news

FLASH – Gattuso: “Mertens, ci vorrà un po’ di tempo! Botta per Insigne, novità Ruiz”

Guglielmo Cannavale

Rino Gattuso dice tutto. L’allenatore del Napoli ha parlato di diversi argomenti, da Mertens a Insigne (acciaccato dopo l’Atalanta), dopo il pareggio in Coppa Italia. Queste le sue parole a Rai Sport. [adv] STANCHEZZA –...

RinoGattuso dice tutto. L'allenatore del Napoli ha parlato di diversi argomenti, da Mertens a Insigne (acciaccato dopo l'Atalanta), dopo il pareggio in Coppa Italia. Queste le sue parole a RaiSport.

[adv]

STANCHEZZA - “Abbiamo tanti calciatori in difficoltà, Elmas e Zielinski sono provati fisicamente. Facciamo la conta e vediamo chi ha recuperato. Dobbiamo mettere gente fresca in campo. In avanti potevamo fare di più ma siamo corti”.

CENTROCAMPO - “Zielinski ed Elmas avevano speso tanto di recente, non erano al meglio. Demme, Bakayoko e Lobotka non possono giocare da mezzala, quindi non potevamo fare un centrocampo a tre. Abbiamo visto che loro vanno in difficoltà contro squadre che schierano una difesa a tre, l’abbiamo provata un giorno e ci è andata bene”.

ATTACCO - “Osimhen mi è piaciuto nel finale, Petagna anche”. 

DELAURENTIIS - “La messa si fa una volta al giorno. L'ho cantata l’altro giorno, ora parliamo di calcio altrimenti non ne usciamo più”.


MODULO - “Il 3-4-3? Dipende da come rientreranno quelli che sono fuori e da come staranno anche gli altri. Bisogna lavorarci un po', lavorare più su video che su campo è difficile. La difesa a tre ci dà qualcosa in più in fase difensiva ma perdiamo in avanti. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tre o quattro scivolamenti quando Koulibaly usciva su Muriel. Abbiamo preso due imbucate lì, potevamo fare meglio. Decisamente meglio nella ripresa, ma se non sei propositivi con i quinti lo sviluppo di gioco non è stato soddisfacente. In fase difensiva la squadra mi è piaciuta molto. Potevamo fare meglio con Politano e Lozano che dovevano stare più vicini a Lorenzo”.

PETAGNA - “Mettere Petagna prima? Si gioca ogni tre giorni, ma se si fa male lui giochiamo io e te (al giornalista, ndr)”.

INSIGNE - “Lorenzo ha preso una botta al polpaccio e gli dava fastidio, domani lo valutiamo”. 

MERTENS - “Dries è in Belgio, sta facendo le terapie. Non è ancora al 100% e penso che ci vorrà ancora un po’ di tempo”.

FABIAN RUIZ - “È ancora positivo al Covid. Se non sbaglio domani è il 21° giorno e se darà il permesso l’Asl potrà uscire di casa e venire a Castel Volturno a fare allenamenti individuali”.