci e rimane favorito su Simeone, al fantacalcio va messo, con una riserva per non correre alcun rischio. Nessun comunicato su Politano tra ieri e oggi, dunque dovrebbe essere regolarmente a disposizione. Da capire se tornerà Ngonge post risentimento muscolare, oggi ha lavorato ancora a parte.
La probabile formazione - Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus/Natan, Olivera/Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré/Zielinski; Politano/Lindstrom/Raspadori, Osimhen/Simeone, Kvaratskhelia.
ROMA - Ha giocato ieri in Europa League la Roma di De Rossi, dunque oggi solo scarico e domani se ne saprà di più sulla formazione anti-Torino. Pronti comunque Kristensen e Angelino come terzini, con Huijsen verso la maglia dall'inizio e al suo fianco o Mancini (sarebbero straordinari per lui) o Ndicka; più indietro Smalling. A centrocampo non dovrebbe preoccupare Pellegrini, è uscito solo per precauzione ieri: è favorito su Bove. Completano il reparto Paredes e Cristante. Da capire se Dybala potrà giocare ancora dal 1', è leggermente in vantaggio Baldanzi come all'ultima di campionato, con Lukaku atteso da punta e uno tra El Shaarawy (favorito) e Azmoun a completare il tridente. Infine, da segnalare che Llorente è stato dimesso oggi dalla clinica Villa Stuart ed è tornato a casa (la tac aveva dato esito negativo).
La probabile formazione - Svilar; Kristensen, Mancini/Ndicka, Huijsen, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini/Bove; Baldanzi/Dybala, Lukaku, El Shaarawy/Azmoun.
SALERNITANA - Prove di difesa a 4 in settimana per Liverani e in particolare di 4-3-3. Rischiano l'esclusione dall'undici titolare Coulibaly e Dia, i loro atteggiamenti a San Siro non sono piaciuti all'allenatore. In conferenza, Liverani non si è sbilanciato: "Loro due sono a disposizione". Weissman è in leggero vantaggio da punta, con Candreva a destra e uno tra Vignato e Tchaouna a sinistra nel tridente. A centrocampo giocherebbero Kastanos, Maggiore e Basic se partisse fuori Coulibaly appunto. Come terzini in difesa pronti Zanoli e Bradaric, al centro possono esserci Boateng e Manolas. Così Liverani ha parlato degli acciaccati: "Fazio non ha recuperato in pieno. Stesso discorso per Pirola e Pierozzi. Chi è uscito malconcio ha avuto una settimana in più di lavoro".
La probabile formazione - Ochoa; Zanoli, Boateng/Pasalidis, Manolas, Bradaric; Kastanos/Coulibaly, Maggiore, Basic; Candreva, Weissman/Dia, Vignato/Tchaouna.
SASSUOLO - “Rispetto alla scorsa non recuperiamo nessuno. Si stanno avvicinando finalmente al recupero, qualcuno ormai è vicino e questo è importante, nomi non ne faccio. A breve qualcuno riavremo. Erlic? Chi non c’era con l’Atalanta, non ci sarà nemmeno domani”. Gli assenti per infortunio del Sassuolo sono lui, Berardi, Toljan e Obiang. Di poco avanti Ferrari su Kumbulla e Tressoldi al centro della difesa accanto a Viti, con Pedersen e Doig come terzini. A centrocampo con Henrique, testa a testa tra Lipani e Boloca, con quest'ultimo leggermente favorito. Così Dionisi su Lipani: "Direi che nelle prestazioni è cresciuto, ha qualità, da grande farà il calciatore. Non carichiamolo di troppe responsabilità, è entrato nella squadra per meriti, ci mette qualità e i compagni lo supportano". Sulla trequarti Bajrami resta favorito su Defrel e Castillejo, con Thorstvedt e Laurienté a completare il terzetto alle spalle di Pinamonti. "Ancora lui dal dischetto in caso rigore? Vediamo", ha risposto Dionisi.
La probabile formazione - Consigli; Pedersen, Viti, Ferrari/Kumbulla/Tressoldi, Doig; Henrique, Boloca/Lipani; Bajrami/Defrel/Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
TORINO - Ha giocato ieri il Torino di Juric, dunque oggi solo scarico e domani se ne saprà di più sulla formazione anti-Roma. Rodriguez ieri era in panchina, ma non pronto a scendere in campo: da capire se lo sarà per la prossima, resta favorito Masina accanto a Lovato e uno tra Djidji e Tameze. A centrocampo può tornare Ricci con Linetty, insegue Ilic; sulle fasce attesi Bellanova e Lazaro. Verso la conferma Vlasic sulla trequarti, come Duvan Zapata in attacco: il dubbio per l'ultima maglia è tra Sanabria e Pellegri, col primo favorito.
La probabile formazione - Milinkovic; Djidji/Tameze, Lovato, Masina/Rodriguez; Bellanova, Ricci/Ilic, Linetty, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria/Pellegri.
UDINESE - Non recuperaPereyra in casa Udinese, sarà out contro il Genoa. Lo ha annunciato Cioffi in conferenza: "Lo recuperiamo per la successiva con la Salernitana, lo vedo quinto, mezzala, seconda punta, punta, play e anche portiere. Vedo un giocatore che voglio in campo", ha detto. Per questa dunque il Tucu è out. Provato ancora Thauvin a supporto di Lucca in attacco. A centrocampo Lovric e Samardzic restano favoriti su Payero, con Walace in cabina di regia. Tutto apertissimo sulle fasce: Ehizibue e Zemura sono leggermente in vantaggio su Ebosele e Kamara. Difesa a tre composta da Perez, Giannetti e Kristensen.
La probabile formazione - Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue/Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic/Payero, Zemura/Kamara; Thauvin, Lucca.
VERONA - La formazione ufficiale: Montipò; Centonze, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar, Folorunsho; Suslov, Noslin; Swiderski.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)