news formazioni

DAI CAMPI – Bastoni, brutte notizie in arrivo! Retegui, CDK, Scalvini, Lazovic, Ricci…

DAI CAMPI – Bastoni, brutte notizie in arrivo! Retegui, CDK, Scalvini, Lazovic, Ricci… - immagine 1
Gli impegni delle nazionali (Italia compresa), ma non soltanto: ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani verso la ripresa del campionato. 
Alessandro Cosattini

Gli impegni delle nazionali (Italia compresa), ma non soltanto: ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani verso la ripresa del campionato.

BASTONI - Non filtra ottimismo sulle condizioni di Alessandro Bastoni dopo l'infortunio in Nazionale. Secondo quanto riferito da Sky Sport il difensore dell'Inter rischia fino a tre settimane di stop per una lesione al polpaccio. Si attende l'esito dei nuovi esami a cui il giocatore si sottoporrà a Milano. Forfait praticamente scontato per la sfida con la Juventus in programma dopo la sosta ma se i timori venissero confermati, Bastoni salterebbe anche la partita contro il Napoli del 3 dicembre.


INTER - Senza gli infortunati Pavard e Bastoni, la difesa dell’Inter è praticamente fatta per Torino. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, contro la Juventus i “titolari saranno Darmian, De Vrij e Acerbi, con quest’ultimo costretto a spostarsi sul centrosinistra. Bisseck è ora l’unica alternativa di ruolo a disposizione. Ed è proprio questo l’aspetto che più preoccupa Inzaghi, anche nella prospettiva di una settimana con tre trasferte da gestire. È chiaro che non saranno possibili le rotazioni tanto care al tecnico nerazzurro. Bisseck avrà una maglia a Lisbona, questo è scontato. Ma le scelte si accorciano, inevitabilmente”, si legge.

ATALANTA - Le condizioni degli infortunati di casa Atalanta. Le novità arrivano dal Corriere di Bergamo in ottica ripresa dopo la sosta: “Gli otto infortunati anche ieri hanno fatto piccoli passi avanti verso il recupero. Eccetto Touré, ancora impegnato nel percorso riabilitativo, Ruggeri, Toloi, Kolasinac e Holm hanno proseguito con le loro terapie, mentre Scalvini ha già alternato lavoro individuale in campo, che hanno svolto singolarmente anche Palomino e De Ketelaere”, si legge.

GENOA - Junior Messias verso il rientro, ma non solo secondo Il Secolo XIX. “Discorso simile anche per Mateo Retegui, che è in miglioramento: una decisione verrà presa all’inizio della prossima settimana. De Winter è stato operato al naso in Belgio. Salterà molto probabilmente il primo dei due impegni con la nazionale, in programma oggi con la Scozia, ma può farcela, con mascherina protettiva, contro la Spagna”, si legge. Dunque per Retegui il rientro non è scontato: verrà fatta una nuova valutazione sulle condizioni del suo ginocchio settimana prossima. Se non tornerà subito col Frosinone, metterà nel mirino la successiva con l'Empoli a inizio dicembre.

TORINO - Le condizioni degli infortunati di casa Torino. Arrivano dalla Gazzetta dello Sport le novità: Samuele Ricci “potrebbe rientrare prima del previsto, anche con un anticipo di due o tre settimane rispetto alla tabella di partenza. Potrebbe essere già disponibile a cavallo tra la trasferta di Frosinone del 10 dicembre e il successivo match del 16 contro l’Empoli”, si legge. Questo al momento è l’obiettivo, tra un mese. Previsti 20 giorni di stop circa per Linetty, mentre Djidji può tornare già alla ripresa col Bologna.

VERONA - Prosegue il lavoro dell’Hellas Verona allo Sporting Center. Queste le attività svolte nella giornata di ieri, riportate da L’Arena oggi: “Possessi palla, partite a tema e partita finale. Continua il lavoro di recupero anche di Darko Lazovic e Pawel Dawidowicz, fuori per piccoli problemi fisici a Marassi e desiderosi di esserci già alla ripresa contro il Lecce”, si legge.

NAPOLI - Sono quattro gli infortunati di casa Napoli. Terapie per Meret e Mario Rui, mentre il club fa sapere che "Osimhen ha svolto lavoro personalizzato in campo e in palestra. Demme ha svolto allenamento personalizzato in campo e parte della seduta in gruppo", si legge.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.