primo piano

FLASH – Eriksen è tornato a Milano! Gazzetta: “Ora gli esami, la Fifa copre lo stipendio se…”

FLASH – Eriksen è tornato a Milano! Gazzetta: “Ora gli esami, la Fifa copre lo stipendio se…” - immagine 1
La notizia è di pochi minuti e arriva da Sky Sport: Christian Eriksen è appena tornato a Milano. Il danese è per la prima volta in Italia dopo quanto successo in pieno Europeo, poche settimane fa. Ora farà gli esami sotto la supervisione della...
Guglielmo Cannavale

La notizia è di pochi minuti e arriva da SkySport: ChristianEriksen è appena tornato a Milano. Il danese è per la prima volta in Italia dopo quanto successo in pieno Europeo, poche settimane fa. Ora farà gli esami sotto la supervisione della società nerazzurra.

Spiega tutto La Gazzetta dello Sport: "Gli esami dei prossimi giorni saranno ovviamente importanti anche per la società Inter, pure per valutare il prossimo futuro. Se Eriksen tornerà o meno a giocare, e se lo farà o meno ancora in Serie A, diventa un passaggio significativo anche nei termini meno romantici di questa vicenda, ovvero quelli economici. Va ricordato che la Fifa garantisce una copertura sullo stipendio fino a 7,5 milioni di euro lordi, per un’inattività che duri al massimo 365 giorni. Da ricordare, poi, come la società nerazzurra abbia stipulato una polizia assicurativa sul valore del cartellino del giocatore. Eriksen pesa sul bilancio circa 18 milioni di euro, l’assicurazione in mano al club copre quella cifra quasi per intero. Ma è una misura limite, che entrerebbe in scena di fronte all’ipotesi che nessuno si augura, ovvero quella che Eriksen smetta con il calcio". Intanto, la bella notizia per ritorno a Milano.