news formazioni

DAI CAMPI – La scelta su Belotti e Ikoné! Dybala, Falcone, Zirkzee, Gila, Loftus, Lovric, Thauvin…

DAI CAMPI – La scelta su Belotti e Ikoné! Dybala, Falcone, Zirkzee, Gila, Loftus, Lovric, Thauvin… - immagine 1
Dai campi e dagli allenamenti arrivano novità importanti in chiave fantacalcio. Ecco gli ultimi aggiornamenti verso la prossima giornata di campionato che inizierà domani.
Marco Astori

Dai campi e dagli allenamenti arrivano novità importanti in chiave fantacalcio. Ecco gli ultimi aggiornamenti verso la prossima giornata di campionato che inizierà domani.

FIORENTINA - La Fiorentina ritrova Andrea Belotti e Jonathan Ikoné per la partita di domani contro il Napoli. Entrambi avevano saltato il Monza per infortuni, ma non erano stop gravi e come previsto sono rientrati subito, lo aveva detto Italiano. Ecco l'elenco completo: Barak, Belotti, Beltran, Biraghi, Bonaventura, Castrovilli, Christensen, Comuzzo, Dodo, Duncan, Faraoni, Gonzalez, Ikoné, Infantino, Kayode, Kouamé, Lopez, Mandragora, Martinelli, Quarta, Milenkovic, Nzola, Parisi, Arthur, Ranieri, Terracciano.


ROMA - La Roma continua la sua preparazione al match di domenica sera contro il Genoa. Come riportato da vocegiallorossa.it, Daniele De Rossi, al Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, nella seduta odierna, ritrova Paulo Dybala. L'argentino, infatti, ha svolto parte del lavoro in gruppo. Ottimismo in vista della prossima partita dunque, dopo l'allenamento a parte di ieri. Salvo sorprese, la Joya ci sarà, da capire poi se dal 1' o a gara in corso.

BOLOGNA - Lavora a parte Joshua Zirkzee in casa Bologna. Nessun esito degli esami del club rossoblù anche oggi, ma secondo quanto trapelato sono escluse ricadute alla coscia sinistra. Una lieve lesione però ci sarebbe, per questo si va verso il forfait per la Juventus alla prossima. Ecco il report ufficiale: "Continua la preparazione dei rossoblù a Bologna-Juventus di lunedì. La squadra ha svolto torello, attivazione atletica ed esercitazioni tecnico-tattiche. Lavoro differenziato per Joshua Zirkzee. Ha assistito alla seduta di stamattina anche l’ex ct dell’Italia Arrigo Sacchi", si legge. Dopo la Juventus, ci sarà il Genoa all'ultima giornata e l'attaccante proverà a recuperare proprio per quella partita. È ancora presto però per dire se ce la farà, intanto da Bologna filtra che con la Juve non ci sarà.

MILAN - Buone notizie in casa Milan e per i fantallenatori: ieri Mike Maignan è tornato ad allenarsi in gruppo. Le ultime sul francese in vista della sfida di sabato col Torino dal Corriere dello Sport: "Pioli valuterà se riconsegnare una maglia da titolare al guardiano di fiducia del Milan già sabato. Per Loftus-Cheek e Kjaer, ancora alle prese col lavoro differenziato, ogni valutazione verrà rimandata a settimana prossima: i due potrebbero esserci al massimo per l'ultima di campionato contro la Salernitana. Pensando a sabato si fa strada l'ipotesi di avanzare Bennacer sulla trequarti: a quel punto ci sarebbe anche Pobega - che nel Torino ha giocato un anno in prestito dal Milan - in lizza per un posto dal primo minuto a centrocampo.

LAZIO - La Lazio è scesa in campo per preparare la sfida di domenica contro l'Inter. Gila c'è, queste le novità da Lalaziosiamonoi: "Gila in gruppo, è la notizia positiva della seduta di stamattina. Lo spagnolo, gestito ieri pomeriggio, si è riunito ai compagni: dovrebbe tornare tra i convocati per la trasferta a Milano dopo lo stop per la lesione all'adduttore, sarà Tudor a decidere se utilizzarlo subito dall'inizio al posto di Hysaj, adattato come braccetto della linea a tre contro Monza ed Empoli. Casale, vista la squalifica di Romagnoli, dovrebbe muoversi al centro della linea a tre per caratteristiche (era già successo contro la Salernitana). Ancora assente Guendouzi, in permesso per la nascita della figlia Miyana. Il francese dovrebbe rivedersi domani con il resto della rosa. A centrocampo, a causa delle sgambate saltate, c'è comunque un dubbio in più per il compagno al fianco di Kamada. Riflessioni aperte anche su LuisAlberto, non convocato domenica scorsa: il Mago ha svolto regolarmente ogni allenamento, però dovrebbe al massimo andare in panchina. Anche in questo caso conterà la volontà del tecnico croato. Davanti ballottaggio tra Castellanos e Immobile. Out Sepe, operato al menisco: la sua stagione è finita. La ripresa è fissata per domani mattina".

