Durante la sosta, arrivano importanti notizie dai campi e dai quotidiani sugli infortunati. Sia dagli allenamenti delle squadre di Serie A, che da quelli delle nazionali. Da Rafael Toloi a Edin Dzeko, passando per Lorenzo Pellegrini e Giorgio...
Durante la sosta, arrivano importanti notizie dai campi e dai quotidiani sugli infortunati. Sia dagli allenamenti delle squadre di Serie A, che da quelli delle nazionali. Da Rafael Toloi a Edin Dzeko, passando per Lorenzo Pellegrini e Giorgio Chiellini. Ecco le novità sugli infortunati e i tempi di recupero in chiave fantacalcio.
CHIELLINI E KEAN - Riecco MoiseKean, mentre è più serio del previsto il problema fisico accusato da GiorgioChiellini prima sfida contro la Fiorentina. Queste le novità dall'allenamento annunciate dal sito ufficiale della Juve: "Moise Kean ha svolto intera seduta di lavoro in gruppo. Mattia De Sciglio continua percorso fisioterapico prestabilito. Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto Giorgio Chiellini questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato un’infiammazione della giunzione muscolo tendinea del tendine di Achille di sinistra. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente", si legge. Sembrava un lieve fastidio all'adduttore inizialmente, invece no: il capitano della Juve dovrà stare a riposo e sottoporsi a terapie inizialmente, poi tornerà a lavorare in gruppo quando l'infiammazione sarà superata. La Juve alla ripresa avrà la Lazio, poi ci sono Chelsea e Atalanta: la speranza di Allegri è di riaverlo a disposizione per almeno uno di questi tre impegni.
IMMOBILE - Dopo il da Ciro Immobile e , ecco le sensazioni - negative - sullo stop. Lo ribadisce anche oggi il Corriere dello Sport, in attesa degli esami decisivi di domani: “Ciro ha iniziato la full immersion fisioterapica per guarire dall’infortunio che gli ha negato l’Italia e gli negherà come minimo Lazio-Juve: edema vasto al polpaccio sinistro. Al 99% è uno stiramento, manca l’ultimo controllo per certificarlo. Gli esami di martedì hanno permesso di individuare il versamento di sangue nel muscolo, nasconde l’entità della lesione. Solo i controlli svolti dopo due-tre giorni permettono di quantificarla fissando i tempi di rientro. Il comunicato dello staff medico azzurro parlava di “sofferenza al muscolo soleo risalente all’ultima partita di campionato”. Ciro era rientrato a casa martedì sera, ieri mattina ha rimesso piede a Formello ed è stato sottoposto ai primi trattamenti. Rischia uno stop di venti-trenta giorni. La forbice temporale sarà precisata domani”, si legge. Dopo la Juve c’è la Lokomotiv Mosca il 25 e poi il Napoli il 28, Ciro farà di tutto per esserci, ma senza correre rischi. È ancora presto per capire le chance di recupero, dipenderà dagli esami delle prossime ore.
ROMA - Chi torna e chi no in casa Roma dopo la sosta per le nazionali. Ne parla oggi il Corriere dello Sport: "Viña, Zaniolo, Pellegrini, devono recuperare dagli infortuni, Ibañez e Karsdorp devono essere gestiti dopo aver fatto gli straordinari. Ieri la squadra ha svolto dapprima una sessione in palestra, poi si è spostata in campo. Presenti nella prima fase dell’allenamento anche Zaniolo e Viña. Mourinho spera di recuperare anche Pellegrini e Calafiori", si legge. Il capitano giallorosso ha ancora il ginocchio gonfio a causa dell'infiammazione, la speranza è che dopo giorni di terapie la situazione migliori. Al momento è sicuramente da considerare in dubbio verso il Genoa, tutto dipenderà dai prossimi giorni.