news

Osimhen-Arabia, il punto di Fabrizio Romano: accordo molto vicino tra club ma Victor vuole…

Osimhen-Arabia, il punto di Fabrizio Romano: accordo molto vicino tra club ma Victor vuole… - immagine 1
Fabrizio Romano aggiorna sulla situazione di Victor Osimhen: l'accordo tra Napoli e Al Ahli è davvero vicinissimo, ecco i dettagli.
Alessandro Cosattini

Fabrizio Romano aggiorna sulla situazione di Victor Osimhen. Ecco le sue parole in diretta su playback.tv sulla trattativa con l'Al Ahli: "Accordo Napoli-Al Ahli davvero vicinissimo, non sarà un problema questo, per un pacchetto da oltre 65 milioni di euro, mancano solo piccoli dettagli. C'è da risolvere la questione tra giocatore e club, l'accordo non c'è, è una questione di soldi e ingaggio, ma anche una questione di clausola, un punto cruciale richiesto da Osimhen per andare a giocare in Arabia. Per l'ok, non è solo questione di stipendio, ma di avere una clausola per tornare nel calcio europeo nel giro di pochi anni, una via d'uscita. Lui vuole una clausola come condizione necessaria, ci sono contatti costanti per capire se si riesce ad arrivare a una quadra.

Per il Napoli c'è l'ok, vendere Osimhen in Arabia è perfetto, per quanto le condizioni siano al ribasso rispetto a quelle attese dal Napoli. La clausola attuale si pensava potesse essere il reale valore di Victor, ma 120 milioni di euro non li ha offerti nessuno, anzi. Osimhen aveva l'accordo col PSG, ma il PSG e il Napoli no, ora il valore è crollato e la soluzione ora deve essere differente. Posso garantire che il Chelsea finora non ha mai fatto una proposta ufficiale per Osimhen, l'Al Ahli si presenta con tanti soldi. Il club arabo ha tre opzioni, tra queste c'è Osimhen, ora tutto è nelle mani del giocatore, della famiglia, lui vuole una clausola rescissoria nel contratto. Vuole partire con due condizioni: a titolo definitivo o con un prestito ma con obbligo garantito più stesso stipendio percepito attualmente al Napoli, senza sconti di nessun tipo”, ha spiegato.