primo piano

FLASH – La Lega ha vinto 3 ricorsi su 4! Via libera a Salernitana, Udinese e Torino: cosa cambia

FLASH – La Lega ha vinto 3 ricorsi su 4! Via libera a Salernitana, Udinese e Torino: cosa cambia - immagine 1
Arrivano novità importanti in vista della 21ma giornata. È una situazione quasi paradossale che va avanti, a 24 ore dal turno di campionato ancora non si sanno le partite che si giocheranno. Ma ora c’è una svolta improvvisa e...
Guglielmo Cannavale

Arrivano novità importanti in vista della 21ma giornata. È una situazione quasi paradossale che va avanti, a 24 ore dal turno di campionato ancora non si sanno le partite che si giocheranno. Ma ora c'è una svolta improvvisa e sorprendente. Come riporta Sky, la Lega Calcio ha vinto 3 dei 4 ricorsi presentati al Tar contro le Asl: Salernitana, Udinese e Torino possono così interrompere la quarantena.

Cambia tutto, allora, verso la 21ma giornata. Le tre partite - ovvero Verona-Salernitana, Udinese-Atalanta e Torino-Fiorentina - si potrebbero giocare. La gara di Verona era già prevista, c'era ottimismo per la sua disputa. Di Torino-Fiorentina si parlava di un rinvio a lunedì, secondo La Stampa sarà così: calcio d'inizio alle 17. La novità riguarda quindi Udinese-Atalanta, che si potrebbe giocare domani. Occhio però ai tanti positivi nella squadra di Cioffi, ieri cinque nuovi casi. Tuttavia, il nuovo protocollo stilato dalla Serie A proprio per casi di questo tipo è chiaro: chi ha 13 calciatori disponibili, compresi i Primavera (quelli nati fino al 31 dicembre 2003), deve giocare. Seguiranno aggiornamenti, anche sugli eventuali orari delle gare.


Il Tar dell'Emilia invece conferma il provvedimento per il Bologna, che quindi rimane bloccato. E così Cagliari-Bologna non si potrà giocare. Sarebbe l'unico match non disputato della prossima giornata. Il ricorso è stato respinto perché i giocatori del Bologna non hanno ancora fatto la terza dose.

[adv]