news formazioni

FLASH – Esami Smalling: c’è una lesione! Arnautovic, Ibra, Sanchez, Dybala, Nzola…

Alessandro Cosattini

Le notizie sugli infortunati (e i tempi di recupero), ma anche sui rientri e sulle possibili novità di formazione in chiave fantacalcio. Dai campi e dai quotidiani arrivano importanti indicazioni dopo la 7a giornata di Serie A e l’inizio...

Le notizie sugli infortunati (e i tempi di recupero), ma anche sui rientri e sulle possibili novità di formazione in chiave fantacalcio. Dai campi e dai quotidiani arrivano importanti indicazioni dopo la 7a giornata di Serie A e l'inizio della sosta per le nazionali. Ricordiamo che il campionato ripartirà sabato 16 ottobre.

SMALLING - Si ferma ancora Chris Smalling. Un nuovo stop per il difensore inglese, che era tornato da poco a disposizione di José Mourinho. Il giocatore ha riportato una lesione al flessore della coscia destra dopo l’intervento difensivo effettuato nel finale della sfida contro l’Empoli. Stop di circa 20 giorni minimo e niente Juventus alla ripresa: proverà a tornare col Napoli il 24 ottobre o col Cagliari il 27, altrimenti c’è il Milan il 31 ottobre. Spazio ancora a Mancini e Ibanez dunque al centro della difesa giallorossa.

IBRA - Torna a parlare Zlatan Ibrahimovic. Nella puntata delle Iene in onda stasera, lo svedese ha parlato così a uno degli inviati della trasmissione su Italia 1: "Come sto a 40 anni? Mi sento giovane, un altro anno è passato e sto solo aspettando di tornare in campo". Il recupero sta procedendo bene: "Sì va meglio, solo piccoli problemi ma si risolvono". naturalmente stuzzicato sul campionato, Ibra non si nasconde: "Chi vince lo scudetto? In che squadra gioca Zlatan, il Milan? E allora il Milan".

SANCHEZ - "Cosa ne sarà dell’Alexis imbronciato, se non proprio furioso?". Oggi La Gazzetta dello Sport è tornata su Alexis Sanchez e la questione del suo sfogo dopo Sassuolo-Inter: "Ad Alexis Sanchez sono concesse ormai briciole in campo, è evidente che queste tensioni potrebbero portare a una futura separazione: anche per questo, la gestione del cileno nei prossimi mesi non sarà delle più semplici. Se a gennaio il cileno dovesse trovare un’altra casa, nessuno all’Inter si strapperebbe i capelli: risparmiare sette milioni di stipendio sarebbe cosa assai gradita visto l’impatto impalpabile del numero sette sulle sorti della squadra, anche a costo di arrivare ad una risoluzioneanticipata. I nerazzurri risparmierebbero sull’ingaggio, non aggiungerebbero minusvalenze (è arrivato nel 2019 a 0 euro) e, soprattutto, non perderebbero i vantaggi pregressi del Decreto Crescita, visto che il giocatore ha già passato i due anni necessari da queste parti".


DYBALA - L’infortunio rimediato contro la Samp lo ha costretto a rinunciare alla convocazione. Eppure Paulo Dybala guarda oltre l'Argentina, destinazione Juve: "Come direbbe Massimiliano Allegri non tutti i mali vengono per nuocere, perché il dieci è rimasto a Torino con l’obiettivo di esserci contro la Roma. Il dieci ha saltato Chelsea e derby ma con la Roma vuole esserci: in questi giorni di riposo (il mini gruppo bianconero, senza 16 nazionali, riprenderà ad allenarsi domani pomeriggio) sta lavorando sodo tra terapie e palestra per tornare in gruppo il prima possibile. Ottobre sarà un mese decisivo, su tutti i fronti: per il rinnovo e per rivederlo in campo con l’amato 10 sulle spalle", scrive La Gazzetta dello Sport.

