news formazioni

Inzaghi: “Come sta Lautaro e cosa filtra per l’Atalanta! Taremi, Arna, Calhanoglu, Zielinski, Thuram…”

Inzaghi: “Come sta Lautaro e cosa filtra per l’Atalanta! Taremi, Arna, Calhanoglu, Zielinski, Thuram…” - immagine 1
L'Inter trova la prima vittoria del suo campionato battendo 2-0 il Lecce. Questo il commento dopo la partite del tecnico Simone Inzaghi.
Andrea Agostinelli

L'Inter trova la prima vittoria del suo campionato battendo 2-0 il Lecce. Questo il commento dopo la partite del tecnico Simone Inzaghi raccolto da FcInter1908.

REAZIONE - "La fame ci vuole sempre, ma ero abbastanza tranquillo. I ragazzi si stanno allenando bene, sabato a Genova secondo me abbiamo fatto una buona gara, c'erano stati segnali. Avevamo preso 2 gol da evitare, però avevo visto una squadra che si era impegnata e aveva lottato. Questa settimana non c'era contentezza in me e nei ragazzi, siamo l'Inter e vogliamo sempre vincere".


LAUTARO - "Venerdì mattina si è svegliato con il dolore e insieme allo staff medico abbiamo deciso di no rischiarlo. Lui è un generoso, avrebbe voluto esserci, ma siamo alle prime partite: ho la fortuna di avere altri giocatori, cercheremo di recuperarlo per venerdì, vedremo di giorno in giorno. "Ci sono stati degli affaticamenti, sono arrivati giocatori scaglionati. Qualche contrattempo, ma cerchiamo di preservare i nostri giocatori. Lautaro non lo abbiamo rischiato. Venerdì vedremo giorno per giorno se sarà disponibile".

CAMBI - "Tutti dopo il 70'? Penso sia stato un caso. Nel secondo tempo stavamo gestendo bene, non vedevo nessun problema. Con Acerbi e il nuovo acquisto saranno 10, ho la possibilità di scegliere, possiamo allenarci con più tranquillità. Stiamo lavorando bene, come dico io, i ragazzi sono seri e lavorano sempre per il bene dell'Inter. Noi dobbiamo guardare a noi: le altre squadre si stanno rinforzando, tutte hanno i nostri stessi obiettivi, giocare ad agosto non è semplice. Contro Genoa e Lecce abbiamo faticato, ma a livello di serietà abbiamo fatto due ottime gare".

TAREMI - "Dobbiamo essere ancorati a Lautaro, Barella, Calhanoglu... Per quanto riguarda Taremi, si è integrato benissimo: ha corso per 95 minuti, ha lottato, era sempre al servizio della squadra. Ho tolto Thuram, Arnautovic è entrato benissimo. Taremi-Thuram non avevano giocato insieme in amichevole neanche un minuto. Sono molto contento degli attaccanti, di Arnautovic. Taremi è sempre al servizio della squadra, ha lavorato molto bene e deve continuare così. Ragazzo esperto con tantissimi gol. E' arrivato in una squadra che lo ha voluto, si sta mettendo al servizio nel migliore dei modi. Mi piace dal 13 luglio, giocatore molto esperto. Poco appariscente, anche se ha creato il primo gol. Ha lavorato molto bene, così come Thuram. Entrato molto bene Arnautovic, ottime risposte dagli attaccanti, ma da tutta la squadra".

PRESTAZIONE - "Abbiamo fatto i primi 35' molto buoni, intensi e pressando alto. Negli ultimi 10' del primo tempo abbiamo preso un paio di ripartenze, non eravamo molto lucidi e nello spogliatoio abbiamo chiesto ai ragazzi di gestire meglio la palla e coprire gli spazi. Il Lecce aveva perso male con l'Atalanta, ma fino al gol era rimasta in partita e aveva creato problemi".

THURAM - "È stato bravissimo a conquistare un rigore importante, poi si è mosso bene. Taremi con lui non aveva mai giocato, ma è un giocatore generoso e si è dato da fare. E' stato poco appariscente, ma è stato molto utile per la squadra. Eravamo rimasti male per il pareggio preso al 45' a Genova, ci avevamo messo del nostro, ma ero tranquillo perché ho visto ottimi segnali in settimana. La squadra ha fatto una grande gara, quello che cercavamo.

CALHANOGLU - "Ha fatto la partita che gli abbiamo chiesto. Doveva andare a sostegno degli attaccanti, l'ha fatto molto bene. Sono contento anche dei subentranti, ho avuto ottimi segnali. Marotta non guarda i rigori? Ognuno ha i suoi riti, anche io. Quel rigore era molto importante, le partite bisogna giocarle fino al 96' e nel calcio d'agosto diventa ancora più difficile giocare".

ARNAUTOVIC - "Mi è piaciuto molto come è entrato, spirito giusto".

ZIELINSKI - "Sta bene, ha lavorato molto bene. A centrocampo ne ho cambiato due, non ne cambio quasi ai 3. Ci darà una grandissima mano".

CORREA - "Sta lavorando molto bene, lo conosco da tanto tempo. Stasera si è scaldato, potevo metterne 5, ma deve continuare a lavorare come sta facendo perché ha ottimi dati fisici e tecnici negli allenamenti".