news formazioni

DAI CAMPI – Buone notizie per Chiesa e Koopmeiners! Politano, Caputo, Toljan, Spinazzola, Bijol…

DAI CAMPI – Buone notizie per Chiesa e Koopmeiners! Politano, Caputo, Toljan, Spinazzola, Bijol… - immagine 1
Inizia venerdì il nuovo turno di Serie A e fantacalcio: ecco le ultimissime di giornata in arrivo da campi, quotidiani e non soltanto. 
Alessandro Cosattini

Inizia venerdì il nuovo turno di Serie A e fantacalcio: ecco le ultimissime di giornata in arrivo da campi, quotidiani e non soltanto. Ci sono tanti aggiornamenti.

JUVENTUS - Aggiornamenti in casa Juventus. Segnala Romeo Agresti che oggi pomeriggio Federico Chiesa ha lavorato in gruppo: sta bene e con l’Udinese nel prossimo turno di campionato ci sarà. Discorso differente per Dusan Vlahovic, oggi il centravanti ha lavorato a parte e le sue condizioni verrano rivalutate quotidianamente in vista della sfida di lunedì.


NAPOLI - Napoli in campo per preparare la sfida di campionato contro il Milan. La grande novità di giornata è che Matteo Politano ha svolto un allenamento personalizzato in campo al pari di Piotr Zielinski. Il club non ha fornito motivazioni ufficiali, sono attesi quindi nuovi aggiornamenti per capire se si tratta di semplice gestione oppure se si tratta di un problema fisico che lo mette in dubbio. Aggiornamenti anche per Olivera e Meret: per loro prima parte di seduta in gruppo e seconda parte di allenamento personalizzato in campo.

ATALANTA - Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Teun Koopmeiners. Anche nella giornata di oggi il centrocampista olandese ha svolto una parte di allenamento in gruppo, aumentano i carichi di lavoro e migliorano le sue condizioni. Koopmeiners verrà rivalutato nella giornata di domani ma se non ci saranno in toppi tornerà a disposizione per la prossima partita di campionato contro il Genoa. Aggiunge CalcioAtalanta che Hien a lavorato a parte mentre Palomino ha svolto terapie per il recupero dall’infortunio al bicipite femorale della coscia destra.

ROMA - Novità in casa: nella giornata di oggi Leonardo Spinazzola è tornato ad allenarsi in gruppo svolgendo una parte di seduta con i compagni. L'esterno ha saltato le ultime due partite di campionato per una lieve lesione al quadricipite della coscia sinistra, infortunio ora superato con Spinazzola pronto a tornare a disposizione per la prossima sfida di campionato contro l'Inter. Le sue condizioni verranno ovviamente rivalutate domani ma prende corpo la sua convocazione per la sfida di sabato. Conferme anche sui recupero di Renato Sanches e Chris Smalling dato che entrambi hanno lavorato con il resto del gruppo e potrebbero essere convocati.

FIORENTINA - La Gazzetta dello Sport oggi fa il punto sui singoli di casa Fiorentina dopo il ko di Lecce. Ecco le novità, a partire dal Gallo Belotti che “punta alla prima da titolare in viola con il Frosinone, dopo aver dato buone risposte sia in allenamento che venerdì scorso a Lecce dove, da subentrato, ha colpito una traversa. A centrocampo ancora in dubbio invece la presenza di Arthur che ha lavorato a parte”, si legge. Il centrocampista brasiliano anche nella giornata di oggi ha svolto una seduta personalizzata. Poi la rosea si sofferma su Nico Gonzalez, sempre più vicino alla miglior condizione dopo il lungo stop per infortunio: si va verso il suo ritorno dal 1’ per uscire dalla crisi di questo inizio 2024.

SASSUOLO - Momento delicato per il Sassuolo. Il Quotidiano Sportivo aggiorna sulle condizioni dei singoli in vista del Torino: "Volpato, autore di uno dei due gol di sabato sera e uscito all’ora di gioco, si è allenato regolarmente come del resto Erlic – uscito per crampi – e Castillejo, fermatosi alla vigilia per un affaticamento: sabato sera, insomma, la assenze resteranno quelle previste – Berardi, Toljan, Defrel, Obiang – ma almeno rientra Henrique, che ha scontato la squalifica proprio sabato sera. Quanto a Kumbulla, prosegue il recupero”, si legge. Per Toljan la data del rientro può essere il 17 febbraio con l'Atalanta, Berardi invece prova a tornare entro la fine del mese di febbraio (Sassuolo-Napoli del 28 nel mirino).

