🔴 00.15 - La trattativa tra Osimhen e il Chelsea è saltata. Non è stato raggiunto alcun accordo e i rappresentanti dei Blues hanno lasciato Napoli. Intanto l'Al Ahli ha preso Toney per l'attacco, quindi non prenderà più Osimhen. Era una delle ultime possibilità per il Napoli, che avrebbe potuto riaprire la trattativa con l’Al Ahli. Il club arabo ha scelto invece di tesserare proprio Toney, interrotta definitivamente quindi la trattativa per il nigeriano. Osimhen resterà al Napoli ma non farà parte della squadra. I rapporti con il Napoli al momento non sono recuperabili, spiega Fabrizio Romano.
🔴 00.11 - Il Como non è riuscito a tesserare Ivan Perisic entro la mezzanotte. Potrebbe esserci ancora un'ultima speranza. Come riporta Fabrizio Romano, il club italiano non è riuscito a tesserarlo in tempo ma l'esterno proverà a svincolarsi a zero dall'Hajduk Spalato. Ora potrebbe provare quindi a prenderlo a parametro zero.
🔴 00.10 - Il mercato della Roma non è ancora finito, arriverà uno svincolato. Secondo Sky il nome in pole è Hermoso. Gli svincolati potranno essere due, con Hummels, se andrà via Smalling (Arabia).
23.59 UFFICIALE - C'è uno scambio in extremis alla fine del mercato: l'Empoli ha preso Sambia dalla Salernitana, Stojanovic ha fatto il percorso inverto.
23.58 UFFICIALE - Marco Silvestri lascia l'Udinese, sarà il nuovo portiere della Sampdoria in Serie B: il suo contratto è stato depositato.
23.53 UFFICIALE - Rinforzo in difesa per il Verona: è arrivato Daniliuc.
23.52 UFFICIALE - Due acquisti per l'Udinese: Atta e Isaak Tourè.
23.17 - Non c’è l’accordo tra Victor Osimhen e il Chelsea, come riporta Fabrizio Romano la trattativa non è andata in porto dopo l’ultima offerta presentata questa sera circa due ore fa.
23.12 - Ci sono anche operazioni che non si concretizzano. Bennacer resta al Milan, non andrà via. Per il centrocampista erano arrivate offerte nella giornata di oggi, solo dall’estero. Folorunsho fino all’ultimo ha provato ad andare alla Lazio, ma l’affare è saltato, niente accordo con il Napoli.
23.10 - È quasi fatta per Perisic al Como, ci siamo quasi. Come riporta Fabrizio Romano, è sempre più vicino: accordo verbale, presto sarà fatta.
23.05 UFFICIALE - Alessandro Bianco passa in prestito dalla Fiorentina al Monza.
🔴 22.31 UFFICIALE - Manu Kone è un nuovo giocatore della Roma, depositato il contratto.
🔴 22.31 UFFICIALE - Dopo McTominay il Napoli ha ufficializzato l'acquisto di Gilmour. "Benvenuto Billy!", ha twittato De Laurentiis.
22.25 UFFICIALE - Dopo Cataldi e Gosens, ecco anche Bove: è un nuovo giocatore della Fiorentina.
22.20 UFFICIALE - Pierini lascia il Venezia e passa al Sassuolo.
🔴 21.52 - È clamorosamente saltato il passaggio di Tiago Djaló alla Roma. Il difensore della Juve si era recato nella capitale questa mattina, sbarcando a Fiumicino, ma ora torna a Torino e sarà reintegrato dai bianconeri. Dopo Danso, un'altra operazione che è saltata dopo le visite mediche.
21.48 UFFICIALE - John Yeboah arriva al Venezia, preso dal Raków Częstochowa. E il Venezia ha preso anche Franco Carboni dall'Inter.
21.48 UFFICIALE - Abraham è un nuovo giocatore del Milan: "AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Tammy Abraham dalla AS Roma. L'attaccante ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2025".
