LECCE - Sorpresa in casa Lecce. Come confermato dal club, oggi Antonino Gallo "ha ripreso ad allenarsi gradualmente con il resto della squadra". Condizioni in miglioramento dopo la lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra. Difficilmente potrà strappare una convocazione con l'Inter essendo il suo infortunio una ricaduta di un precedente problema muscolare. Massima cautela ma occhi puntati alla sfida del 31 gennaio contro il Parma. Significherebbe comunque anticipare i tempi dato che il rientro era stato preventivato alla 24a giornata. Ad ogni modo una buona notizia per Gallo che torna in campo e punta al recupero.
FIORENTINA - Prosegue la gestione di Danilo Cataldi in casa Fiorentina. Come confermato dal club con le foto pubblicate sui propri canali social, oggi il centrocampista ha lavorato sul campo. Per lui seduta personalizzata, gestione totale da parte dello staff atletico. Le sue condizioni saranno rivalutate ancora nella giornata di domani per capire se potrà tornare a lavorare in gruppo e quindi essere convocato.
GENOA - Arriva dall'edizione odierna del Secolo XIX un punto sugli infortunati in casa Genoa: "Buone notizie da Ekuban e Norton-Cuffy, rientrati in gruppo. Per loro crescono le possibilità di una convocazione in vista di lunedì, mentre restano ancora in dubbio Badelj, Vitinha e Messias che continuano ad allenarsi a parte".
EMPOLI - Nessuna novità dall'infermeria in casa Empoli verso la prossima gara di campionato contro il Bologna. Segnala PianetaEmpoli che "Zurkowski sta sempre un po’ meglio e potrebbe avere, contro i felsinei, un minutaggio ancora maggiore. Regolarmente in campo Esposito e Goglichidze che settimana scorsa avevano accusato alcuni problemi; entrambi dovrebbero riprendersi la maglia da titolare nella sfida con i rossoblù. E’ ancora presto per parlare di formazione anche se alcune scelte sembrano essere abbastanza scontate, ma qualche dubbio di formazione c’è. Rispetto a San Siro, come già detto, si dovrebbero rivedere Goglichidze ed Esposito. Da capire se Henderson verrà scelto per iniziare la sfida e da capire poi la gestione di Fazzini, un Fazzini che a Milano ha dato davvero poco. Potrebbe non essere sbagliato vedere Maleh spostato più avanti, sulla trequarti, con quindi in panchina sia Fazzini che Cacace".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)