news formazioni

FLASH – Comunicato su Vicario: l’esito dei nuovi esami e il verdetto per l’Atalanta

FLASH – Comunicato su Vicario: l’esito dei nuovi esami e il verdetto per l’Atalanta - immagine 1
Un altro forfait per Guglielmo Vicario. Il portiere ha saltato le ultime due partite di campionato per un problema al costato e non sarà in campo nemmeno domani sera contro l’Atalanta, Lo ha confermato l’Empoli con una nota ufficiale:...
Andrea Agostinelli

Un altro forfait per GuglielmoVicario. Il portiere ha saltato le ultime due partite di campionato per un problema al costato e non sarà in campo nemmeno domani sera contro l'Atalanta, Lo ha confermato l'Empoli con una nota ufficiale: "Empoli Football Club comunica che gli esami svolti sul calciatore Guglielmo Vicario, per monitorare il trauma contusivo subito nelle scorse settimane, hanno nuovamente escluso lesioni. Il quadro clinico emerso ha però consigliato un periodo di riposo dall’attivita sportiva al fine di ristabilire al meglio la condizione del calciatore.

L’atleta non sarà disponibile per la prossima gara contro l’Atalanta e non potrà rispondere all’eventuale convocazione della nazionale italiana del Ct Roberto Mancini. Il calciatore sarà seguito costantemente dallo staff medico sanitario azzurro, al fine di valutare al meglio il suo rientro in gruppo e la ripresa della normale attività". Al netto di complicazioni e sorprese, Vicario potrà tornare in campo dopo la sosta contro il Lecce dato che anche i nuovi esami hanno escluso lesioni. Salterà solo Atalanta e Nazionale.


Queste le parole di Zanetti in conferenza, su Vicario e non solo, riportate da TMW: "Bandinelli è stato fuori qualche giorni, ma stringe i denti. Cambiaghi non ce la fa, abbiamo fatto di tutto ma non è ancora pronto. Non andrà nemmeno in Nazionale come Vicario. Piccoli invece c’è. Il mio pensiero su Pjaca è abbastanza semplice. Sono onesto, vedo anche io che non riesce a esprimersi. Probabilmente è uno dei giocatori più dotati a livello di talento, a mio avviso ha un blocco mentale. L'ho detto anche a lui, non rende in partita come in settimana. Sa strappare, è un giocatore sulla carta importante su cui abbiamo aspettative alte. Si spera sempre che sia la volta buona per: non chiudo la porta a nessuno, di sicuro però se mi chiedete se mi aspettavo qualcosa in più con la sua entrata con l'Udinese vi dico di sì. Lui vorrebbe avere molta più fiducia e tempo per sbagliare, ma purtroppo non c'è tanto tempo. Concordo che poteva fare meglio, ma non gli metto nessuna croce. Il mio obiettivo è aiutare i giocatori, anche quelli che hanno un bagaglio tecnico migliore".