CRISCITO E DESTRO - Secondo La Gazzetta dello Sport, il Genoa è in ansia per le condizioni di Mattia Destro e Mimmo Criscito. Entrambi sono infortunati e adesso l'allerta è alta perché si teme per le tempistiche di recupero: "L’entità dei loro infortuni verrà valutata nei prossimi giorni, ma la speranza è che l’attaccante si sia fermato in tempo", si legge.

CAICEDO - "Caicedo ha fatto solo un’apparizione in campo in un’amichevole ad Alessandria...". Così oggi La Gazzetta dello Sport fuga i dubbi su Felipe Caicedo sparito dai radar al Genoa: "Caicedo poi ha dovuto fare i conti con un fastidio muscolare che non gli ha mai dato tregua sino a pochi giorni fa. Ballardini spera adesso di riaverlo in gruppo a tempo pieno, sfruttando la sosta per poter pensare al debutto in campionato dell’ex laziale alla ripresa del campionato".

ARNAUTOVIC - Marko Arnautovic resta a Bologna. Uscito dal campo dolorante nei minuti finali contro la Lazio, non potrà rispondere alla convocazione dell’Austria a causa di un problema alla coscia destra che lo tormenta da alcune settimane. Come sottolineato dal Corriere di Bologna oggi, è stata accolta con sollievo dalla società la notizia, consapevole delle condizioni fisiche imperfette del centravanti e quindi anche del rischio di un eventuale sovraccarico. Il giocatore lavorerà dunque durante la sosta per tornare al top verso la ripresa del campionato.

OUNAS - Adam Ounas salta gli impegni con la sua nazionale L'esterno algerino resterà a Castel Volturno ma dovrà fermarsi per circa 3-4 settimane, gli esami strumentali hanno diagnosticato una distrazione al retto femorale della gamba destra dopo che aveva avvertito un fastidio mentre calciava durante la rifinitura di sabato. Una risorsa in meno per Spalletti ma c’è Mertens che scalda i motori, avrà la sosta per allenarsi e crescere di condizione. Lo scrive l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.

TORINO - "Ci sono state anche delle intuizioni...". Lo scrive La Gazzetta dello Sport nel raccontare le sensazioni in casa Torino con Juric: "Come quella di affidare le chiavi della porta a Vanja Milinkovic, alla sua prima stagione in carriera da titolare in Serie A: il serbo ha risposto con sette gare di grande personalità e con prestazioni spesso brillanti. Promosso. In questo Toro giovane ci sono alcuni protagonisti assoluti, e il pensiero vola istintivamente a Bremer, tra i migliori difensori del campionato. Ma anche a Pobega e Mandragora, coppia dal respiro azzurro. Per non parlare di Singo e del delizioso Brekalo. Qualità e gioventù: i ragazzi del Filadelfia accendono i desideri".

SPEZIA - Niente nazionale per Emmanuel Gyasi e M’Bala Nzola. Come svela Il Secolo XIX, i due attaccanti, non al meglio della condizione, hanno comunicato ai loro commissari tecnici la situazione e sono rimasti a disposizione di Thiago Motta anche se potrebbero non essere da subito in gruppo. Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni dei due giocatori, ma anche degli altri infortunati di casa Spezia: la ripresa degli allenamenti è fissata per oggi.

SALERNITANA - "Mamadou Coulibaly ha la caviglia destra gonfia, sfoglia la margherita ma… pensa positivo. Dopo il pestone con annesso trauma distorsivo-contusivo rimediato contro il Genoa, il centrocampista senegalese dovrà sottoporsi – presumibilmente nella giornata di oggi, con qualche giorno in più di attesa per far sgonfiare la parte interessata – ai controlli diagnostici di rito per verificare l’entità del danno", riporta SalernitanaNews. Per quanto riguarda Lassana Coulibaly il club ha pubblicato una nota ufficiale segnalando che l’esame diagnostico a cui si è sottoposto il giocatore ha evidenziato una lesione muscolare di media entità al muscolo semimembranoso sinistro. Sempre per SalernitanaNews il centrocampista: "dovrà star fuori almeno tre settimane e salterà almeno le partite contro Spezia, Empoli, e Venezia. Si proverà a recuperarlo per il derby col Napoli".

[adv]