primo piano

FIORENTINA – Tra nuovi titolari e mercato: come cambierà. Rischia Ilicic, caso Borja. G. Rodriguez…

FIORENTINA – Tra nuovi titolari e mercato: come cambierà. Rischia Ilicic, caso Borja. G. Rodriguez… - immagine 1
Parte il nostro viaggio per analizzare tutte le squadre di Serie A in vista del nuovo anno, del calciomercato e di tanti cambiamenti all’orizzonte. Ecco tutti gli aggiornamenti sulla Fiorentina, ancora al centro di una stagione altalenante e...
Guglielmo Cannavale

Parte il nostro viaggio per analizzare tutte le squadre di Serie A in vista del nuovo anno, del calciomercato e di tanti cambiamenti all'orizzonte. Ecco tutti gli aggiornamenti sulla Fiorentina, ancora al centro di una stagione altalenante e con molti punti interrogativi da risolvere.

COSA CAMBIA - La Fiorentina sta cambiando tante nelle ultime partite. Se dobbiamo provare a trovare una squadra-tipo al momento sarebbe un 4-2-3-1 con Salcedo, Gonzalo Rodriguez, Astori e Maxi Olivera, che sta prendendo quotazioni su Milic. Borja Valero con Badelj (più di Vecino) a centrocampo, Bernardeschi, Ilicic e Chiesa dietro a Kalinic. Federico Chiesa sta prendendo sempre più spazio, lo sta togliendo a Tello. A Sousa piace molto. Zarate pian piano sta tornando importante, per ora solo come arma a partita in corso. Occhio alla situazione di Josip Iliic: è in una fase negativa e può rischiare il posto. O per Zarate o per Cristoforo, che contro il Napoli ha fatto bene.


GLI INFORTUNATI - Ilicic ha saltato il Napoli perché aveva la febbre. Gonzalo Rodriguez perché non era al massimo dopo l’infortunio. Borja Valero dovrebbe tornare dopo la sosta, ma c’è un piccolo allarme perché sarebbe già dovuto tornare ancora prima del Napoli, si pensava fosse solo una botta alla caviglia. Invece la Fiorentina pochi giorni fa ha comunicato che si tratta di una contusione muscolare al soleo destro, subita in Europa League l’8 dicembre, poi non è più sceso in campo. Tanto che a Firenze parlavano di mistero. Proverà a recuperare per l’8 febbraio.

IL MERCATO - C’è prima da risolvere la questione rinnovi. Gonzalo Rodriguez è in scadenza e non c’è ancora l’accordo. Se il rinnovo dovesse saltare (rottura con il suo agente) sarebbe un problema per il fantacalcio. Kalinic ha un’offerta ricchissima dalla Cina ma non si muove, soprattutto non a gennaio. Bernardeschi show: a gennaio però non si muove. A giugno potranno arrivare super offerte. A gennaio sarà un mercato in entrata con pochi soldi, si cerca un terzino destro in particolare, qualcosa in attacco potrebbe succedere. Jovetic è un’idea, ma è difficile. In uscita Badelj ha richieste ma non dovrebbe partire.

tutte le notizie di