THURAM - "Sta lavorando benissimo, deve continuare: domenica ho visto valutazioni non giuste per la sua gara. Ha sbagliato un paio di gol importanti ma ha fatto un grande match: viene da tantissime partite ravvicinate, oggi mi ha detto che ha recuperato abbastanza bene. Anche per lui valuterò domani mattina, deve continuare a lavorare in questo modo: è un grande valore aggiunto per noi".
PREMIER - "Se mi ci vedo un giorno? È un calcio molto affascinante che piace a tutti gli allenatori: non nego che c'è stata la possibilità in questi anni anche quand'ero alla Lazio, ma stavo bene lì e sto bene all'Inter. Mi intriga e mi piace ma al momento sono in una delle migliori squadre d'Europa. Poi sul futuro nessuno ha certezze".
SVOLTA - "Sappiamo dove stiamo lavorando, nelle ultime otto partite abbiamo fatto sette vittorie e un pareggio: abbiamo contro avversari con cui gareggiare ogni tre giorni. Col Venezia ho fatto i complimenti alla squadra, sono stati bravissimi, hanno fatto tutto quello che avevo chiesto: non abbiamo concesso quasi nulla se non sulla svirgolata del loro attaccante nel primo tempo. L'unico neo è stato non chiuderla, con tutte le occasioni limpide che abbiamo avuto non dovevamo arrivare al 97' sull'1-0. Ma ogni partita gli avversari provano a crearci problemi, il Venezia ha fatto un'ottima gara. Ora sappiamo cosa ci aspetta, due partite difficilissime: domani giochiamo contro una delle più forti d'Europa. Abbiamo speso tanto, mancano due partite importanti e cercheremo di fare due grandi match".
NUOVA CHAMPIONS - "Per noi allenatori è molto più difficile: prima andavi a preparare tre squadre fino a febbraio, ora devi ragionare su otto partite diverse. Prima avevi la classifica delineata dopo tre partite, ora sai che c'è una classifica e quanti punti potrebbero servire ma poi magari vai a giocarti un piazzamento su un gol subito. Questo la squadra lo sa, è un girone più affascinante ma molto più difficile: aumenta lo spettacolo ma è molto più impegnativo".
ARSENAL E NAPOLI - "Quale vittoria darebbe più carica? Ci servirebbero entrambe: giochiamo con due squadre molto forti, il nostro focus è su domani. È una squadra molto riconoscibile con un grande allenatore: è aggressiva e dinamica che fa le due fasi da squadra vera. Si è giocata gli ultimi due scudetti punto a punto col City. Se sarà una partita simile al City? Dovremo tenere la palla il più possibile: non è semplice perché loro pressano in modo importante, dovremo essere bravi a gestirla. Sarà un problema per noi quando l'avranno loro ma sarà lo stesso per loro. Ho visto la gara col Newcastle, giocare in casa loro non è semplice: è stata una partita affascinante, troveremo una squadra che ha perso e vorrà fare una grande gara. Loro a parer mio con City, Real e Bayern sono i favoriti per vincere".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)