news

Inter, Baccin: “Seguiamo Bento! Orgoglioso di Taremi e Zielinski, Retegui, Thuram, Lautaro…”

Inter, Baccin: “Seguiamo Bento! Orgoglioso di Taremi e Zielinski, Retegui, Thuram, Lautaro…” - immagine 1
Il vicedirettore sportivo dell'Inter Dario Baccin ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni sul mercato nerazzurro.
Marco Astori

Il vicedirettore sportivo dell'Inter Dario Baccin ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni sul mercato nerazzurro riprese da FcInter1908.

ZIELINSKI E TAREMI - "Ci saranno delle difficoltà anche quest'anno. Gruppo che ha fatto molto bene, ci sarà da toccare il meno possibile. Orgogliosi di aver inserito Zielinski e Taremi, orgogliosi che ci abbiano scelto. Chiaramente dei cambiamenti fisiologici ci saranno, lavoreremo per dare al mister e al suo staff giocatori funzionali al progetto che vogliamo sia vincente anche in futuro".


BENTO - "Siamo contenti dei nostri portieri. Pensando al futuro Bento è uno dei nomi che valutiamo, lo abbiamo osservato da vicino. Prematuro ora parlare di lui. È uno dei 2-3 giovani che seguiamo con attenzione".

LAUTARO, BARELLA E INZAGHI - "Rinnovi? Stiamo lavorando. Con tutti la volontà reciproca è di andare avanti. Quando si parte da un rapporto così solido e le volontà sono comuni credo che non ci saranno problemi. C'è un tempo prestabilito per ognuno, ma credo si andrà avanti tutti molto contenti".

GRUPPO - "Sicuramente è un gruppo di lavoro che è insieme da parecchi anni e questo ci agevola molto. Siamo la parte apicale di una struttura che sta lavorando bene da molto tempo e risultati sono la conseguenza di tutti gli sforzi che stiamo facendo".

INZAGHI - "Conosco Simone da oltre 10 anni. Non ha perso l'umiltà che lo ha sempre contraddistinto, è una persona per bene, un buono ma allo stesso tempo deciso. Ha una passione smisurata per il calcio e una conoscenza maniacale degli aspetti. Ci troviamo spesso nel suo ufficio a seguire partite di campionati minori o esteri. Con lui e con lo staff abbiamo fatto percosro importante, la capacità e la bravura è di essere molto compatti. Abbiamo portato a casa risultati importanti".

SCOPRIRE TALENTI - "Come si fa nel 2024? Con l'organizzazione del lavoro, abbiamo osservatori guidati da me e Piero, seguiamo tutti i campionati sia a video che live. Abbiamo una rete di conoscenze che ci permette di avere segnalazioni prima di altri. Cerchiamo di essere presenti su tutti i mercati".

SUDAMERICA - "Il Sudamerica è sempre ricco di giocatori interessanti. Dopo una crisi fino a 2 anni fa, ora sono tornati Brasile, Ecuador, Uruguay e Argentina, hanno giocatori molto validi. Si sono maggiormente strutturati e questo rende più complicato prendere i giocatori. Continuiamo a battere tutte quelle zone".

RETEGUI E JULIAN ALVAREZ - "Non nascondo che questi due giocatori li abbiamo seguiti in maniera approfondita. Ci devono essere tanti parametri che coincidono in quel momento e devono esserci i parametri giusti ne nostro organico. Per una serie di questioni non è stato possibile portarli a Milano".

BISSECK - "Era in una shortlist, abbiamo iniziato a seguirli. Lo abbiamo visto all'Europeo Under 21, abbiamo avuto un confronto interno e siamo andati su di lui. Era nei parametri da noi pensati, giovane e dal grande potenziale con costi abbordabili. Il suo impatto è stato incredibile, si è calato con mentalità e intelligenza, siamo molto contenti".

THURAM - "Grande sinergia a livello dirigenziale. Avendoci giocando contro, il pensiero comune era che potesse essere un giocatore con caratteristiche diverse dal ruolo in cui giocava. Siamo stati tutti d'accordo, poi le trattaive, si è fatto male e siamo ciontenti che ci abbia scelto a giugno. Non si può nascondere che c'erano 3-4 club mondiali pronti a prenderlo. Il fatto che abbia scelto Milano e l'Inter è motivo d'orgoglio".

GIOVANI PER LA PRIMA SQUADRA - "V. Carboni e Oristanio? Sono contento, hai citato giocatori cresciuti con noi. Penso anche a Satriano, i fratelli Esposito, l'altro Carobni, abbiamo tanti giocatori che stanno crescendo. Li seguiamo con una struttura apposita, anche il presidente Zhang sempre molto attento e partecipe. L'obiettivo è avere questi giocatori in prima squadra".

SOGNO DI MERCATO - "Andare a scovare un nuovo Zanetti. Un giocatore che possa vestire la maglia a 16 anni e per tutta la carriera".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.