primo piano

PORTIERI – Chi schierare e chi evitare in porta al fantacalcio all’8a giornata

Fabrizio Romano

Chi schierare e chi lasciare in panchina al fantacalcio? Spesso, per i portieri è un bel dilemma. Proiettiamoci verso la giornata in arrivo per tutte le scelte dei fantallenatori sui singoli portieri e aiutarvi a scegliere chi schierare e...

Chi schierare e chi lasciare in panchina al fantacalcio? Spesso, per i portieri è un bel dilemma. Proiettiamoci verso la giornata in arrivo per tutte le scelte dei fantallenatori sui singoli portieri e aiutarvi a scegliere chi schierare e chi evitare per la vostra porta, in ogni partita la scelta ideale per voi.

[adv]

⏩ JUVENTUS-LAZIO

Buffon è in una giornata rischiosa a livello di malus, ma è comunque schierabile: consigliato. Meno entusiasmo attorno a Strakosha che può prendere uno o più gol.

⏩ ROMA-NAPOLI

Rischiamo qualcosa e diciamo sì a Pepe Reina, un azzardo perché è forse l'anello debole del Napoli su un campo difficile. Alisson? Questa volta, meglio lasciarlo rifiatare.

⏩ FIORENTINA-UDINESE

Sportiello è in condizione e si può mettere, approvato per questa giornata. Bizzarri in crescita ma l'Udinese rischia di prendere più di un gol, quindi meglio evitarlo.


⏩ BOLOGNA-SPAL

La Spal se la cava sempre a livello di malus, Gomis è un portiere appariscente ma questa volta non è consigliato. Mirante invece sì: promosso.

⏩ CAGLIARI-GENOA

La classica partita in cui possono esserci più gol, nessuno dei due portieri è una scelta comoda per questa giornata. Né Cragno (in dubbio, pronto Crosta in caso di emergenza), né Perin (comunque soluzione migliore).

⏩ CROTONE-TORINO

Cordaz questa volta è meglio lasciarlo in panchina al fantacalcio, l'attacco del Toro anche senza Belotti è pericoloso. Ok Sirigu in Calabria, potete schierarlo.

⏩ SAMPDORIA-ATALANTA

Partita apertissima e molto pericolosa, Viviano è appena tornato ed è una scelta molto azzardata. Più convincente Berisha anche a livello di voto complessivo, ma è meglio essere prudenti se avete buone alternative.

⏩ SASSUOLO-CHIEVO

Consigli questa volta torna protagonista, lo consigliamo pur sapendo che il -1 è possibile. Sorrentino vorrà la sua solita partita piena di buone parate, ma con il rischio di prendere più di un gol.

⏩ INTER-MILAN

Cosa fare nel derby? Handanovic è solito esaltarsi, il consiglio è di schierarlo. Oggettivamente più pericolosa la scelta Donnarumma vista la difesa traballante che ha davanti; ma per noi non è sconsigliato e non è folle metterlo.

⏩ VERONA-BENEVENTO

Al lunedì, provate a evitare entrambi questi portieri che possono prendere gol in ogni caso; tra i due, dovendo scegliere, prendiamo Nicolas.