PEREYRA - Arriva dal Messaggero Veneto un aggiornamento su Roberto Pereyra dopo l'allenamento di ieri dell'Udinese, che ha cominciato a preparare la sfida di domenica col Cagliari: "Alla seduta non ha partecipato il capitano, sul cui rientro ci sarà ancora da ragionare nei prossimi giorni, dopo il leggero affaticamento rimediato col Monza coinciso anche col turno di squalifica scontato a Torino".
SALERNITANA - Venerdì sera ci sarà il debutto della Salernitana di Fabio Liverani a San Siro contro l'Inter. Queste le prime indicazioni di formazione secondo Il Mattino: "Manolas non gioca dal 29 dicembre, non tantissimo. Boateng ha retto 60' con Torino ed Empoli, ora spera di arrivare ai 90' ma è corretto evitare di spremere entrambi. L'emergenza in difesa è tangibile. Si spera di alleviarla in tempo per Milano. Certamente ai box Gyomber, Pirola, Fazio e Pierozzi, Bradaric è squalificato. Di contro, Pasalidis prova ad accelerare: ha tolto il tutore e ripreso a correre, tanto che ieri pomeriggio ha svolto pure una prima parte di lavoro in gruppo, salvo poi continuare a parte. Con l'Inter andrà in panchina. È disponibile anche Pellegrino. I terzini saranno Sambia e Zanoli: ieri Liverani ha testato l'ex doriano a sinistra, uno dei due andrà adattato. E a centrocampo? I casting del mister nel ruolo di playmaker proseguono: Maggiore, Basic e anche Martegani sono stati provati negli ultimi due giorni. Occhio pure alla soluzione Kastanos. Si va verso il 4-3-1-2 con Candreva alle spalle di Dia e Weissman".
BUONGIORNO - Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, ha parlato oggi in conferenza stampa offrendo aggiornamenti sul recupero di Alessandro Buongiorno: "Gli manca solo la brandina per dormire al Filadelfia... Sta facendo l'impossibile per migliorare la stabilità della spalla: sta facendo terapie e rinforzo dell'arto, sta lavorando tanto e sta facendo un percorso molto bene. Sta andando tutto bene, vedremo quando farà la prossima visita".
SWIDERSKI - Karol Swiderski potrà essere a disposizione sabato al Bentegodi contro la Juventus. E' questa la notizia data dal Corriere di Verona, che fa il punto sulle condizioni del polacco: "Uscito nel secondo tempo della gara con il Monza per un problema alla caviglia, l’attaccante si è sottoposto ai controlli medici: una semplice contusione per la punta polacca, che ieri ha svolto un allenamento differenziato. Le sue condizioni e l’eventuale pieno recupero per il prossimo impegno dell’Hellas saranno verificati di giorno in giorno. C’è, comunque, cauta fiducia".
LECCE - Lameck Banda non è ancora recuperato e a questo dubbio è in fortissimo dubbio per il Torino. Ecco le novità di giornata, dal report ufficiale del Lecce: "Squadra al lavoro questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA. È stato a riposo Brancolini, mentre Banda ha svolto un lavoro personalizzato. Domani la rifinitura al mattino al Via del Mare prima della partenza alla volta di Torino", si legge. Contusione al ginocchio non ancora smaltita, non si è mai allenato col gruppo in settimana.
CAGLIARI - Al CRAI Sport Center di Assemini prosegue la preparazione alla gara di Udine, in programma domenica 18 alle ore 15. I rossoblù sono scesi oggi in campo per svolgere un’attivazione tecnica e dei lavori specifici su forza e reattività. Ha ripreso ad allenarsi con il gruppo Ibrahim Sulemana.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)