TORINO - Tre titolari del Torino ai box durante questa sosta. La Gazzetta dello Sport aggiorna sulle condizioni degli infortunati in ottica ripresa: "È stato il mercoledì della ripartenza, ieri, in conseguenza dei tre giorni di riposo concessi dopo il derby. Paolo Vanoli ha ripreso la preparazione senza gli undici calciatori convocati con le rispettive nazionali (Ciammaglichella, Coco, Gineitis, Masina, Maripan, Pedersen, Sanabria, Sosa, Vojvoda, Vlasic e Walukiewicz). Assenti i lungodegenti Zapata, Schuurs, Ilkhan e Savva. Il giovane Njie ha svolto un allenamento personalizzato, e questo lascia ben sperare per un completo recupero nei prossimi giorni. Seduta di terapie per Ricci, Ilic e Adams: niente nazionali per tutti loro, fermati dai vari infortuni", si legge. Distorsione alla caviglia per l'italiano, problema al tendine del ginocchio per l'ex Verona e affaticamento per lo scozzese, il più vicino al rientro. I due centrocampisti saranno valutati di giorno in giorno (i problemi non preoccupano).
JOVIC - Luka Jovic non è partito con la nazionale serba, che oggi è decollata da Belgrado per giocare in Svizzera. Lo racconta La Gazzetta dello Sport, che spiega che "lo staff medico della Serbia lo ha valutato, come succede sempre in questi casi, e ha constatato che la pubalgia resta un problema. A differenza di quanto successo a ottobre, quindi, Jovic non giocherà in nazionale e non è più a disposizione del suo commissario tecnico. In accordo con il Milan, però, è rimasto ad allenarsi a Belgrado, seguito da uno specialista della nazionale. Tornerà presto a Milano ma Milan-Juve per lui è quasi un miraggio e la sua importanza in squadra molto inferiore rispetto a un anno fa. Il Milan non ha ricevuto offerte per Luka ma per lui è come se fosse già gennaio: sarà un protagonista sul mercato, non in campo".
GENOA - Chi torna e chi no dall’affollatissima infermeria di casa Genoa. Secondo Il Secolo XIX, “i due in pole per tornare sono Norton Cuffy e Ankeye. Il loro rientro in gruppo è previsto per l’inizio della prossima settimana. Sempre per Cagliari le speranze di rientro riguardano anche Bani, Vasquez, Vitinha e Gollini. Chi più, chi meno, tutti hanno chance di farcela”, sottolinea il quotidiano. Leggermente più indietro invece Messias.
LAZIO - La Lazio ha deciso di non modificare la lista per la Serie A 2024-2025. Come scrive il Corriere dello Sport, i biancocelesti aspetteranno infatti il recupero di Gaetano Castrovilli senza aggiungere/togliere calciatori alla lista presentata a inizio campionato. L'ex Fiorentina è attualmente fermo per l'infortunio al ginocchio sinistro riportato dopo uno scontro fortuito con Dele-Bashiru in allenamento, ma non ci sarà uno switch tra i nominativi. Per giorni si era ipotizzato l'inserimento di Akpa Akpro, ma alla fine Castrovilli proverà a rimettersi a disposizione nel giro di 15-20 giorni. La sosta lo aiuterà a saltare meno gare possibili, ma nel frattempo Baroni potrebbe dare maggiore spazio proprio al nigeriano Dele-Bashiru.
MONZA - Alessandro Nesta cambia il Monza. Novità in vista, sottolinea La Gazzetta dello Sport in ottica ripresa: “Ora ci sarà da lavorare sul passaggio dal 3-4-2-1 a quel 4-3-2-1 che ha dato ottime sensazioni nel finale di match contro la Lazio. E poi c’è la consapevolezza che le partite più complicate dell’andata sono alle spalle: il Monza ha già affrontato sei delle prime sette della classe e da qua al giro di boa ci sono gli scontri diretti con Como, Lecce, Parma e Cagliari. Da vincere per cambiare il volto alla classifica”, si legge. Un centrocampista in più per dar maggior solidità al reparto e una difesa a 4 e non più a 3.
LECCE - Attesa per gli esami di Lamek Banda, ma non soltanto. Ecco le novità dal report ufficiale del Lecce dopo l'allenamento odierno: "Nella settimana di sosta per le gare Nazionali, il tecnico Marco Giampaolo ha fatto svolgere ai giallorossi un allenamento mattutino al Via del Mare. Alla seduta odierna erano assenti, oltre a Bonifazi, i calciatori impegnati con le rispettive Nazionali: Banda (infortunato e che si sottoporrà a visita medica da parte della propria Federazione), Daka, Dorgu, Gaspar, Krstović, McJannet, Rafia e Ramadani. Proseguono con il lavoro personalizzato Berisha, Burnete e Pierret. Per la giornata di domani è stato fissato un allenamento al mattino sempre al Via del Mare", si legge.
BOLOGNA - Questo il report di oggi: "A Casteldebole sono ripresi oggi gli allenamenti dei rossoblù in assenza dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali. La squadra ha svolto una serie di partitelle sul campo e lavoro di forza in palestra. Differenziato per Martin Erlic e Oussama El Azzouzi, terapie per Michel Aebischer, riposo per Dan Ndoye".
ROMA - Primo allenamento in casa Roma guidato da Claudio Ranieri. Come riporta VoceGiallorossa, "nonostante la sosta nazionali, il tecnico romano ha potuto contare su diversi elementi della squadra tra cui: Pellegrini, Mancini, El Shaarawy, Le Fée, Angelino e Hummels. Ancora fermi ai box, invece, Hermoso e Saelemaekers che hanno svolto un lavoro a parte. Alla sessione di oggi era presente anche il responsabile dell'area tecnica Ghisolfi".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)