news formazioni

Fiorentina, quante novità: Ilicic, l’ultima risposta su Kalinic, Sportiello e il caso portiere titolare

Fabrizio Romano

Come sempre, la Fiorentina non manca mai di stupire tra mercato, scelte tattiche e novità che arrivano in continuazione. La notizia che ha sorpreso tutti è il possibile arrivo di Marco Sportiello in porta: secondo i quotidiani di oggi e gli...

Come sempre, la Fiorentina non manca mai di stupire tra mercato, scelte tattiche e novità che arrivano in continuazione. La notizia che ha sorpreso tutti è il possibile arrivo di Marco Sportiello in porta: secondo i quotidiani di oggi e gli ultimi aggiornamenti, infatti, il portiere dell'Atalanta potrebbe presto passare in viola con un prestito con diritto di riscatto. Non è ancora un'operazione conclusa; ma qualora dovesse farsi, si aprirebbe un caso portiere titolare con Tatarusanu. Qualora arrivasse Sportiello, è molto probabile vederlo partire dal primo minuto; ma le scelte saranno di Sousa. Intanto, chi ha Tatarusanu rimane in attesa.

[adv]

Dall'estero è arrivata una proposta del Leicester per Josip Ilicic, garantiscono in Inghilterra; ma la Fiorentina è assolutamente convinta di tenerlo e sta discutendo il rinnovo. Sousa ha intenzione di riproporlo da titolare anche contro la Juventus, con Chiesa e Bernardeschi alle spalle di... Nikola Kalinic. Sì, proprio lui. Perché l'operazione con il Tianjin resta incagliata: la Fiorentina aspetta la comunicazione del croato relativa al totale gradimento per il trasferimento al Tianjin. Comunicazione non ancora arrivata in modo chiaro e definitivo. Soltanto a quel punto si penserà al cartellino, per cui i viola non vogliono fare sconti sulla clausola. Tutto dipenderà da Kalinic. Un discorso ancora da definire.