news formazioni

FLASH – L’esito degli esami per Chiellini! Quando tornano Keita, Pellegrini, De Silvestri e Kean

FLASH – L’esito degli esami per Chiellini! Quando tornano Keita, Pellegrini, De Silvestri e Kean - immagine 1
Durante la sosta, arrivano importanti notizie dai campi e dai quotidiani sugli infortunati. Sia dagli allenamenti delle squadre di Serie A, che da quelli delle nazionali. Da Rafael Toloi a Edin Dzeko, passando per Lorenzo Pellegrini e Giorgio...
Alessandro Cosattini

Durante la sosta, arrivano importanti notizie dai campi e dai quotidiani sugli infortunati. Sia dagli allenamenti delle squadre di Serie A, che da quelli delle nazionali. Da Rafael Toloi a Edin Dzeko, passando per Lorenzo Pellegrini e Giorgio Chiellini. Ecco le novità sugli infortunati e i tempi di recupero in chiave fantacalcio.

CHIELLINI E KEAN - Riecco MoiseKean, mentre è più serio del previsto il problema fisico accusato da GiorgioChiellini prima sfida contro la Fiorentina. Queste le novità dall'allenamento annunciate dal sito ufficiale della Juve: "Moise Kean ha svolto intera seduta di lavoro in gruppo. Mattia De Sciglio continua percorso fisioterapico prestabilito. Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto Giorgio Chiellini questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato un’infiammazione della giunzione muscolo tendinea del tendine di Achille di sinistra. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente", si legge. Sembrava un lieve fastidio all'adduttore inizialmente, invece no: il capitano della Juve dovrà stare a riposo e sottoporsi a terapie inizialmente, poi tornerà a lavorare in gruppo quando l'infiammazione sarà superata. La Juve alla ripresa avrà la Lazio, poi ci sono Chelsea e Atalanta: la speranza di Allegri è di riaverlo a disposizione per almeno uno di questi tre impegni.


IMMOBILE - Dopo il da Ciro Immobile e , ecco le sensazioni - negative - sullo stop. Lo ribadisce anche oggi il Corriere dello Sport, in attesa degli esami decisivi di domani: “Ciro ha iniziato la full immersion fisioterapica per guarire dall’infortunio che gli ha negato l’Italia e gli negherà come minimo Lazio-Juve: edema vasto al polpaccio sinistro. Al 99% è uno stiramento, manca l’ultimo controllo per certificarlo. Gli esami di martedì hanno permesso di individuare il versamento di sangue nel muscolo, nasconde l’entità della lesione. Solo i controlli svolti dopo due-tre giorni permettono di quantificarla fissando i tempi di rientro. Il comunicato dello staff medico azzurro parlava di “sofferenza al muscolo soleo risalente all’ultima partita di campionato”. Ciro era rientrato a casa martedì sera, ieri mattina ha rimesso piede a Formello ed è stato sottoposto ai primi trattamenti. Rischia uno stop di venti-trenta giorni. La forbice temporale sarà precisata domani”, si legge. Dopo la Juve c’è la Lokomotiv Mosca il 25 e poi il Napoli il 28, Ciro farà di tutto per esserci, ma senza correre rischi. È ancora presto per capire le chance di recupero, dipenderà dagli esami delle prossime ore.

ROMA - Chi torna e chi no in casa Roma dopo la sosta per le nazionali. Ne parla oggi il Corriere dello Sport: "Viña, Zaniolo, Pellegrini, devono recuperare dagli infortuni, Ibañez e Karsdorp devono essere gestiti dopo aver fatto gli straordinari. Ieri la squadra ha svolto dapprima una sessione in palestra, poi si è spostata in campo. Presenti nella prima fase dell’allenamento anche Zaniolo e Viña. Mourinho spera di recuperare anche Pellegrini e Calafiori", si legge. Il capitano giallorosso ha ancora il ginocchio gonfio a causa dell'infiammazione, la speranza è che dopo giorni di terapie la situazione migliori. Al momento è sicuramente da considerare in dubbio verso il Genoa, tutto dipenderà dai prossimi giorni.

KEITA - Keita Balde è tornato a lavorare sul campo di Asseminello. Dopo l'operazione per l'ascesso retrotonsillare, l'attaccante del Cagliari ha svolto una sessione di lavoro individuale, senza forzare in modo particolare. Come sottolinea il Corriere dello Sport, il tempo per recuperare non gli mancherà durante questa sosta, di cui proveranno ad approfittare anche gli altri lungodegenti raossoblù. Ceppitelli, Ceter, Dalbert e Walukiewicz hanno lavorato ancora a parte rispetto al resto del gruppo, impegnato da Mazzarri in esercitazioni di possesso palla e lavoro atletico. L'attaccante è atteso regolarmente in campo alla ripresa del campionato con il Sassuolo.

DE SILVESTRI - Uno stop pesante in casa Bologna. È quello delle scorse ore di Lorenzo De Silvestri, che starà ai box tre settimane per una lesione di primo grado al semimembranoso della coscia destra. “Salterà il Venezia, poi si vedrà se riuscirà a recuperare per la gara contro lo Spezia del 28 novembre, la prima di una settimana da tre partite con il turno infrasettimanale”, fa sapere oggi il Corriere di Bologna. Sarebbe un recupero anticipato rispetto ai tempi previsti. In pre-allarme Skov Olsen e Mbaye, più difficile vedere Hickey a destra con Dijks a sinistra.

[adv]