news

Fanta-casi: ecco come gestire Ali Adnan, Vazquez e Luiz Adriano

Fanta-casi: ecco come gestire Ali Adnan, Vazquez e Luiz Adriano - immagine 1
Come gestirli? Non è facile in certi casi al fantacalcio decidere sull’utilizzo, lo scambio o la cessione di determinati giocatori. Anche importanti, in alcune situazioni. E allora approfondiamo tre casi singoli che stanno facendo discutere...
Fabrizio Romano

Come gestirli? Non è facile in certi casi al fantacalcio decidere sull'utilizzo, lo scambio o la cessione di determinati giocatori. Anche importanti, in alcune situazioni. E allora approfondiamo tre casi singoli che stanno facendo discutere e di cui ci avete chiesto.

Franco Vazquez del Palermo è uno di questi, di sicuro: la squalifica l'ha fermato con l'Atalanta, ma in ogni caso l'argentino non sta brillando e ha trovato la porta una sola volta. In più, quest'anno è attaccante e la squadra attorno a lui non gira. Che fare? Il consiglio è di aspettarlo, solo se lo avete da 4 o 5 punta. Se dev'essere un intoccabile, meglio provare a scambiarlo. Ma occhio perché se torna Iachini e il Palermo proverà a correre per salvarsi, il Mudo può diventare determinante.


Luiz Adriano del Milan invece è da scambiare: col rientro di Balotelli, l'exploit di Niang e un Ménez che sta per tornare disponibile, per il brasiliano ci sarà sempre meno spazio. Un'incognita continua che fa solo male al fantallenatore tipo. Luiz è un buon attaccante, ma da ultimo della rosa perché può diventare condizionante. Se potete, liberatevene per un'altra punta.

Ali Adnan dell'Udinese invece ha iniziato bene, anche con discreti voti; poi è scomparso col ritorno di Widmer e Edenilson scalato a sinistra. In questo caso, che fare? Aspettarlo è rischioso: se riuscite a scambiarlo, meglio. Ci guadagnate. Adnan farà qualche presenza ma il posto al momento non è suo. Meglio non rischiare, coi difensori l'azzardo può spesso tramutarsi in giocare in 10...