VLAHOVIC - Dusan Vlahovic per la seconda volta consecutiva non va in nazionale. Cosa c’è dietro? Ne parla approfonditamente La Gazzetta dello Sport oggi: “Dusan dovrà sfruttare la sosta per recuperare le forze e prepararsi a un nuovo tour de force, tra Lazio, Stoccarda e Inter, il trittico che attende la Juventus dopo la sosta, tutto in 9 giorni. Il motivo per cui è stato escluso dai convocati della Serbia lo ha spiegato il c.t. Dragan Stojkovic in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: è stata una richiesta del ragazzo, così come era accaduto per le partite di settembre, per motivi personali che conta di risolvere presto. Se ne occuperà nel weekend, quando Motta li lascerà liberi. Per il resto solo e soltanto lavoro, perché Vlahovic è un perfezionista e a volte addirittura esagera. Ecco, forse un po’ di leggerezza potrebbe aiutarlo anche in campo, perché a volte la sensazione è che senta tutto il peso della Juventus sulle spalle. Il tecnico lo sta aiutando anche in questo, a vivere tutto con più serenità ed equilibrio, ma è pienamente soddisfatto del suo rendimento, non solo per i gol ma per l’atteggiamento, sempre più da leader. Fisicamente sta molto bene, si è messo alle spalle i problemi di schiena e di pubalgia che lo avevano condizionato nelle stagioni scorse e questo sicuramente aiuta anche l’umore”, si legge.
UDINESE - Florian Thauvin ‘vede’ il Milan. Come sottolineato dal Messaggero Veneto, il francese pedala verso San Siro dopo la forte contusione al costato rimediata con l’Inter. Il francese conta di ripresentarsi lì con la fascia di capitano al braccio. Per la sfida coi rossoneri, dovrebbe recuperare anche Sandi Lovric (affaticamento), mentre Alexis Sanchez dovrà restare ai box ancora un mese per recuperare dalla lesione al gemello del 20 agosto.
GENOA - Le novità sugli infortunati di casa Genoa. Le riporta Il Secolo XIX in ottica ripresa del campionato: “La Federcalcio ha annunciato che Fabio Miretti non ha risposto alla convocazione dell’Under 21 'causa indisponibilità'. Ma nessun nuovo infortunio per l’ex centrocampista della Juve, reduce dal lungo periodo di stop in estate per una frattura al piede e poi per un problema muscolare: in accordo con la Federcalcio e smaltita una piccola indisposizione, resterà ad allenarsi al Signorini per proseguire il programma di recupero. Bani si è fermato durante il match con l’Atalanta per un problema muscolare ma gli esami a cui è stato sottoposto hanno escluso lesioni, per cui potrebbe recuperare in tempi brevi. Gilardino spera di riavere Frendrup e Messias per la gara con il Bologna, in programma il 19 ottobre prossimo”, si legge.
TORINO - Due giocatori del Torino che non parteciperanno agli impegni in nazionale. Come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, "domani Ivan Ilic e Vanja Milinkovic Savic saranno di nuovo a Torino. Nulla di preoccupante, solo piccoli acciacchi che hanno spinto lo staff medico della nazionale serba ad evitare, in via precauzionale, sia al centrocampista sia al portiere questo giro di impegni in Nations League. Ilic convive da qualche tempo con un’infiammazione al tendine d’Achille, mentre a Milinkovic serve un po’ di riposo per smaltire completamente il fastidio causato dalla botta presa a un ginocchio durante la partita di Coppa Italia contro l’Empoli, in conseguenza della quale aveva saltato anche la sfida di campionato contro la Lazio. Ieri, nel ritiro della nazionale serba, i due calciatori granata sono stati visitati dallo staff medico serbo e dopo è arrivata la decisione di dare loro l’arrivederci alla prossima volta", si legge. Una notizia positiva per Vanoli e i fantallenatori: i due, salvo sorprese, saranno regolarmente presenti alla ripresa del campionato.
FERGUSON - Lewis Ferguson è sempre più vicino al rientro dopo la rottura del legamento crociato della scorsa stagione. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, “entro la fine di ottobre potrà ricominciare a lavorare con il gruppo. Ora, dopo le sofferenze e i mesi complicati che ha dovuto mettersi alle spalle, sarebbe assurdo pretendere da lui tutto e subito, ma di sicuro una volta che Ferguson avrà ritrovato il ritmo partita il Bologna potrà fare festa, sapendo come questo tuttocampista scozzese sappia fare tutto. Anche i gol, e in tutti i modi, da dentro l’area, da fuori, di testa, di piede. A Casteldebole non solo Ferguson conta i minuti che lo separano dal suo ritorno in campo, anche tutta la squadra lo aspetta con impazienza, sapendo bene di ritrovare quello che per il Bologna è sempre stato un valore aggiunto”, si legge.
POBEGA - Tommaso Pobega spinge per rientrare in campo e aiutare il Bologna. Segnala TuttoBolognaWeb che il centrocampista: "sta continuando a lavorare in questi giorni di pausa a Casteldebole, la ripresa è fissata giovedì, e a inizio settimana prossima dovrebbe rientrare in gruppo e rendersi disponibile per la trasferta di Marassi contro il Genoa".
LECCE - Il lavoro dei giallorossi è ripreso questo pomeriggio all’Acaya Golf Resort & SPA. Assenti i sette calciatori convocati dalle rispettive Nazionali: Coulibaly, Dorgu, Gaspar, Krstović, Marchwiński, Rafia e Ramadani. Alla seduta odierna hanno svolto un lavoro personalizzato Banda, Berisha e Burnete. Per la giornata di domani è in programma una doppia seduta sempre sul campo dell’Acaya. Aggiunge inoltre TMW che Kaba è tornato ad allenarsi in gruppo dopo la lesione del crociato del marzo scorso.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)