news formazioni

Fiorentina-Roma, le probabili formazioni: da Veretout e Zaniolo a Saponara

Fiorentina-Roma, le probabili formazioni: da Veretout e Zaniolo a Saponara - immagine 1
Si chiude questa sera la 36ma giornata di Serie A e anche il turno di fantacalcio. Di fronte ci sono Fiorentina e Roma in un match fondamentale in chiave Europa League. Andiamo a vedere le possibili scelte di formazione di Vincenzo Italiano e...
Alessandro Cosattini

Si chiude questa sera la 36ma giornata di Serie A e anche il turno di fantacalcio. Di fronte ci sono Fiorentina e Roma in un match fondamentale in chiave Europa League. Andiamo a vedere le possibili scelte di formazione di Vincenzo Italiano e José Mourinho per il match in programma alle 20.45.

FIORENTINA - Nei padroni di casa, Italiano è pronto a confermare la linea difensiva delle ultime uscite: senza Odriozola, pronti Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi. A centrocampo riecco Torreira dal 1’, affiancato da Duncan e dal ritorno nell’undici iniziale di Bonaventura, con Maleh che insegue per una maglia da mezzala al momento. In attacco Saponara nelle ultime giornate sembra aver messo la freccia a sinistra: è favorito su Ikoné. Conferme in vista per Gonzalez a destra e Cabral da centravanti; out Sottil, non convocato da Italiano per un affaticamento muscolare al retto femorale della coscia sinistra.


ROMA - Qualche rotazione in vista nella Roma di Mourinho invece dopo l’impegno di giovedì in Conference League contro il Leicester. Non in attacco, dove ci sarà ancora Tammy Abraham. A supporto Lorenzo Pellegrini verso la conferma, mentre Zaniolo può partire in panchina e lasciar spazio ad Afena-Gyan (Mourinho deciderà nelle prossime ore). A centrocampo pronto Veretout e non Sergio Oliveira accanto a Cristante, con Karsdorp favorito su Maitland-Niles a destra e Vina che spera in una maglia al posto di Zalewski a sinistra. Difesa a tre con Mancini, Smalling e Kumbulla, pronto a far rifiatare Ibanez.

[adv]