news formazioni

Gasperini: “Perché de Roon fuori e quando torna Lookman! Bakker, Zappacosta e Carnesecchi…”

Gasperini: “Perché de Roon fuori e quando torna Lookman! Bakker, Zappacosta e Carnesecchi…” - immagine 1
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di DAZN, Sky e in conferenza stampa dopo la vittoria col Sassuolo. Ecco le sue parole.
Marco Astori

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di DAZN, Sky e in conferenza stampa dopo la vittoria col Sassuolo. Ecco le sue parole riprese da Tmw: "I nostri numeri fanno un bell'effetto, dopo un certo punto di campionato abbiamo svoltato, non solo nei risultati ma anche nella consapevolezza. E lo riconfermiamo partita dopo partita, anche stavolta lo abbiamo fatto".

CARNESECCHI - "Non posso dire che possa paragonarsi a Donnarumma, però è un bel profilo e para bene. Forte tra i pali e a Genova mi ha fatto vedere che anche nelle uscite ha preso fiducia. Migliorerà anche coi piedi, perché è un ragazzo intelligente. È stato straordinario, era sicuramente un momento importante della partita. Un conto era chiudere in vantaggio, un conto andare sul pari. È stata una parata fondamentale. Ci credevo? No, ci speravo (ride, ndr). Ci stavamo mettendo un po' del nostro per non vincere la partita, ma questa sera avevamo qualità e forza".


ESTERNI - "Zappacosta merita di giocare, ma anche Bakker, si sta allenando bene. Ci ha messo un po' di tempo, ma può darci una buona mano".

DE ROON - "Non aveva ancora saltato un minuto, ha otto ammonizione, volevo arrivare a questo tour de force senza una diffida. La cosa buona è che arriviamo ai prossimi impegni con tutta la rosa, c'è solo Palomino che sta recuperando, serviranno tutti".

LOOKMAN - "È tornato con questa distorsione, in questi giorni non era pronto, ma contiamo di recuperarlo già questa settimana".

TITOLI - "Per come la penso io, noi siamo una delle squadre più vincenti in assoluto. Noi non possiamo vincere lo Scudetto, il nostro Scudetto è andare in Champions. Noi dobbiamo avere il bilancio in attivo, non possiamo avere un miliardo di debiti, vendiamo sempre i migliori. Alla Coppa Italia possiamo puntare sì. L'Europa League? Se lo dice Pioli lui se ne intende, però il Milan l'ha giocata poco l'Europa League. È 25 anni che non la vince una squadra italiana, speriamo bene. Ci proveremo".

CALENDARIO - "Sì però ce lo siamo guadagnati negli ultimi mesi. Adesso abbiamo una fase in cui incontriamo tutte le grandi del campionato, tutte di fila e in mezzo avremo anche l'Europa League. È uno scherzo del calendario ma faremo il massimo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.