news formazioni

FLASH – Zaniolo è in lista UEFA! CorSport: “Ha un certificato medico, non va a Trigoria”

FLASH – Zaniolo è in lista UEFA! CorSport: “Ha un certificato medico, non va a Trigoria” - immagine 1
Nicolò Zaniolo c’è. Il suo nome è inserito nella lista dei convocati per la fase a eliminazione diretta di Europa League, come quello di Rick Karsdorp. Dopo quanto accaduto durante la finestra di mercato e la lettera dei giorni scorsi, è...
Alessandro Cosattini

NicolòZaniolo c'è. Il suo nome è inserito nella lista dei convocati per la fase a eliminazione diretta di Europa League, come quello di Rick Karsdorp. Dopo quanto accaduto durante la finestra di mercato e la lettera dei giorni scorsi, è questa la decisione presa da José Mourinho e la Roma. C'è però da aggiungere che è comunque nell'elenco dei giovani formati in Italia, quindi non toglie il posto ad altri e può essere solo un atto formale. Il Corriere dello Sport sottolinea: "I Friedkin sono ancora molto arrabbiati con il giocatore dopo gli ultimi accadimenti e il no al Bournemouth. Nessun riavvicinamento dunque, ma solo un inserimento per rispettare un accordo con l'UEFA (settlementagreement). Secondo questo accordo, la Roma non potrebbe mettere a bilancio i soldi della futura cessione di Zaniolo nel caso in cui non fosse presente nella lista Uefa".

Ma c'è di più. Il giocatore, come riporta il Corriere dello Sport, ha infatti mandato un certificato con una prognosi di 30 giorni in base al quale non si poteva allenare per motivi psicofisici. Il certificato presentato ha una validità di 30 giorni, ma fra 10 verrà nuovamente valutato dallo staff medico della Roma. Oggi, in una visita, è stato confermato a Trigoria uno status psicofisico di incompatibilità con l’attività agonistica. Quindi per ora non può andare ad allenarsi, per almeno 10 giorni. Poi sarà valutato nuovamente per capire se potrà tornare prima dei 30 giorni previsti. Insomma, in lista UEFA formalmente c'è ma non è ancora pace fatta con la Roma. E la situazione al fantacalcio quindi per ora non cambia ancora, bisogna aspettare: non è questo il momento della svolta in positivo e del reintegro. Servirà ancora pazienza, non è da escludere che possa avvenire in futuro. È una situazione sicuramente non tranquilla, con continui colpi di scena e cambi di programma. Questo dovete prenderlo in considerazione quando fate la vostra scelta al fantacalcio, dipende anche dalla vostra rosa.