Eusebio Di Francesco presenta la sfida di domani contro la Fiorentina e fa il punto sulla situazione di casa Venezia, tra campo e mercato: Tessmann è pronto ad andare al Lione.
Eusebio Di Francesco presenta la sfida di domani contro la Fiorentina e fa il punto sulla situazione di casa Venezia, tra campo e mercato. A proposito, va sottolineato che l'addio di Tanner Tessmann è ora imminente: accordo tra Venezia e Lione, operazione da circa 6 milioni di euro che verrà definita nelle prossime ore. Ecco le parole di Di Fra in conferenza, riportate da TMW: "Hanno una rosa così competitiva che infatti anche in Conference ha potuto ruotare qualcuno. In generale hanno possibilità e sono abituati a queste competizioni. La Fiorentina ha tanti calciatori in grado di farlo".
CHI TORNA E CHI NO - "Abbiamo Nicolussi Caviglia fra i convocati. Non rientrerà Pohjanpalo, quasi sicuramente rientrerà la prossima. Fuori anche Bjarkason, Busio, Tessmann e Jajalo. Gli altri sono a disposizione. Ci arriviamo leccandoci le ferite sugli errori, ma con una settimana in più di lavoro".
IDZES - "Può fare tutti i ruoli nella linea a 3. È eclettico, sveglio, reattivo, dinamico ed ha voglia di migliorarsi. Anche in precampionato l'ho usato in più posizioni".
NICOLUSSI - "Se parla di sistema di gioco, beh lui lo vedo giocare nella mediana a due per cui non cambia molto, ma penso che ci farà gran comodo come soluzione in più a centrocampo".