🔴 21.44 UFFICIALE - Doppio acquisto per la Fiorentina, che ufficializzato gli arrivi di Cataldi e Gosens.
21.32 - Ivan Perisic può seriamente tornare in Italia. L’esterno andrà via dall’Hajduk e quest’oggi ha avuto diverse offerte. Si è parlato prima di Monza e poi di Genoa, ma ora c’è una novità importante. Come riportato da Fabrizio Romano, ora è il Como in trattativa avanzata per prendere Perisic. L’operazione si avvia verso la fase finale: affare alle battute finali, ci siamo quasi.
21.28 UFFICIALE - Gigot è un nuovo difensore della Lazio, contratto depositato.
21.18 UFFICIALE - Hasa dalla Next Gen della Juve al Lecce: "L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luis Hasa, centrocampista classe 2004, dalla Juventus F.C.".
21.11 UFFICIALE - Alexis Saelemaekers alla Roma, c'è l'annuncio dei giallorossi.
🔴 21.08 UFFICIALE - Il Napoli ha preso McTominay dal Manchester United. "Benvenuto Scott!", ha twittato De Laurentiis.
21.05 - Il Napoli ha chiuso l’acquisto di Billy Gilmour. Si è così conclusa, a poche ore dalla fine del calciomercato, una delle telenovele dell’estate. Ora è fatta, come riporta Fabrizio Romano. Accordo trovato dopo che il Napoli ha alzato oggi l’offerta rispetto ai 13 milioni iniziali e il giocatore ha chiesto espressamente di andare. L’ok del Brighton è arrivato, decisiva la volontà del centrocampista. Gilmour ha infatti voluto solo e soltanto il Napoli. E alla fine è stato accontentato. Secondo acquisto a centrocampo in poche ore dopo McTominay dal Manchester United, il cui contratto è stato depositato in serata. Per Gilmour l’ufficialità arriverà entro mezzanotte, quando terminerà il mercato.
20.45 UFFICIALE - Mandela Keita al Parma, c'è l'annuncio del club.
20.22 UFFICIALE - Il Verona ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Bradaric dalla Salernitana.
20.05 - Fabrizio Romano fa il punto della situazione per quanto riguarda Victor Osimhen, le sue parole nel corso della live su Playback: "Victor Osimhen è furioso con il Napoli, il rapporto è veramente finito. È un far west questa situazione. Ho ricevuto una chiamata da una delle mie fonti oggi, ha lavorato ad alcuni degli affari più grandi degli ultimi 25 anni, e mi ha detto che non ha mai visto niente di simile a questo affare di Osimhen, è completamente folle, le persone coinvolte non sanno dove potrebbe finire. Potrebbe anche rimanere al Napoli".
19.35 UFFICIALE - Gianluca Gaetano è passato dal Napoli al Cagliari, con la formula della cessione temporanea con obbligo di riscatto.
19.10 UFFICIALE - Nehuen Perez lascia l'Udinese, va al Porto in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
🔴 18.32 - Ivan Perisic può tornare in Serie A e al fantacalcio. Come riferito da Fabrizio Romano, il Genoa sta provando a chiudere il sui acquisto, operazione difficile ma il Genoa sta provando a chiudere questo acquisto nelle ultime ore di mercato. Su Perisic, come riporta SkySport, c’è anche il Monza, che ci sta provando con Galliani che cerca il colpo last minute.
18.25 UFFICIALE - Nicolò Casale al Bologna, arriva dalla Lazio.
🔴 18.22 - Robin Gosens tornerà al fantacalcio e in Serie A. La Fiorentina ha infatti raggiunto l'accordo con l'Union Berlino per l'esterno: segnala Fabrizio Romano che le due parti hanno trovato l'intesa per un prestito con obbligo di riscatto a 7,5 milioni. Gosens si prepara dunque a tornare in Italia.
