news formazioni

La probabile formazione dell’Italia: i dubbi e le scelte di Spalletti, da Chiesa e Scamacca a Fagioli

La probabile formazione dell’Italia: i dubbi e le scelte di Spalletti, da Chiesa e Scamacca a Fagioli - immagine 1
Stasera l'Italia torna in campo negli ottavi di finale di Euro 2024: l'avversario sarà la Svizzera. Ecco la probabile azzurra.
Marco Astori

Alle 18 l'Italia torna in campo negli ottavi di finale di Euro 2024: l'avversario sarà la Svizzera. Per l'occasione Spalletti dovrà fare a meno di due pedine importanti: Dimarco non ha recuperato dal problema dei giorni scorsi ed è out, così come Calafiori, che invece è squalificato. Bastoni, invece, era alle prese con la febbre ma sarà a disposizione e quasi sicuramente titolare.

Il Ct dovrebbe dunque schierarsi con una difesa a quattro davanti a Donnarumma composta da Di Lorenzo, Mancini, Bastoni e Darmian a sinistra. Il centrocampo cambia pelle: assieme a Barella i favoriti sono Fagioli come regista e Cristante nel ruolo di mezzala. In attacco dovrebbe tornare Scamacca dal 1', favorito anche se è in ballottaggio con Retegui come ha detto ieri Spalletti. Chiesa è in pole per giocare nel tridente mentre El Shaarawy è in vantaggio su Zaccagni nell'altro dubbio in attacco.