news formazioni

FLASH – Infortunio per Kumbulla! Berardi, Dzeko, Caputo, Chiellini, Handanovic e de Vrij…

FLASH – Infortunio per Kumbulla! Berardi, Dzeko, Caputo, Chiellini, Handanovic e de Vrij… - immagine 1
Sono giorni caldi per le nazionali, ci sono stati diversi infortuni e non solo. Occhio anche al Covid, perché Skorupski è risultato positivo con la sua Polonia. Questi sono gli aggiornamenti principali: [adv] KUMBULLA – Continuano gli...
Guglielmo Cannavale

Sono giorni caldi per le nazionali, ci sono stati diversi infortuni e non solo. Occhio anche al Covid, perché con la sua Polonia. Questi sono gli aggiornamenti principali:

[adv]

KUMBULLA - Continuano gli infortuni dalle nazionali. Ora è il turno di MarashKumbulla, che come riporta Il Tempo ha accusato un problema al ginocchio con la nazionale albanese. Saranno necessari gli esami strumentali per capire l'entità dell'infortunio, la Roma è in ansia.


DZEKO - Tirerà il fiato Edin Dzeko. Dopo aver giocato tutta la partita con la Bosnia l’altra sera, oggi non prenderà parte all’amichevole contro il Costa Rica. L’attaccante della Roma partirà dalla panchina, e difficilmente entrerà, visto che ieri non ha preso parte alla rifinitura della sua nazionale allenandosi soltanto nella palestra dell’albergo in cui alloggia la Bosnia. Solo una gestione delle energie per Dzeko, che non preoccupa: il fastidio muscolare accusato contro il Napoli nell’ultima di campionato era già alle spalle (tanto che Dzeko ha giocato tutta la scorsa partita senza problemi).

BERARDI - Domenico Berardi tiene in ansia il Sassuolo, non c'è solo lo stop di Caputo. Secondo il Corriere dello Sport, si tratta di un "guaio muscolare" per l'attaccante esterno della Nazionale, che ieri è tornato a casa. Ora farà gli esami strumentali con lo staff del Sassuolo, intanto è da considerare in dubbio per la prossima contro la Roma.

CAPUTO E CHIELLINI - Rinunce importanti per l'Italia. Oltre a Berardi, hanno lasciato ieri la Nazionale anche Chiellini e Caputo. "Lo juventino non avrebbe comunque giocato due partite in quattro giorni, dunque si è deciso di evitare il viaggio Bulgaria-Lituania", spiega la Gazzetta. Secondo Sky si tratta di un affaticamento muscolare. Caputo, invece, "era già arrivato non al top: anche lui non sarebbe stato disponibile per le due gare, ma doveva giocare in Lituania", aggiunge la Gazzetta. Ciccio ha accusato un fastidio e non era al meglio, ha già fatto i controlli in Nazionali e li farà anche con il Sassuolo. La speranza è che possa farcela per la Roma.

HANDANOVIC E DE VRIJ - Quando torneranno a disposizione Handanovic e de Vrij? I due pilastri dell'Inter hanno il Covid, fa il punto la Gazzetta dello Sport: "Le nuove procedure prevedono che i contagiati - sono in isolamento a casa, stanno bene e non hanno nessun sintomo particolare - possano fare il primo tempone a 14 giorni dalla positività. I conti sono presto fatti. D'Ambrosio è stato fermato martedì 16 marzo e potrebbe sapere di essere negativo non prima del 30. Handanovic viaggia con un giorno di ritardo, De Vrij e Vecino faranno il primo tampone giovedì 1 aprile. Se anche i giocatori di movimento dovessero essere guariti, dovrebbero poi ritrovare il ritmo partita dopo giorni chiusi in casa, visto che al momento si stanno limitando a qualche esercizio o corsa sul tapis roulant. Come postato proprio da D'Ambrosio. L'unico che, a meno di sorprese, potrebbe farcela è dunque Handanovic. L'altro titolarissimo De Vrij invece dovrebbe lasciare il posto a Ranocchia, che comunque ha sempre fatto il suo nelle 5 partite stagionali in cui ha giocato dal 1' al posto del compagno".