🔴 18.20 - Come riferito da Fabrizio Romano, la cessione di Victor Osimhen in Arabia Saudita all'Al Ahli è ancora in stand-by. In attesa di aggiornamenti sull'attaccante del Napoli (su cui c'è anche il Chelsea), l'Al Ahli ha chiuso per Ivan Toney: operazione definito con il Brentford e il giocatore ha già svolto le visite mediche a Londra.
17.40 - Novità in casa Venezia, Pierini non è neanche in panchina contro il Torino: segnala Sky Sport che sta per andare via. Trattativa in corso per la sua cessione al Sassuolo in Serie B.
🔴 17.37 - La Fiorentina oltre a Gosens ha chiuso anche per Edoardo Bove dalla Roma. Si tratta di un prestito da 1,5 milioni con un diritto di riscatto a 10,5 milioni. Il diritto può diventare obbligo se raggiungerà il 60% delle presenze, riporta Sky.
17.32 UFFICIALE - L'Inter ha annunciato l'acquisto di Tomás Palacios.
17.25 - Bonifazi è un giocatore del Lecce, questo il comunicatO. "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Bonifazi dal Bologna F.C. Il difensore classe ‘96 vestirà la maglia numero 21".
17.19 - Segnala MilanNews che Tammy Abraham è arrivato a casa Milan per firmare il contratto.
16.55 - Secondo quanto riferito da Matteo Moretto, è saltata l'opzione Atletico Madrid per Ismael Bennacer in quanto i Colchoneros non hanno trovato una formula adatta per chiudere l'operazione.
16.51 - Il Lecce ha annunciato che Luis Hasa (classe 2004) a breve si sottoporrà alle visite mediche di rito.
16.21 - Non solo Gosens. Segnala Sky Sport che per il tedesco è stato raggiunto l'accordo verbale mentre affare per Edoardo Bove si sta lavorando per un'operazione in prestito da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 10,5 milioni che può diventare obbligo in caso del 60% delle presenze.
🔴 15.52 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Fiorentina è in chiusura per l'acquisto di Robin Gosens. Accordo vicino con le due parti che stanno trattando per trovare l'intesa definitiva sull'ingaggio. Fase decisiva della trattativa con il tedesco che potrebbe lasciare l'Unione Berlino per tornare in Serie A.
15.51 - Segnala Sky Sport che la Roma ha preannunciato a livello verbale un nuovo rilancio per Bade del Siviglia. Attesa ora l'offerta ufficiale
15.49 UFFICIALE - Matias Moreno è un nuovo giocatore della Fiorentina, operazione a titolo definitivo.
15.46 UFFICIALE - È ufficiale l'arrivo di Rui Modesto, esterno destro, all'Udinese: arriva dall'AIK.
15.35 - Roma, ecco Manu Koné: il centrocampista francese è atterrato poco fa all'aeroporto Urbe. Ora le visite mediche e poi la firma sul contratto coi giallorossi.
🔴 15.14 - È in chiusura l'ultimo colpo a centrocampo per il Napoli: il club azzurro, riporta Fabrizio Romano, sta concludendo in questi minuti con il Brighton l'arrivo di Billy Gilmour. Il giocatore ha ricevuto il via libera da parte del Brighton, con i due club che sono allo scambio dei documenti: il Napoli sta preparando tutto, tra cui le visite mediche, per accogliere il centrocampista scozzese. La trattativa per nuovo rinforzo in quel reparto per Conte è quindi davvero alla fase finale.
14.26 - L'Al Ahli sta procedendo con l'acquisto di Ivan Toney: il centravanti inglese sta infatti sostenendo le visite mediche con il club arabo, che prevede di prendere solo uno tra lui ed Osimhen. Il nigeriano tratta ancora con il Chelsea, con una delegazione dei Blues che si trova a Napoli per cercare una soluzione.
14.12 - E' ufficiale l'approdo al Milan a titolo definitivo di Silvano Vos: il club rossonero ha infatti depositato in Lega il contratto del centrocampista classe 2005.
