news formazioni

Gasperini: “Perché è uscito CDK, vi spiego la gestione. Maldini farà bene, Lookman e Posch…”

Marco Astori
L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, ai microfoni di Mediaset e in conferenza stampa, ha analizzato la sconfitta in Coppa Italia contro il Bologna.

L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, ai microfoni di Mediaset e in conferenza stampa, ha analizzato la sconfitta in Coppa Italia contro il Bologna.

LA GARA - “Penso sia stata una partita bella, aperta, tra due squadre che cercavano entrambe di vincere. Chi segnava per primo aveva grandi possibilità, noi purtroppo siamo perdenti sulle palle inattive in questo momento, questa è una situazione che ci penalizza al di là della prestazione di alto livello come lo sono state le ultime", le sue dichiarazioni riprese da Tmw.

MALDINI - "Bene, è arrivato da pochissimo, però ha avuto 2 o 3 spunti di qualità. Peccato perché ha avuto un'occasione per far gol subito, è un ragazzo che ci darà sicuramente una mano. Speriamo di poter dare un contributo per lui e per la Nazionale, ma il ragazzo è sano. Sono convinto che farà bene così come gli altri. Ci dispiace essere usciti da una competizione nella quale siamo andati avanti per tanti anni, però abbiamo il campionato dove siamo messi bene e la Champions che ci piace".

DE KETELAERE - "Perché è uscito? Non c'erano motivi particolari. In questo momento abbiamo solo lui e Retegui, perché Maldini è appena arrivato e Lookman è infortunato. Giochiamo ogni tre giorni, non si può pensare che possano giocare novanta minuti tutte le partite. Non possiamo assolutamente non ricorrere alla panchina, soprattutto in attacco, ma questo riguarda tutte le squadre. Con le cinque sostituzioni sono rari i casi in cui giocano tutte le gare".


EMERGENZA - "Abbiamo creato alcune situazioni, non è un buon periodo, in questo momento non siamo così prolifici, nel tiro e nell'ultimo passaggio, probabilmente è una situazione momentanea, se recuperiamo anche Lookman... Posch e Maldini sono già preparati alla Serie A, in dieci giorni ci è cascato il mondo, abbiamo perso sei giocatori pesanti. Se stai fermo 15 giorni salti 3-4 partite, ma nonostante questo i ragazzi sono encomiabili, arriviamo da un tour de force incredibile. I ragazzi sono delusi perché in tanti anni siamo andati in fondo, tra i mali questo è quello minore. Se recuperiamo qualcuno? Per Bruges spero di sì, per Verona è difficile".