news formazioni

Juric: “Scandaloso il rigore non dato! El Shaarawy, Soulé e dobbiamo essere più bastardi”

Alessandro Cosattini
La Roma pareggia 1-1 sul campo del Monza: così Ivan Juric ha parlato a DAZN, Sky e in conferenza dei singoli e non solo.

La Roma pareggia 1-1 sul campo del Monza. Così Ivan Juric ha parlato a DAZN, Sky e in conferenza dei singoli e non solo: "Parto dal match, abbiamo fatto una grande partita controllando, con tante palle gol che vanno segnate. Concedendone al Monza pochissime. Ho visto una bellissima nuova, queste partite le vinci facile, ma oggi va così. mettiamo anche il rigore non dato ed ecco qua, ma ottima prestazione”.

GOL SUBITO - “Quando subisci gol ci sono errori, ci sta, Loro hanno tirato 3 volte, il gol si può prendere ma noi dobbiamo segnare di più. Qui siamo andati soft, dispiace. Arrabbiato? No, capita. Non abbiamo cambiato atteggiamento, non avevamo sensazione di subire il gol. Eravamo concentrati, capita. Poi abbiamo continuato ad attaccare, dispiace. Il Monza è stato messo tanto difficoltà, ci è mancato l’ultimo passaggio e il tiro finale: abbiamo creato tantissimo”.

BILANCIO - “Abbiamo fatto 7 punti, ne erano giusti 9: abbiamo alzato il livello, vedo belle cose. La squadre ha tanto potenziale, con molti giovani e una vecchia guardia per alzare il livello di tutti. Abbiamo sofferto solo con i lanci su Djuric, come tutti. Abbiamo fatto rientrare Zalewski. Si può fare un bel lavoro”.

SOULÉ - “Penso abbia fatto una buona gara. A tratti può fare meglio come tutti i giovani”.

STOP EL SHA - “Mi dispiace per El Shaarawy che si sia fatto male. Meno male che abbiamo recuperato Zalewski, ora vediamo che è successo a Stephan. Vediamo nei prossimi giorni perché mi piacerebbe perderlo proprio in questo momento".


CAMBI - “Mi sono piaciuti anche Baldanzi e Pisilli che sono entrati bene in campo”.

PERCORSO - “Io penso che la nostra unica difficoltà di oggi era il lancio lungo su Djuric. Abbiamo finito la partita in crescendo, eravamo nettamente superiori. Ci vuole ancora un po’, ma la squadra mi sembrava molto intensa, ci sono giocatori che giocano da 5 partite, devo fare i complimenti a Celik e Angelino, tutte con un’intensità pazzesca, oggi hanno sofferto un pochino, ma è una squadra che ce la farà. Ha grandi professionisti, a Trigoria abbiamo tutto per recuperare dagli sforzi. Da 3 punti siamo passati a 10 e io guardo con molta fiducia al futuro”.

RIGORE NON DATO -"Ha parlato chiaro Ghisolfi, le immagini sono evidenti. È stato scandaloso, è dura da accettare. La squadra mi ha soddisfatto in pieno, anche se in certi fasi serve un po' di sana ignoranza e cattiveria, dobbiamo iniziarla a mettere".

COSA MANCA - "Se si giocano così le partite faremo tanta strada. Possiamo fare cose bellissime ma diventare un pò più bastardi e tosti nei momenti decisivi della gara. Il rigore non dato è scandaloso, penso siamo tutti d'accordo"