TAREMI - "Dobbiamo essere ancorati a Lautaro, Barella, Calhanoglu... Per quanto riguarda Taremi, si è integrato benissimo: ha corso per 95 minuti, ha lottato, era sempre al servizio della squadra. Ho tolto Thuram, Arnautovic è entrato benissimo. Taremi-Thuram non avevano giocato insieme in amichevole neanche un minuto. Sono molto contento degli attaccanti, di Arnautovic. Taremi è sempre al servizio della squadra, ha lavorato molto bene e deve continuare così. Ragazzo esperto con tantissimi gol. E' arrivato in una squadra che lo ha voluto, si sta mettendo al servizio nel migliore dei modi. Mi piace dal 13 luglio, giocatore molto esperto. Poco appariscente, anche se ha creato il primo gol. Ha lavorato molto bene, così come Thuram. Entrato molto bene Arnautovic, ottime risposte dagli attaccanti, ma da tutta la squadra".
PRESTAZIONE - "Abbiamo fatto i primi 35' molto buoni, intensi e pressando alto. Negli ultimi 10' del primo tempo abbiamo preso un paio di ripartenze, non eravamo molto lucidi e nello spogliatoio abbiamo chiesto ai ragazzi di gestire meglio la palla e coprire gli spazi. Il Lecce aveva perso male con l'Atalanta, ma fino al gol era rimasta in partita e aveva creato problemi".
THURAM - "È stato bravissimo a conquistare un rigore importante, poi si è mosso bene. Taremi con lui non aveva mai giocato, ma è un giocatore generoso e si è dato da fare. E' stato poco appariscente, ma è stato molto utile per la squadra. Eravamo rimasti male per il pareggio preso al 45' a Genova, ci avevamo messo del nostro, ma ero tranquillo perché ho visto ottimi segnali in settimana. La squadra ha fatto una grande gara, quello che cercavamo.
CALHANOGLU - "Ha fatto la partita che gli abbiamo chiesto. Doveva andare a sostegno degli attaccanti, l'ha fatto molto bene. Sono contento anche dei subentranti, ho avuto ottimi segnali. Marotta non guarda i rigori? Ognuno ha i suoi riti, anche io. Quel rigore era molto importante, le partite bisogna giocarle fino al 96' e nel calcio d'agosto diventa ancora più difficile giocare".
ARNAUTOVIC - "Mi è piaciuto molto come è entrato, spirito giusto".
ZIELINSKI - "Sta bene, ha lavorato molto bene. A centrocampo ne ho cambiato due, non ne cambio quasi ai 3. Ci darà una grandissima mano".
CORREA - "Sta lavorando molto bene, lo conosco da tanto tempo. Stasera si è scaldato, potevo metterne 5, ma deve continuare a lavorare come sta facendo perché ha ottimi dati fisici e tecnici negli allenamenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)