DIA - Riecco Boulaye Dia. Come annunciato da Pippo Inzaghi, ci siamo per un suo ritorno in campo dal 1’. La Gazzetta dello Sport oggi sottolinea che l’allenatore “è pronto a puntare sulla voglia di riscatto del senegalese che ha vissuto fin qui una stagione vissuta tra alti e bassi, condizionata da tormenti di mercato e qualche infortunio. A gennaio il d.g. Walter Sabatini ha parlato con l’attaccante, in mancanza di pretendenti gli ha chiesto di restare con le motivazioni giuste. Messaggio ricevuto. Adesso la Salernitana è pronta ad aggrapparsi al suo attaccante per puntare alla salvezza. Venerdì contro l’Empoli tornerà titolare, da decidere se da centravanti unico o da supporto ad un altro attaccante (Weissman)”, si legge.

TOURÉ - El Bilal Touré - pagato 31 milioni in estate dall’Almeria - è sempre più vicino a esordire con la maglia dell’Atalanta dopo il lungo stop per infortunio. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, con importanti indicazioni anche in chiave fantacalcio: "Il maliano è tornato fra i convocati da tre partite, ma in tutte tre le occasioni Gasperini ha riservato uno dei cambi offensivi a Muriel. Al di là del rodaggio necessario per ritrovare condizione e ritmo, per entrare nei meccanismi di gioco, assorbire i principi del tecnico dimostrando in allenamento di essere pronto per essere lanciato senza “bruciarsi”, è automatico un ragionamento: non avere davanti il colombiano - mai uscito dai radar di considerazione del tecnico - gli consentirà di avere qualche chance in più. Anche se la concorrenza è qualificata, visto l’imminente ritorno di Lookman, il momento di De Ketelaere e Miranchuk, la fiducia in Scamacca. Di sicuro, come sa bene proprio il centravanti, Touré non avrà spazio per il solo fatto di essere stato pagato tanto. Ma in allenamento sta dimostrando comunque dinamismo, velocità soprattutto in progressione, buona capacità di dialogo e, più in generale, caratteristiche nel complesso differenti da quelle delle altre punte. Dell’attaccante gli manca ancora un po’ la frequenza e le pericolosità del tiro, ma è anche su questo che sta lavorando Gasp”, si legge.

EMPOLI - Il Quotidiano Sportivo aggiorna sulle condizioni dei singoli di casa Empoli dopo il pari col Genoa. Ecco le novità dal campo verso il prossimo turno: “Si riducono ormai al lumicino le speranze di vedere tra i convocati per la trasferta di venerdì sera a Salerno, Marin e Caputo. Entrambi, insieme a Ebuehi che sta procedendo nel proprio programma di recupero dopo la lesione muscolare, non si sono infatti allenati nemmeno ieri. L’attaccante continua a sentire dolore alla caviglia sinistra, che lo sta ormai tormentando da diverse settimane. Un problema sempre alla caviglia sta continuando a tenere ai box anche il centrocampista Marin, costretto a saltare pure la gara di sabato scorso con il Genoa. Può invece ritenersi ormai reintegrato Bastoni, che sta lavorando a pieno regime con la squadra. Lo stesso Niang ha messo nelle gambe altri giorni di lavoro ed è presumibile che a Salerno gli sarà concesso del minutaggio”, si legge.

BIJOL - Quando torna Jaka Bijol?Il Messaggero Veneto fa il punto sulle condizioni del difensore dell’Udinese, operato lo scorso 5 dicembre al piede sinistro per ridurre la frattura da stress allo scafoide. Secondo il quotidiano, “ancora un bel po’ non sarà a disposizione disposizione di Gabriele Cioffi. Ci vorrà a spanne un altro mese e mezzo per ritrovare lo sloveno di nuovo tra i giocatori arruolabili dall’Udinese. Difficile che possa ritornare sul “luogo del delitto”, l’Olimpico di Roma, per la gara contro la Lazio del prossimo 10 marzo, più probabile una presenza per la fine del prossimo mese, dopo il Torino e la sosta riservata alle nazionali, nel turno prima di Pasqua che per i bianconeri sarà al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo per quello che adesso può essere definito uno scontro diretto nella zona calda della classifica di Serie A”, si legge.

FROSINONE - Seduta di allenamento mattutina alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita contro la Fiorentina. Squadra divisa in due gruppi, lavoro tra palestra e campo, esercitazioni tecnico – tattiche e partita a tema, questo il programma odierno. Differenziato per Cuni, Bonifazi e Zortea. Lavoro personalizzato per Ghedjemis, Lusuardi e Oyono. Domani pomeriggio in programma una nuova seduta sempre a Ferentino.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.