news formazioni

DAI CAMPI – Zaccagni, Patric, Vlahovic, Smalling, Abraham, Skorupski, Caputo: le novità

DAI CAMPI – Zaccagni, Patric, Vlahovic, Smalling, Abraham, Skorupski, Caputo: le novità - immagine 1
E' già vigilia di campionato, con la nuova giornata che si aprirà domani con Salernitana-Empoli. Ecco le ultime dai vari campi di Serie A in ottica fantacalcio.
Marco Astori

E' già vigilia di campionato, con la nuova giornata che si aprirà domani con Salernitana-Empoli. Ecco le ultime dai vari campi di Serie A in ottica fantacalcio.

LAZIO - Aggiornamenti importanti dall’allenamento odierno di casa Lazio. Arrivano direttamente da lalaziosiamonoi.it in vista della sfida contro il Cagliari, in cui mancherà per squalifica Rovella. “Al suo posto si rivedrà Cataldi, titolare nello scontro diretto con il Napoli e poi fermato dal giudice sportivo a Bergamo. Patric e Zaccagni sono gli altri due calciatori in bilico: oggi il difensore ha iniziato in gruppo, poi si è staccato al momento delle prove tattiche e della partitella di fine sgambata. Evitato ogni tipo di contrasto e rischio, mercoledì è rientrato a Formello dopo le terapie in Spagna alla spalla destra. Coi compagni ha svolto soltanto la parte atletica, al massimo andrà in panchina a Cagliari. Molti dubbi in più sull'esterno, che ha proseguito per intero il lavoro differenziato. Punta il Bayern, deve superare il dolore all'alluce e allo stesso tempo recuperare una buona condizione atletica. È fuori da quasi un mese così (come Patric stesso). Sarri tirerà le somme dopo la rifinitura programmata per domani mattina: al centro del tridente verrà rilanciato Immobile, ai suoi lati sono pronosticabili Isaksen a destra e Felipe Anderson a sinistra. Pedro spera in una chance dopo i segnali positivi nel finale con l’Atalanta. A centrocampo ballottaggio tra Luis Alberto e Vecino, in difesa tra Gila e Casale per il posto accanto a Romagnoli, tornato in gruppo dopo il riposo precauzionale di ieri. Qualche valutazione pure sulle fasce”, si legge.


VLAHOVIC - Continua la preparazione in casa Juventus della prossima sfida di campionato, lunedì sera contro l'Udinese. I bianconeri oggi hanno svolto un allenamento congiunto con il Chisola, con cui ha giocato chi non è sceso in campo domenica sera contro l'Inter a San Siro: per gli altri allenamento standard. Occhi puntati su Dusan Vlahovic: per lui oggi ancora lavoro differenziato, domani proverà a lavorare in parte con la squadra. I prossimi giorni saranno dunque decisivi per capire se ce la farà o meno contro i friulani, ci proverà fino all'ultimo ad andare come minimo in panchina e dovrebbe farcela.

ROMA - Riecco finalmente Chris Smalling. Come riporta Sky, il centrale della Roma si è allenato anche oggi in gruppo e sarà dunque a disposizione di Daniele De Rossi per la gara di sabato alle 18: ci saranno anche Spinazzola, anche lui recuperato, e Azmoun, tornato dalla Coppa d'Asia. Unico assente sarà Tammy Abraham: il suo rientro in campo dovrebbe avvenire nel mese di marzo.

BOLOGNA - "Oggi va in scena un nuovo duello per la porta: Skorupski contro Ravaglia, la sfida si rinnova". Apre così il Corriere dello Sport il suo focus sui pali dei rossoblu. Ecco cosa filtra verso la prossima gara col Lecce: "Al momento le chance che ci sia un nuovo ribaltone porta sono basse, Thiago però oggi verificherà lo status dei due e poi sceglierà. C'è da credere che Federico darà il massimo per cercare di soffiare il posto al suo collega polacco".

INTER - Sabato alle 18 l'Inter sarà impegnata all'Olimpico contro la Roma di Daniele De Rossi: come riporta Sky, per l'occasione Simone Inzaghi ricorrerà ancora ai suoi titolarissimi. In difesa dovrebbe esserci ancora Acerbi, con Bastoni e Pavard ai suoi lati. Il centrocampo senza Frattesi è fatto, così come l'attacco con gli intoccabili Lautaro e Thuram: da vedere se il tecnico concederà un turno di riposo a Darmian, con Dumfries che nel caso è pronto a giocare dall'inizio. Difficile che parta fuori Dimarco a sinistra, più probabile che Carlos Augusto subentri nella ripresa.

CAGLIARI - Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dal match con la Lazio. Le sue parole riprese da Tmw sugli acciaccati: "In dubbio Sulemana e Hatzidiakos, hanno preso dei colpi e oggi non erano a disposizione. Gli altri, tranne Oristanio e Shomurodov, ci saranno. Loro no perché ancora non possono mettere le scarpe da calcio. Luvumbo? Sta bene... Lo prendo in considerazione perché è tornato, si è riposato e si è allenato bene. E' uno dei papabili. Io lo utilizzo sia dall'inizio che a gara in corso se voglio cambiare partita. Io la formazione la penso tutta la settimana, poi tiro le somme la sera prima. Lapadula? Non ha fatto la preparazione, poi si è rifatto male... Più gioca e più prende la sua migliore condizione fisica".

EMPOLI - Non arrivano buone notizie in casa Empoli dall'infermeria. Queste le ultime da La Nazione sulle condizioni di Caputo e Marin: "Entrambi stanno recuperando dai rispettivi infortuni e ci sono poche probabilità di vederli tra i convocati. Niang invece sta bene e sta recuperando per arrivare ad avere la miglior condizione fisica e dunque potrà essere un’arma da inserire a gara in corso".

TORINO - Possibili cambi di formazione in casa Torino per Ivan Juric dopo il pari con la Salernitana. Ragionamenti in corso verso il Sassuolo, come sottolinea La Gazzetta dello Sport oggi: "Ci sono diverse situazioni da risolvere: la prima riguarda il ruolo di regista difensivo: Lovato è entrato in ballottaggio con Sazonov, che ha rilevato nel finale della partita di domenica. Come terzino destro Djidji si candida e se Juric gli darà il via libera Tameze potrebbe tornare in mediana, magari di fianco a Ilic, impiegato solo negli ultimi 10’ con la Salernitana. In tal caso a riposare sarebbero Linetty e Ricci ma il giovane italiano può essere l’alternativa al Vlasic poco brillante di questo periodo. Il nuovo arrivato Masina cederà il posto al rientrante Rodriguez però finisce in competizione con Lazaro e Vojvoda sulla fascia mancina", si legge.

UDINESE - Arrivano già le prime indicazioni di formazione in casa Udinese verso la gara di campionato di lunedì contro la Juventus. Ecco cosa risulta al Messaggero Veneto: "Cioffi ha tutta l'intenzione di riconfermare Lautaro Giannetti: il buon esordio dell'argentino col Monza è stato infatti incoraggiante e sufficiente per puntare ancora sull'ex capitano del Velez. Resta invece da vedere se Joao Ferreira ritroverà posto in difesa a destra, con conseguente spostamento a sinistra di Perez. Il tutto comporterebbe l'esclusione di Kristensen".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.