LECCE - Due rientri importanti in casa Lecce. Li ha annunciati il club dopo l'allenamento odierno diretto da Luca Gotti: "La preparazione dei giallorossi è proseguita con un allenamento al mattino all’Acaya Golf Resort & SPA. Almqvist e Falcone hanno regolarmente lavorato con il gruppo mentre Sansone ha svolto un lavoro personalizzato. Domani mattina la rifinitura a porte chiuse al Via del Mare", si legge.

UDINESE - Sul Messaggero Veneto viene fatto un punto sulle condizioni fisiche di Sandi Lovric e Florian Thauvin, ormai non lontani al rientro in campo: "L’attaccante francese è il centrocampista sloveno sono a buon punto, ma non sono ancora considerati recuperabili al 100%. Fabio Cannavaro per la partita più importante della stagione. Il loro ritorno, per poter essere presi in considerazione come titolari, va quindi scartato a priori, mentre restano delle speranze per la panchina, laddove Thauvin sembra avere più possibilità di Lovric. Si desume quindi che il francese sia più avanti nel recupero, con la possibilità quindi di una disponibilità parziale per domenica".

NAPOLI - Non sono convocati per la Fiorentina Osimhen, Zielinski, Mario Rui e Gollini. Le ultime da Il Mattino: "Raspadori è candidato a sostituire il nigeriano contro i viola di Italiano ma è in preallarme anche Simeone, ex della partita, peraltro utilizzato col contagocce da Calzona. Il Cholito era stato protagonista della partita giocata contro la Fiorentina il 18 gennaio a Riad, semifinale per la Supercoppa: suo il gol del vantaggio, poi arrivò la doppietta di Zerbin, che sarebbe stato ceduto in prestito al Monza. Dopo questa vittoria per 3-0 il Napoli venne sconfitto in finale dall'Inter, rete di Lautaro negli ultimi minuti".

EMPOLI - Prosegue in casa Empoli il lavoro di avvicinamento all’importante sfida salvezza di domenica prossima alle 15 sul campo dell’Udinese. Le ultime da La Nazione: "Nicola continua a provare gli stessi assetti tattici visti finora, dal 3-4-2-1 ad un più puro 3-5-2, che la squadra salvo sorprese dovrebbe interpretare anche contro il team di Cannavaro. Per quanto riguarda i singoli sia Walukiewicz che Cerri hanno continuato ad allenarsi con il resto del gruppo. Sebbene le loro condizioni saranno valutate giorno dopo giorno al pari della tenuta fisica, è sempre più probabile che possano essere schierati. Anche dal primo minuto, magari, il difensore polacco, più probabilmente a partita in corso l’ex centravanti del Como. Un eventuale impiego di Walukiewicz farebbe entrare in ballottaggio Bereszynski e Gyasi per la fascia destra. In mezzo, invece, potrebbe anche essere confermata la linea mediana di Roma. In avanti, infine, cambi in vista con il ritorno dall’inizio di Cambiaghi. Caputo e Niang si giocheranno l’altro posto".

CAGLIARI - Match point domenica per il Cagliari, che se vince contro il Sassuolo sarà matematicamente salvo. E Ranieri avrà a disposizione una risorsa in più secondo La Gazzetta dello Sport: "La squadra è in riserva, ma ha mille risorse e una guida sicura come quella di Claudio Ranieri. Anche il Cagliari se vince la prossima contro il Sassuolo è salvo. In trasferta i sardi viaggiano a rilento (un solo successo) ma un mese fa sono riusciti a uscire indenni dal terribile trittico Atalanta-Inter-Juve. Segnale che la squadra ha delle potenzialità. Domenica Ranieri ritroverà Pavoletti e probabilmente lo metterà a gara in corso. E la sua sarà una presenza importante: è l’uomo dei gol pesanti, quello che lo scorso anno ha riportato il Cagliari in A e che quest’anno ha risolto le gare con Frosinone e Sassuolo dopo il 90’". Oggi, "lavori personalizzati per Makoumbou e Jankto".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.