primo piano

Fenomenali talent scout da fantacalcio: i 7 acquisti impossibili che avete azzeccato!

Fabrizio Romano

Alcuni colpi ve li consigliamo, altri li studiate, altri ancora sono prevedibili. E allora via con Di Gennaro, Kessié, Zampano: anche quest’anno all’asta ci siamo tolti le nostre soddisfazioni. Ma ci sono stati come sempre alcuni boom...

Alcuni colpi ve li consigliamo, altri li studiate, altri ancora sono prevedibili. E allora via con Di Gennaro, Kessié, Zampano: anche quest'anno all'asta ci siamo tolti le nostre soddisfazioni. Ma ci sono stati come sempre alcuni boom a sorpresa di giocatori imprevedibili che adesso incantano: qualcuno di voi li aveva presi all'asta? Magari tra le risate generali? Beh, complimenti: questi 7 si sono dimostrati veri affari. E chi li ha presi ha potenzialità da fanta-talent scout vero.

Mattia Caldara: rivelazione dell'Atalanta, inesistente in qualsiasi disegno di formazione estivo. Si ritrova a essere un baluardo. E presto in Nazionale con Ventura.

Antonio Barreca: si fa male Molinaro e questo ragazzo che faceva panchina spesso in Serie B conquista il Torino. Passo rapido, buon piede: insostituibile con voti altissimi. Che colpo...

Seko Fofana: arriva da perfetto sconosciuto in piena regola Udinese. E non solo spacca in due il Palermo con una notte magica, ma è sempre tra i migliori a livello di qualità e quantità. Che bell'affare.


Ilja Nestorovski: lo prende in giro mezza Italia, lo chiamavano Nestocoso avranno preso in giro voi quando lo avete comprato. E invece... segna sempre. Complimenti a chi lo ha comprato all'asta e ora se lo gode.

Andrea Petagna: altra promessa sbocciata all'improvviso a Bergamo, Gasperini lo lancia col Crotone e non lo toglie mai più. Segna qualche gol, fa un lavoro preziosissimo, annulla Paloschi. Soddisfazione.

Carlos Salcedo: a Firenze piomba un messicano che in tanti danno già sull'aereo di ritorno. Ora, invece, è tra i titolari potenziali di Paulo Sousa. Gioca spesso e gioca anche bene. Di sicuro, un jolly in difesa pescato dal nulla.

Manuel Locatelli: belle speranza, ok. Ma prenderlo al fantacalcio era da pazzi. Chi l'ha tirato fuori dal cilindro ora si ritrova il regista del Milan con quel piede da 2 gol, e che gol. Colpaccio.