news

FLASH – Sky: “L’Atalanta non è partita oggi: ci sono dei positivi, cosa sta succedendo”

FLASH – Sky: “L’Atalanta non è partita oggi: ci sono dei positivi, cosa sta succedendo” - immagine 1
L’Atalanta non è partita oggi per Roma. È quindi a rischio il match di domani contro la Lazio. Al momento la partenza è stata posticipata a domani, ma la decisione sarà presa nella mattinata di sabato dopo il riscontro dei tamponi....
Guglielmo Cannavale

L'Atalanta non è partita oggi per Roma. È quindi a rischio il match di domani contro la Lazio. Al momento la partenza è stata posticipata a domani, ma la decisione sarà presa nella mattinata di sabato dopo il riscontro dei tamponi. Questa la notizia riferita dall'inviato di Sky: "Alle 17.30 il pullman dell'Atalanta doveva partire da Zingonia ma non è partito. L’ultimo giro di tamponi, infatti, non è stato incoraggiante: parecchi giocatori sarebbero positivi. Si attende un nuovo giro di tamponi in serata. Se il numero sarà superiore al 35% l’Atalanta lo scoprirà solo domattina e sarebbe inutile la partenza per Roma, perché la partita non si potrebbe giocare. Ora la squadra è rimasta in ritiro a Zingonia. Domattina quando avranno dei dati certi sui giocatori positivi - o eventuali negativi - partiranno o meno per Roma".

La conferma è arrivata anche dall'Atalanta, sul sito ufficiale: "Atalanta BC comunica che nella giornata di oggi sono state rilevate ulteriori positività al Covid-19 che hanno consigliato la partenza del volo charter domani mattina".


In chiave fantacalcio è una situazione di grande incertezza, mentre erano arrivate buone notizie da Napoli-Salernitana e Inter-Venezia. Invece ora è a rischio Lazio-Atalanta. Tutto dipenderà dai tamponi di domani, al momento non si può sapere se si giocherà o no. Se i positivi saranno meno di 8, si potrà giocare. C'erano alcuni possibili casi già dalla scorsa partita contro l'Inter, mentre non si hanno informazioni sui nuovi positivi perché Gasperini non ha parlato e l'Atalanta non ha fatto i convocati. Al fantacalcio dovete per prima cosa considerare in dubbio la partita, quindi col rischio 6 politici. Se si giocherà, potranno esserci assenze importanti e inaspettate nell'Atalanta. Si scoprirà solo domani quindi dovete assolutamente coprirvi per tutti i giocatori della Dea.

[adv]