news formazioni

FLASH DAI CAMPI – Novità per Correa, Florenzi a rischio! Napoli, idea tridente

FLASH DAI CAMPI – Novità per Correa, Florenzi a rischio! Napoli, idea tridente - immagine 1
Importanti novità dai campi di allenamento delle squadre di Serie A verso la 7a giornata, che inizierà domani alle 15 con Spal-Parma. Di seguito le novità in arrivo, tra infortuni e scelte di formazione. CORREA – Inzaghi sorride alla...
Alessandro Cosattini

Importanti novità dai campi di allenamento delle squadre di Serie A verso la 7a giornata, che inizierà domani alle 15 con Spal-Parma. Di seguito le novità in arrivo, tra infortuni e scelte di formazione.

CORREA - Inzaghi sorride alla ripresa degli allenamenti della Lazio in vista del match contro il Bologna: El TucuCorrea questa mattina ha lavorato regolarmente coi compagni. Ha saltato il Rennes per un affaticamento muscolare all’adduttore della coscia sinistra, l’ha smaltito e si candida a giocare dall’inizio: il ballottaggio è con Caicedo, ma l'argentino è favorito; certo del posto Immobile.


FLORENZI - Recupererà per la sfida contro il Cagliari? Al momento il capitano della Roma è in forte dubbio. Come riportato da Sky Sport, ieri è rimasto in hotel in Austria e oggi a casa causa febbre. Difficilmente recupererà per la sfida, ma tutto dipenderà dall'allenamento di domani. Dovesse farcela, potrebbe trovare spazio sia come terzino destro che alto vista l'emergenza sulla trequarti. Al momento, però, filtra pessimismo sul recupero. Intanto per Zappacosta probabile rottura del crociato, sarà lungo stop: la conferma arriva anche da Sky Sport.

NAPOLI - Ancelotti pensa a una novità per Sky Sport: il 4-3-3 al posto del 4-4-2. Le certezze sono Callejon, Mertens e Insigne dall'inizio (tutti e tre davanti in caso di 4-3-3). In mediana in questo caso pronti Fabian, Allan e Zielinski. In caso di 4-4-2, Allan si gioca una maglia con Llorente e Zielinski con Lozano (uno tra Allan e Zielinski scenderebbe sicuramente in campo dall'inizio accanto a Fabian). È un'idea, oggi Ancelotti ha provato in allenamento il tridente per il Torino...

BOLOGNA - L’unico giocatore in dubbio nel Bologna per il match contro la Lazio è Dijks, che non ha ancora pienamente smaltito il colpo all’emicostato accusato con la Roma: anche oggi ha svolto lavoro differenziato. C’è Krejci in pole su Mbaye per giocare sulla fascia sinistra della difesa.

CAGLIARI - Sono quattro i giocatori al momento fermi ai box in vista della Roma. Così il club ha aggiornato sulle condizioni degli acciaccati dopo l'allenamento odierno: "In personalizzato Ragnar Klavan e Charalampos Lykogiannis, ai box oggi Christian Oliva e Simone Pinna fermati da un attacco febbrile. Intanto Paolo Faragò prosegue la sua tabella di lavoro personalizzata: il calciatore si allena a parte aumentando i carichi in vista di un suo rientro in gruppo".

[adv]

VERONA - Alla vigilia della sfida contro la Sampdoria, l'allenatore del Verona Juric ha fatto il punto sulle condizioni della squadra e non solo: "Di Carmine non ha recuperato. Verre è una delle opzioni, non so se giocherà. Ha avuto molte occasioni, è un dato positivo, è stato sfortunato. Può migliorare l'intensità del suo gioco, partecipa al gioco d'attacco ma ogni tanto ha bisogno di pausa e in A non puoi concedertele. Stepinski?Sono contento, ha l'atteggiamento giusto. Ogni nostro giocatore ha dei limiti, se stanno qua significa che da altre parti non è andata bene. Bisogna lavorare e vedere dove si arriva col lavoro. L'importante è che tutti abbiano la predisposizione a migliorarsi. Questo vale anche per lui, ha l'atteggiamento giusto. Ci sono stati palloni da mettere dentro, non credo però sia un problema".