news

Ds Genoa: “Gudmundsson, dura tenerlo quando chiamano le big: c’è interesse! Frendrup, il piano…”

Ds Genoa: “Gudmundsson, dura tenerlo quando chiamano le big: c’è interesse! Frendrup, il piano…” - immagine 1
Marco Ottolini, direttore sportivo del Genoa, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di CaughtOffside in cui ha parlato anche della possibile cessione di Albert Gudmundsson.
Andrea Agostinelli

Marco Ottolini, direttore sportivo del Genoa, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di CaughtOffside in cui ha parlato anche della possibile cessione di Albert Gudmundsson. Le sue parole.

GUDMUNDSSON - "Ci sono tanti interessamenti, parliamo con lui e lui si sente a casa qui. A gennaio abbiamo pensato che dopo Dragusin non fosse il caso di cedere un altro giocatore per non cambiare troppo la struttura di una squadra che doveva guadagnare ancora tanti punti. Per cui penso che ora sarà difficile trattenerlo, anche perché i giocatori hanno i loro piani per le rispettive carriere, hanno le loro ambizioni. È ovvio che quando ti chiamano delle grandi squadre devi prenderti il tempo per ragionare".


CESSIONE GUDMUNDSSON - "Gli abbiamo rinnovato il contratto e gli abbiamo aumentato l'ingaggio per farlo stare meglio e poi vedremo. Non posso nascondere che non sarà facile trattenere Albert la prossima estate, al momento non ci sono cifre sul tavolo per cui dobbiamo aspettare di capire cosa ci porterà il mercato. Al momento non ci sono offerte, solo dei club interessati. Valuteremo tutte le opportunità al momento giusto e dovremo essere pronti nel caso a sostituirlo".

SPENCE - "Ricordo un lunedì sera a Craven Cottage nel 2016 o nel 2017, stavo guardando una partita dell'Under 23 e lo notai. Mi fulminò per la qualità e per le sue caratteristiche. I suoi ultimi prestiti non erano andati bene, ma la qualità ci sono sempre state e si è presentato l'occasione durante le trattative con il Tottenham per la cessione di Dragusin. Abbiamo creato una bella situazione per lui affinché si senta coinvolto in questo club e trasformare questo sentimento in prestazioni sul campo. Vedremo cosa potrà fare da qui alla fine della stagione, a me piace come si sta comportando. Può fare di più e lo sa, siamo in contatto col Tottenham. Faremo le nostre valutazioni".

DE WINTER - "Quando abbiamo ceduto Dragusin, eravamo sicuri che avrebbe trovato più spazio. Ha grandi qualità e al 99% diventerà un giocatore del Genoa".

FRENDRUP - "C'è la possibilità che arrivino offerte, ma il nostro piano è tenere Morten almeno per un'altra stagione. Se arriveranno offerte, sono tenuto a presentarle alla proprietà, ma il nostro piano calcistico e professionale per Morten è di trattenerlo almeno per un'altra stagione. Morten è il motore della nostra squadra ed è un professionista incredibile. È un grande lavoratore. Sta anche migliorando la parte tecnica del suo gioco. È un giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere nella sua squadra. Morten è un giocatore fantastico e penso che presto verrà convocato nella nazionale danese", riporta TMW.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.