AJAX - "Fa piacere che sia guidata un allenatore italiano, sappiamo che sarà una squadra complicata. Siamo due squadre simili e per questo sarà una partita bella".
CRESCITA - "Ci sono ancora margini? Sono convinto di questo e sappiamo che arriveranno momenti difficili ma la squadra deve continuare a cercare questa identità. Ci sono ragazzi in crescita. Da questo punto di vista ci sono stati dei miglioramenti ma noi dobbiamo affrontare queste partite con grande dedizione, testa e qualità".
NOSLIN - "Titolare? Vediamo. Chiaro che sarà sicuramente della partita, devo fare delle valutazioni in virtù anche della squalifica di Castellanos in campionato. Ha avuto un impatto devastante quando è arrivato a Verona. Qui a Roma aveva i parametri per essere preso e noi abbiamo deciso di dargli questa possibilità. Ha qualità, è un giocatore da Lazio. Non ho dubbi che continuerà così, perché ha una professionalità incredibile, deve solo pensare a lavorare e andare in campo. Domani dall’inizio? Noi andremo in campo in 16, chi non parte entra. Se non sarà titolare entrerà a partita in corso, farò delle valutazioni anche sul fatto che Taty è squalificato in campionato. Non faccio formazioni che vadano oltre a quello che dovremo fare domani sera”.
PROVEDEL - "È con noi, anche se ieri ha avuto un attacco influenzale. Anche a Napoli aveva qualche linea di febbre ma è andato in campo, è qui con noi ed è disponibile".
ROMAGNOLI - "Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per la sfida con l'Inter, ma dobbiamo pensare alla sfida di oggi".
ENTUSIASMO - "Non siamo spaventati, ma concentrati nel lavoro e nella crescita. Ogni allenamento e ogni minuto che passo con questa squadra li tengo centrati sul percorso dichiarato anche dalla società. Se c'è stata un'accelerata in questo percorso lo dobbiamo ai calciatori, loro sono i principali artefici. Sono sereno perché vedo la squadra come lavora, hanno passione nel venire al campo e sono sicuramente concentrato sulla nostra crescita. Ci fanno piacere i complimenti e gli elogi, li giro alla squadra perché li merita ma poi c'è il lavoro e l'impegno costante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)