Le condizioni di infortunati e non solo di casa Atalanta. A partire da Djimsiti, fino ad arrivare a Duvan Zapata, tornato a sorpresa in panchina contro il Napoli. Oggi L’Eco di Bergamo fa il punto sui tempi di recupero dei giocatori di Gian...
Le condizioni di infortunati e non solo di casa Atalanta. A partire da Djimsiti, fino ad arrivare a Duvan Zapata, tornato a sorpresa in panchina contro il Napoli. Oggi L’Eco di Bergamo fa il punto sui tempi di recupero dei giocatori di Gian Piero Gasperini verso i prossimi impegni dell’Atalanta tra Europa League e campionato.
TEGOLA DJIMSITI - “Il verdetto degli esami è stato quello che si temeva per Djimsiti, costretto ad abbandonare il terreno di gioco al 18’ st del match contro il Napoli: il difensore albanese lamenta per la precisione una lussazione di secondo grado dell’acromion claveare. Non sarà necessario l’intervento chirurgico e non sono stati comunicati dall’Atalanta i tempi di recupero, ma verosimilmente si può ipotizzare un’assenza di almeno un mese”, si legge sul quotidiano. Confermate dunque le prime sensazioni di ieri anche dopo gli esami.
DA TOLOI A ZAPATA - Si passa poi agli altri giocatori ai box in casa Atalanta, con vista sul Lipsia in primis: “Per fortuna Gasp potrà invece avere a disposizione Merih Demiral che ha saltato il match perso contro il Napoli, ma più che altro per stanchezza dopo le due partite con la nazionale turca. Demiral e Palomino saranno i due punti fermi della difesa e ad affiancarli sarà uno tra il giovane Scalvini e l’esperto de Roon che giocherebbe indietro e non a centrocampo. E quanto a Toloi, che sta lavorando a parte per il problema al flessore destro, guaio che lo sta tenendo ai box da una ventina di giorni, il difensore azzurro è in miglioramento, ma è molto difficile un suo rientro già giovedì, si lavora soprattutto per una sua disponibilità per il match di ritorno contro il Lipsia di giovedì 14 aprile al Gewiss Stadium. Zapata, che si è seduto in panchina contro il Napoli, andrà in panchina anche a Lipsia, ma potrebbe essere inserito nel finale: dipenderà molto dal risultato, se ci sarà un urgente bisogno della sua forza d’urto magari nei minuti finali”, conclude L’Eco di Bergamo.