news formazioni

Gasp: “Lookman non era nella sua miglior giornata! Pasalic, CDK strepitoso e vi dico che Zaniolo…”

Alessandro Cosattini
L'Atalanta vince 3-2 contro l'Empoli, ma perde per infortunio Mateo Retegui: queste le parole a DAZN, Sky e in conferenza di Gasperini.

L'Atalanta vince 3-2 contro l'Empoli, ma perde per infortunio Mateo Retegui. Queste le parole a DAZN, Sky e in conferenza dell'allenatore Gian Piero Gasperini nel post partita, riportate da TMW e tuttoatalanta.com: "Il gol di De Ketelaere è stato strepitoso, ha voluto a tutti i costi la giocata, è un grandissimo gol da tre punti. CDK sta crescendo in modo esponenziale. Abbiamo fatto un’ottima gara stasera, l’Empoli si sa difendere, non prende mai troppi gol. Quando prendi due gol così, sembra una serata storta. Lookman non era nella sua miglior giornata, poi l’infortunio di Retegui… Abbiamo vinto questa gara con merito per quanto costruito".

ZANIOLO - "Sponda pregevole per Lookman, assist importantissimo. Spalle alla porta qualche volta va più in difficoltà, lo vorrei più in profondità io, da esterno deve pressare meglio e sfruttare la sua corsa. Ma è un ragazzo che sta crescendo, ha molta disponibilità, si sta impegnando, ha fatto gol importanti e oggi l’assist, siamo sulla strada giusta direi con lui".

NATALE IN VETTA - "Noi ci siamo, potrà raggiungerci solo l’Inter, è un grandissimo risultato, come le 11 vittorie di fila e tutto il 2024, non solo la vittoria dell’Europa League. È stato un anno meraviglioso, ci dispiace finisca, speriamo il 2025 sia altrettanto bello. Al di là dei risultati, sono molto contento dello spirito e della partecipazione di tutti, in una squadra cambiata molto”.

ANCORA CDK - "Ha preso fiducia ed è migliorato sui colpi di testa così come ha mostrato oggi. Il secondo gol è veramente straordinario, partito da una zona defilata. È stato un gol cercato, voluto con determinazione. Charles si è accentrato più volte, ha aspettato il momento giusto e ha scoccato un tiro perfetto. Questo gol dimostra la sua crescita e la forza che sta mettendo in ogni partita. Ha risolto la gara con una giocata da campione, mostrando tutto il suo potenziale. Magia con lui? Non c’è alcuna magia, solo tanto lavoro. Charles ha sempre avuto la testa giusta, ora sta mettendo anche il cuore e la forza fisica. È completo, segna di piede e di testa, ed è un riferimento continuo per il nostro attacco. Stasera ha giocato una grande partita, non solo per i due gol ma per tutto quello che ha fatto in campo. Charles sta migliorando tanto e la squadra cresce con lui. La possibilità di cambiare interpreti e modificare le partite in corso è una delle nostre forze. Le cinque sostituzioni ci permettono di adattarci a ogni situazione e di avere sempre energia nuova in campo. Questo è il calcio moderno, e siamo pronti a interpretarlo nel modo migliore".


PASALIC - "Con il passare dei campionati, quel ruolo gli si sposa sempre meglio. Oggi ha fatto un'ottima gara e ti fa giocare bene. In allenamento è attento, con Ederson ho la possibilità di avere giocatori che ricoprono più ruoli".