news

Gasperini: “Koopmeiners ha un accordo con la Juve, ha deciso di non allenarsi più! Altri due casi…”

Gasperini: “Koopmeiners ha un accordo con la Juve, ha deciso di non allenarsi più! Altri due casi…” - immagine 1
Tuona Giap Piero Gasperini: a L’Eco di Bergamo, l’allenatore dell’Atalanta ha fatto chiarezza sulla situazione Teun Koopmeiners e non soltanto.
Alessandro Cosattini

Tuona Giap Piero Gasperini. A L’Eco di Bergamo, l’allenatore dell’Atalanta ha fatto chiarezza sulla situazione Teun Koopmeiners e non soltanto.

KOOPMEINERS - “La situazione è andata benissimo fino alla settimana scorsa, poi Koopmeiners ha deciso di andare alla Juventus. Ha deciso di non giocare e non allenarsi più con noi. Ha già un accordo con la Juve, si sente stressato. Con questo atteggiamento non può essere utile né alla squadra, né ai suoi compagni. La società ha assunto un atteggiamento molto fermo, perché si sente ricattata dalla situazione. Questa situazione è diversa rispetto ad altre volte in cui l’Atalanta ha venduto a peso d’oro”. Nelle scorse ore, si è parlato di una vera e propria lite in allenamento tra l’olandese e Gasperini stesso: lo ha scritto Footmercato in Francia.


ROSA - “L’Atalanta è stata sfortunata nel perdere tre giocatori così importanti (Scalvini, Scamacca e Koopmeiners, ndr). Siamo ai minimi termini, la società provvederà, ma in questo momento la squadra è molto meno competitiva rispetto alla fine della scorsa stagione. Mancano ancora tre situazioni su cui la società sta lavorando”.

EL BILAL TOURÉ E BAKKER - “Loro vogliono partire? Sono dispiaciuto quando si verificano situazioni come quelle di El Bilal o Mitchel, perché poi finiscono per pesare”.

DJIMSITI - “Ha deciso di rimanere".

SENSAZIONI - "Io sono già carico, sui blocchi di partenza, e non vorrei trovarmi a trascinare quelli che stanno ancora festeggiando la stagione scorsa. Abbiamo bisogno di locomotive, perché fra una settimana parte lo schiaffometro: o li dai o li prendi. E noi ci arriviamo in una situazione molto più difficile di quella che avremmo potuto prevedere ".

NAPOLI - "Quello che non deve succedere a noi è l’esempio del Napoli. Che fa una stagione straordinaria e vince lo scudetto con venti punti di vantaggio sulle altre, e l’anno dopo non si qualifica nemmeno per l’Europa".