scambi fantacalcio

Fattore +1! Dieci assist-man per il fantacalcio, da Candreva a Malinovskyi

Alessandro Cosattini

Tra sorprese e grandissime conferme. Occhio alla classifica degli assistman di Serie a, dopo le prime tre giornate. Sono arrivati importanti indizi in chiave fantacalcio, dai difensori e i centrocampisti agli attaccanti. Non sorprende che il Papu...

Tra sorprese e grandissime conferme. Occhio alla classifica degli assistman di Serie a, dopo le prime tre giornate. Sono arrivati importanti indizi in chiave fantacalcio, dai difensori e i centrocampisti agli attaccanti. Non sorprende che il Papu Gomez abbia già totalizzato 2 assist, ma che Duvan Zapata ne abbia fatti altrettanti in sole tre partite sì. Andiamo a vedere nel dettaglio dieci assistman da non sottovalutare.

? Leggi anche... 

[adv]

In difesa non si può non menzionare Ghiglione del Genoa, a quota 2 come Gosens e Hakimi (due dei tre difensori top per l'asta). L'esterno di Maran li ha totalizzati in due partite e non in tre, visto che quella col Torino è stata rinviata. Sorprende la facilità con cui arriva a bonus, come nella passata stagione. Dal mercato è però arrivato Zappacosta, quindi attenzione: alle giuste cifre e in leghe numerose si possono prendere entrambi, in coppia. Non si può non menzionare Young (), che l'anno scorso ha stupito tutti da gennaio in poi coi suoi assist e nell'Inter ne ha già realizzato 1. Non ha il posto fisso visto che è tornato Perisic, ma al fantacalcio intriga (batte anche i corner).

Aspettando il re degli assist della passata stagione, Luis Alberto, a centrocampo puntate sulle due grandi certezze dell'Atalanta in termini di assist: Gomez (a quota 2) e Malinovskyi (a quota 1). Entrambi sono due specialisti del mestiere, calciano punizioni e corner, quindi possono darvi grandi soddisfazioni in questa specialità.

Bonus importanti possono arrivare anche dall'ex Inter Candreva, che a Genova in due partite ha già realizzato un assist. Calcerà punizioni e corner, quindi potete puntarci. Stesso discorso per Matteo Ricci dello Spezia, regista della squadra di Italiano a quota 1 assist. Anche lui, è uno specialista dei calci da fermo (anche i rigori oltre a punizioni e corner).


Poi ci sono quattro attaccanti, con una sorpresa. Le tre conferme sono Dries Mertens del Napoli, Franck Ribery della Fiorentina e Alexis Sanchez dell'Inter, che negli anni si sono specializzati nel fare assist e sono già a quota 2 (i primi due li hanno realizzati in due sole gare, mentre il cileno in tre). La sorpresa - se così si può chiamare - è Duvan Zapata, che oltre a fare i gol è abilissimo nel fare sponde e mettere i compagni nelle condizioni di segnare. Anche la punta dell'Atalanta è a 2 assist in tre partite.