CONCEICAO - "La Juve è la squadra della settimana: ieri è arrivato Nico Gonzalez, stanotte Conceicao che fa oggi le visite. Spieghiamo l'operazione: il portoghese arriva in prestito secco per una spesa di 7 milioni per il prestito più 3 di bonus in caso di qualificazione in Champions, più pagamento dell'intero stipendio del giocatore. Nel giugno 2025 è attiva una clausola rescissoria con il Porto aperta a tutti, ma sarà il giocatore a decidere il suo futuro. La clausola vale 30 milioni di euro, la Juve farà una scrittura privata con il presidente del Porto Villas Boas in cui chiederà di avere la priorità per l'esercizio della clausola, avendo quindi una corsia preferenziale per l'acquisto del giocatore. I soldi del prestito non hanno nulla a che fare con i soldi della clausola rescissoria, sono operazioni completamente separate".
SANCHO - "Ci sono contatti costanti con il Manchester United per Jaidon Sancho, oggi sono previsti ulteriori contatti per capire se e come procedere nell'operazione ma c'è una trattativa tra i club. Il Chelsea si muoverà in base all'opportunità ma al momento è solo interessato all'opportunità, non c'è però alcuna trattativa, si inserirà solo in caso di contropartite o di un vantaggio simile, non ha intenzione di spendere una cifra importante. La trattativa continua tra gli agenti di Sancho e la Juve per capire come impostare l'operazione. Resta comunque un rischio per i bianconeri, c'è un gioco di tempo: aspettare vuol dire poter ottenere uno sconto, ma anche che il Chelsea, o qualsiasi altra squadra, possa presentare un'offerta migliore per Sancho".
SKRINIAR - "Occhio a Skriniar per la Serie A da qui a fine mercato, il PSG non ci punta, Luis Enrique non ci punta. Per Skriniar io starei attento per la Serie A, non mi risulta Juve, ma occhio ad altri club italiani, possono esserci movimenti".
MCTOMINAY - "C'è un accordo verbale tra Napoli e Manchester United per Scott McTominay, operazione praticamente chiusa tra club per 30 milioni di euro bonus compresi, lui ha già detto sì al Napoli e a Conte, quello che manca è la buonuscita dal Manchester United. McTominay ha un contratto molto importante con lo United e ha accettato un contratto con il Napoli non altrettanto importante, serve quindi che la differenza salti fuori o dal Napoli con un aumento dell'offerta o dallo United in una buonuscita. L'addio di Osimhen sicuramente potrebbe velocizzare l'operazione".
LUKAKU - "Per Lukaku non ci sono problemi, i contratti di De Laurentiis sono particolari e lunghi come sappiamo, giocatore e club stanno sistemando tutti i dettagli e si stanno organizzando le visite mediche. L'obiettivo è portare Lukaku in città nei prossimi giorni e chiudere per due centrocampisti".
T. CORREIA - "Per il ruolo di esterno abbiamo menzionato Thiago Correia del Valencia, giocatore su cui il Napoli si è sicuramente mosso nei giorni scorsi, vedremo se sceglierà di tornarci. È un nome apprezzato da giugno e il Napoli ha provato più volte ad avvicinare Mendes anche per Thiago Correia, su cui il procuratore ha una buona influenza".
ROMA - "Contatti costanti per un prestito con obbligo per Danso ma la Roma ha anche altre opzioni, Danso resta comunque prioritario. Koné piace per il centrocampo, è molto apprezzato dal Milan ma non c'è alcuna trattativa con i rossoneri. La Roma ha avuto invece vari contatti col giocatore, ma al momento non è la priorità dei giallorossi".
MILAN - "Il Milan in questi giorni è da tenere d'occhio, ora non ha alcuna trattativa con altri giocatori a parte Silvano Vos, operazione comunque legata al progetto del Milan Futuro. Per le altre posizioni il Milan farà valutazioni nei prossimi giorni, da capire cosa faranno giocatori come Adli e Bennacer, per quest'ultimo ci sono stati contatti in Arabia ma non si è ancora sbloccato nulla. Non ci sono state offerte ufficiali, ad ora Bennacer non andrà via al 100%".
© RIPRODUZIONE RISERVATA