news formazioni

Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: da Vecino e Romagnoli a Barak

Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: da Vecino e Romagnoli a Barak - immagine 1
Si chiude questa sera la 9a giornata di Serie A con il posticipo Fiorentina-Lazio. Una gara attesissima in chiave fantacalcio, con giocatori molto importanti in entrambe le squadre. Ecco le probabili formazioni scelte da Vincenzo Italiano e...
Alessandro Cosattini

Si chiude questa sera la 9a giornata di Serie A con il posticipo Fiorentina-Lazio. Una gara attesissima in chiave fantacalcio, con giocatori molto importanti in entrambe le squadre. Ecco le probabili formazioni scelte da Vincenzo Italiano e Maurizio Sarri per la partita in programma alle 20.45.

FIORENTINA - Gli indisponibili di casa Fiorentina sono il lungodegente Castrovilli e Sottil, che non ha recuperato e non è convocato. Davanti a Terracciano, possibile impiego della coppia Milenkovic-Quarta; Igor è a disposizione, ma non al 100% e difficilmente giocherà dall’inizio. A sinistra ci sarà Biraghi, a destra Venuti è favorito su Dodo (sembra prematuro un suo impiego dal 1’). A centrocampo è pronto a tornare titolare il recuperato Barak, fuori solo per una gestione delle energie in Scozia: dovrebbero giocare Amrabat e Mandragora al suo fianco, con un turno di riposo possibile per Bonaventura. In attacco Jovic da prima punta, con Ikoné (squalificato nell’ultima gara europea) e Kouamé provati ai suoi lati. Ancora presto per vedere Gonzalez dal 1’, è pronto a subentrare nella ripresa.


LAZIO - Maurizio Sarri ha ritrovato anche Casale e ora ha tutta la rosa a disposizione in casa Lazio. Romagnoli aveva accusato problemi gastrointestinali, ma si è allenato regolarmente e sarà al suo posto accanto a Patric, con Lazzari e Marusic come terzini. Confermatissimi Milinkovic-Savic e Cataldi, il vero dubbio a centrocampo è tra Vecino e Luis Alberto, con il primo leggermente favorito (lo spagnolo è reduce da due gare consecutive dall’inizio). In attacco riecco Zaccagni dopo la panchina in Europa accanto a Immobile e Felipe Anderson, con Pedro dalla panchina.

[adv]