news formazioni

FLASH – Infortunio per Muriel! Gasp: “Ora tutti gli attaccanti out, ecco il problema di Luis”

Alessandro Cosattini

È durata solo 45′ la partita di Luis Muriel. Al termine della sfida di Europa League contro l’Olympiacos, Gian Piero Gasperini ha parlato del suo stop e della prova della sua Atalanta a Sky e in conferenza stampa. Ecco le sue...

. Al termine della sfida di Europa League contro l'Olympiacos, GianPieroGasperini ha parlato del suo stop e della prova della sua Atalanta a Sky e in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni sui singoli e sull'infortunio muscolare al flessore della coscia destra accusato da Muriel (salta la Fiorentine e per i tempi di recupero si attendono gli accertamenti), riportate da TMW: "L'infortunio di Muriel dopo quello di Duvan Zapata? È un momentaccio. Abbiamo dei periodi... Verso ottobre novembre avevamo tutti i difensori fuori, ora tutti gli attaccanti infortunati. È un peccato, anche se stai fuori 20 giorni in questo periodo ne salti diverse. Però cerchiamo di sopperire nel modo migliore. Un difensore in attacco? Beh, questa sera ha esordito Pasalic come centravanti... Piano, piano. Magari devo metterci un portiere, difensori non ne abbiamo tanti in questo momento", scherza.

PESSIMISMO - "Quando mi dicono che si respira del pessimismo, rispondo che lo respirano gli altri, noi non siamo pessimisti: siamo in corsa in campionato, siamo protagonisti. In Europa League, anche coi nostri cerotti, vogliamo starci. Devo solo fare i complimenti ai ragazzi, che ci mettono la qualità nonostante tutto".

SINGOLI - "Koopmeiners è un giocatore forte: in questo momento lo utilizzo in più ruoli, ha capacità tecniche e atletiche, ha forza, ha solo 23 anni, e le qualità per diventare un top: è stato un acquisto molto azzeccato. Non sono molto contento di come è entrato stasera, però, anche se ha battuto bene i corner. E anche Boga si sta inserendo bene, ha già mostrato le sue qualità; dobbiamo capire bene il suo modo di entrare in gioco, dove lo vogliamo andare a cercare, possibilmente più vicino all'area, perché sprechi meno energie nella corsa. Lì può essere veramente una carta vincente, di quelle che si cercano nelle squadre più importanti in Europa. Il campionato è la strada giusta per andare in Champions: più si va avanti, più squadre forti ci sono, anche italiane. Il palcoscenico internazionale per noi è fantastico, ma la via maestra è quella del campionato".

INFORTUNI - "Arriviamo da un momento di difficoltà, un po' perché dobbiamo sempre rimontare la gara, un po' perché ci succede qualche infortunio, uno a partita, sempre negli stessi reparti. Facciamo fatica a dare cambi, turnover, però poi la squadra è stata premiata, nonostante ci siano stati due gol su angolo, su calcio piazzato, è un risultato che ci dà un piccolo vantaggio per la gara di ritorno. Per come si era messa la partita va bene così".


MURIEL - "Il problema sono i flessori, in questo periodo. Giocando così tanto c'è una moria in tutte le squadre, in tutti i campionati. Ci capitano tutti nello stesso reparto, ti manca Zapata, Ilicic, Miranchuk, Muriel. Centrocampo ed esterni ci sono tutti, siamo contatissimi in difesa. Questi infortuni non si risolvono in una settimana, forse 20 giorni, un mese. Noi giochiamo cinque partite e sono tutte importanti. Questo è chiaro ci mette un po' in difficoltà. Grande merito a questa squadra, a maggior ragione. Mario centravanti è stato... Lo ha fatto anche bene, con le sue caratteristiche. Dobbiamo stringere i denti. Lo abbiamo fatto con Inter e con la Lazio, eravamo anche messi peggio. Anche se lì era per il Covid".

[adv]