🔴 13.50 - Adesso sì, c'è l'accordo totale: Gianluca Gaetano sarà un giocatore del Cagliari, di nuovo. Così Sky Sport: "È fatta per il ritorno di Gianluca Gaetano al Cagliari in prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni. Il classe 2000 in mattinata ha svolto le visite mediche e firmerà a breve il suo contratto".
🔴 13.36 - Danilo Cataldi lascia la Lazio. Il trasferimento avviene proprio nell'ultimo giorno di mercato, dopo diverse voci in questa estate. Il centrocampista passa oggi alla Fiorentina, è fatta come riporta Sky. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto, questa la formula.
13.35 - Non solo Djaló: secondo Sky, la Roma sta lavorando anche per Hummels a zero per la difesa. Contatti in corso.
13.31 - Jadon Sancho ha dato l’ok al Chelsea, c’è una trattativa in corso con il Manchester United. Da ieri, tutto fermo con la Juve riporta Fabrizio Romano.
13.08 - Manu Koné alla Roma, è fatta! E' infatti stato chiuso poco fa l'accordo tra i due club per il passaggio in giallorosso del centrocampista francese. Come riporta Fabrizio Romano, infatti, il giocatore raggiungerà già in giornata la capitale e firmerà un contratto pluriennale con i giallorossi: le visite avranno luogo nel pomeriggio, poi la firma sul contratto e gli annunci ufficiali. Ci siamo.
12.45 - Nuovo acquisto per il Lecce: è infatti fatta, secondo Sky, per l'arrivo dalla Juventus del trequartista classe 2004 Luis Hasa.
12.18 - La Fiorentina non ha ancora completato il suo mercato e lavora in queste ore per chiudere gli ultimi colpi. Come riporta Sky, il club viola punta a prendere Cataldi in prestito dalla Lazio e tratta Baturina. Per la corsia laterale, i nomi sono quelli di Vargas o Gosens.
12.15 - Continua il forte pressing della Roma su Manu Koné, l'obiettivo a centrocampo per completare il reparto. Come riporta Matteo Moretto, il francese, vicinissimo alla Roma, ha già un volo prenotato per la capitale. Il Milan, che lo segue, in questo momento non riesce a muoversi concretamente per lui. Manu Koné è quindi molto vicino alla Roma, che sta trattando a oltranza con il Borussia Monchengladbach per trovare l’accordo definitivo. Le parti sono vicine, con il giocatore che ha già trovato l'accordo coi giallorossi: ore decisive per poterlo vedere in Serie A.
11.58 - Sono ore decisive per il futuro di Victor Osimhen: il Chelsea lavora dietro le quinte per provare ad arrivare al nigeriano in cui questo non dia il via libera all'Al Ahli. Il club arabo, intanto, come riporta Fabrizio Romano, acquisterà solo uno tra Osimhen e Ivan Toney.
🔴 11.20 - Ancora non c'è il via libera di Victor Osimhen al trasferimento all'Al Ahli: nonostante l'accordo tra i club, infatti, il centravanti non ha ancora detto definitivamente sì alla soluzione araba. Il nigeriano sta infatti parlando ancora con una delegazione del Chelsea che si trova in questo momento a Napoli e che ci proverà fino alla fine.
🔴 11.18 - Nuova pretendente per Ismael Bennacer, in uscita dal Milan: come riporta Matteo Moretto, infatti, l'Atletico Madrid ha appena chiesto ai rossoneri il prestito del centrocampista algerino. Vedremo cosa risponderà il Milan.
🔴 10.53 - Mitchel Bakker lascia l'Atalanta in prestito secco. Come riporta il nostro Fabrizio Romano, l'esterno sinistro giocherà infatti nel Lille la prossima stagione: i francesi erano in trattativa per Sergio Reguilón, ma dopo il rifiuto degli Spurs al prestito, hanno virato sull'olandese.
