ACQUISTI - “I 3-4 acquisti nominati da Mirabelli comprendono Reina, Strinic e Halilovic? "No. Nel senso che questi tre sono comunque ottimi giocatori che Massimiliano aveva messo nel mirino e completato nei mesi scorsi. Al di là dei tantissimi nomi, quelle che sono le richieste dell'allenatore e del ds è quella di cercare di completare la rosa con tre inserimenti di qualità che a loro giudizio sono importanti. Molto importante che ci diciamo nuovamente tutti insieme che questo sarà un mercato di entrate e di uscite, che confluiranno insieme. Abbiamo composto una squadra ottima, a nostro giudizio. Su cui se andiamo a fare 2-3 innesti secondo noi possiamo essere competitivi".
ATTACCANTE - “Un grande attaccante? In realtà noi già ad oggi abbiamo in cassa già denaro a sufficienza per poter investire sulmercato, se questo fosse possibile. Sotto questo aspetto il presidente Li non ci ha fatto mancare nulla ed abbiamo un piano di investimenti importante anche quest'anno. Però purtroppo o per sfortuna ci sono le norme del FFP, che se l'anno scorso, che era l'anno franco del presunto Voluntary Agreement, ci hanno consentito di fare una campagna importante, quest'anno ci riportano a delle regole. Le regole sono quelle, ma il bilanciamento tra entrate ed uscite dovrà essere più o meno zero. Poi ci sono fantasie e creatività, i ds sanno come fare, ma questo grossomodo è ciò che ci dobbiamo aspettare".
MERCATO - "La squadra che noi vorremmo costruire dovrà essere un po' più forte di quella dell'anno scorso. Mirabelli e Gattuso hanno le idee molto chiare, mi hanno già portato un mese fa la lista dei giocatori in entrata e dei giocatori in uscita. Massimiliano ci sta lavorando ed è avanti nei negoziati in alcuni casi, indietro in altri. Il Milan non aspetta che accada qualcosa, cerchiamo di andare avanti con la stessa voglia e di progredire".
CESSIONI - “Big andranno via? No, a parte che non è venuto nessun giocatore, credo, nè da Mirabelli nè da me a dire che ha altri progetti e che vuole andare via. Se succedesse questo lo valuteremo con attenzione, perchè i giocatori devono essere convinti di rimanere e di indossare la nostra maglia. Mi auguro che non succeda, perché i nostri progetti non cambiano di una virgola”.
CUTRONE - "Il segnale del rinnovo di Romagnoli è molto importante, perché fa capire le nostre ambizioni. Alessio è stato cercato da club di altissimo livello, ha sposato noi e vuole vincere con la maglia rossonera. Lo stesso dicasi per Patrick, con lui c'è già molto di più che una stretta di mano, a breve faremo la solita diretta anche con lui".
HALILOVIC - "Siamo più che ad una stretta di meno. E' un'opportunità, è un talento straordinario che andrà a completare la nostra rosa. E' più che un 'idea, anche per lui c'è più di una stretta di mano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202605/1140a9aa27345eb32e0cfcd623f651ae-e1780066269675.jpeg)