10.39 - Comincia l'avventura alla Roma di Alexis Saelemaekers e al Milan di Tammy Abraham: i due calciatori sono infatti atterrati rispettivamente a Fiumicino e a Linate. Ora le visite mediche e poi la firma sul contratto, per poi unirsi ai nuovi compagni.
🔴 9.48 - Il Napoli ci proverà fino all’ultimo per Billy Gilmour. Lo riporta Matteo Moretto: “Come sempre detto in questi giorni l’operazione BillyGilmour al Napoli non è mai saltata definitivamente soprattutto grazie alla volontà del ragazzo. Gilmour vuole andare al Napoli e anche nella notte ha fatto grande pressione perché la trattativa riprendesse. Il centrocampista ha chiesto a più riprese al club di essere ceduto. Aurelio De Laurentiis è restio a riallacciare i rapporti visto il recente comportamento del club inglese ma Antonio Conte preme per avere Gilmour".
9.32 - Arrivano novità importanti sul futuro di Victor Osimhen, conteso negli ultimi giorni da Al Ahli e Chelsea. Come riportato da Fabrizio Romano, il club arabo ha raggiunto un accordo con il Napoli per l’attaccante. Intesa totale tra club per 75/80 milioni di euro bonus compresi, l’Al Ahli ha già prenotato le visite mediche. Al giocatore 4 anni di contratto con un ingaggio da 25/30 milioni a stagione più una clausola rescissoria inferiore ai 100 milioni di euro, come da richiesta di Victor. Ora si aspetta l’ultimo via libera da parte di Osimhen, che deve prendere la decisione finale.
9.29 - È ormai praticamente fatta per Gianluca Gaetano al Cagliari: trattativa in dirittura d'arrivo.
🔴 9.26 - Si è bloccata la trattativa per Jadon Sancho alla Juventus. Come riportato da Fabrizio Romano, adesso l’affare è in totale stand-by, tutto fermo. La Juve considera troppo alte le richieste del ManchesterUnited e non procede a queste condizioni. Così, quindi, non si fa. E su Sancho rimane il Chelsea.
9.22 - Tutto confermato per Saelemaekers alla Roma e Abraham al Milan: i due giocatori si stanno recando a fare le visite mediche, che sosterranno in mattinata.
9.20 - È confermato l’acquisto di SamuelGigot da parte della Lazio. Il difensore centrale del Marsiglia è arrivato a Roma nella notte, in giornata le firme come riporta Matteo Moretto. Si tratta di un’operazione da 3 milioni e mezzo, firmerà un contratto di tre anni.
🔴 9.17 - I 120 minuti in Conference League contro la Puskas Akademia sono stati gli ultimi per Sofyan Amrabat con la maglia della Fiorentina: come riporta Fabrizio Romano, il centrocampista marocchino saluta infatti la Viola e cambia casacca. È infatti fatta per il passaggio di Amrabat al Fenerbahce: il club turco pagherà 2 milioni di euro per il prestito più 13 per l'obbligo di riscatto e 3 di bonus, con il giocatore che firmerà un quadriennale e partirà nelle prossime ore. Fino all'ultimo ci aveva provato anche l'Atletico Madrid ma la Fiorentina ha detto no al prestito.
9.05 UFFICIALE - Walukiewicz va al Torino, all’Empoli sia Sazonov che Pellegri.
8.32 - Dopo che è saltato l'affare per Kevin Danso con il comunicato del Lens, la Roma si cautela con un altro acquisto in difesa: come riporta Fabrizio Romano, infatti, il club giallorosso ha chiuso con la Juventus per l'arrivo nella Capitale di Tiago Djaló, uno degli esuberi bianconeri. È fatta, il difensore è pronto a trasferirsi nella Capitale dopo gli accordi trovati nella notte tra club. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro e un milione aggiuntivo di bonus. Sarà un nuovo rinforzo in difesa per Daniele De Rossi, visto che non arriva più Danso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA